Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2633

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4263
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2633
    Risposta #45: Sabato 13 Mag 2006, 11:58:13
    Beh, a me "T. e il collegamento multidimensionale", "T. EB. e il rompicapo dell'inesauribile" o T. alla ricerca dell'anacronismo multiuso" non mi sembrano affatto "storielline" (IMHO)(
    Ma infatti volevo sottolineare come quelle storie vengano considerate "minori" (per fare un esempio pur essendo state pubblicate oltre 10 anni fa ancora non sono mai state ristampate) mentre queste (imho notevolmente inferiori per quello che si può vedere) sembra debbano essere destinate a diventare i classici del domani. E poi non potrei parlare male di quelle storie perchè due erano illustrate da santillo, un disegnatore che mi era subito piaicuto e che mi dispiace abbia abbandonato subito le storie disegnate per dedicarsi in esclusiva all'università disney :) e poi erano scritte da marconi (so che non a tutti piace qui, ma io l'ho sempre sostenuto :P)

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2633
      Risposta #46: Sabato 13 Mag 2006, 12:16:52
      Ma infatti volevo sottolineare come quelle storie vengano considerate "minori" (per fare un esempio pur essendo state pubblicate oltre 10 anni fa ancora non sono mai state ristampate) mentre queste (imho notevolmente inferiori per quello che si può vedere) sembra debbano essere destinate a diventare i classici del domani.
      Ah, allora va bene...  ;)

      Cmq, riguardo alle ristampe (tanto per continuare nell'OT) in effetti è vero, eccezion fatta per "T. e il coll. multidimensionale", riproposta su i MD n°20)... l'ideale per poterle ripubblicare senza riscritture, sarebbe fare uno speciale su misura (magari allegando nuovamente i gadget... :P), un po come quello sulle storie a bivi di qualche tempo fa...
      « Ultima modifica: Sabato 13 Mag 2006, 12:19:58 da pacuvio »

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2633
        Risposta #47: Sabato 13 Mag 2006, 13:17:54
        Ah, allora va bene...  ;)

        Cmq, riguardo alle ristampe (tanto per continuare nell'OT) in effetti è vero, eccezion fatta per "T. e il coll. multidimensionale", riproposta su i MD n°20)... l'ideale per poterle ripubblicare senza riscritture, sarebbe fare uno speciale su misura (magari allegando nuovamente i gadget... :P), un po come quello sulle storie a bivi di qualche tempo fa...
        Hai ragione, avevo dimenticato qule numero dei md :-[. Però quella storia è stata aiutata dal fatto che era diesgnata da cavazzano, per le altre  un'ospitata sui maestri la vedo difficile (santillo non ha fatto in tempo a diventare un maestro. marconi è un outsider ;)), però uno sforzo si potrebbe fare, ormai un volume tematico non si nega a nessuno ::)

        *

        lucaluki
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 133
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2633
          Risposta #48: Sabato 13 Mag 2006, 14:27:29
          Citazione
          I numeri che vendono di più sono quelli coi gadget allegati, il che non ha nulla a che vedere con la qualità delle storie.

          Se fosse così, basterebbe uscire con storie orribili pagate un tanto al chilo, ma con un gadget allegato per vendere e non avere problemi...mi sembra un po' troppo facile, no?  ;)


          « Ultima modifica: Sabato 13 Mag 2006, 16:49:26 da lucaluki »

            Re: Topolino 2633
            Risposta #49: Sabato 13 Mag 2006, 15:40:20
            E poi non potrei parlare male di quelle storie perchè due erano illustrate da santillo, un disegnatore che mi era subito piaicuto e che mi dispiace abbia abbandonato subito le storie disegnate per dedicarsi in esclusiva all'università disney :)
            Cos'è?


            Citazione
            e poi erano scritte da marconi (so che non a tutti piace qui, ma io l'ho sempre sostenuto :P)
            A me le sue storie piacciono un sacco!

            *

            buck de paperoni
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 292
            • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2633
              Risposta #50: Sabato 13 Mag 2006, 19:28:09
              Insomma ragazzi un numero non male!Senza esagerare spererei anche nei prossimi!anche qui diversi riempimenti ma molto minori rispetto a quelli della scorsa settimana!Molto bella la storia di Paperinilk!Come dicevo alle storie a più puntate da parte mia bisogna sempre aspettare!Questa mi è piaciuta più dell'altra!Merito della comicità del tutto naturelle di Ciccio!Che da parte mia non perde mai colpi.

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4263
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2633
                Risposta #51: Sabato 13 Mag 2006, 20:03:23
                Cos'è?
                L'università disney? E' il progetto lanciato da carpi nei primi anni '90 per allevare le nuove generazioni di disegnatori (ha avuto diverse incarnazioni con altri nomi, tipo scuola disney e cose cosà), molti disegnatori oggi già "veterani" uscirono da quella scuola (camboni, ziche, freccero, mottura, lavoradori e ne dimentico altri). Santillo, venne subito arruolato da carpi come suo vice e poi gli è succeduto alla guida della scuola. Credo che oggi sia ancora impegnato in un ruolo simile e comunque ha tralasciato il disegno non avendo più pubblicato una storia da tempo (forse il rompicapo dell'inesauribile è proprio l'ultima)

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2633
                  Risposta #52: Sabato 13 Mag 2006, 20:22:27
                  Insomma ragazzi un numero non male!Senza esagerare spererei anche nei prossimi!anche qui diversi riempimenti ma molto minori rispetto a quelli della scorsa settimana!Molto bella la storia di Paperinilk!Come dicevo alle storie a più puntate da parte mia bisogna sempre aspettare!Questa mi è piaciuta più dell'altra!Merito della comicità del tutto naturelle di Ciccio!Che da parte mia non perde mai colpi.
                  Quanti punti esclamativi! Non sarai mica rimasto influenzato dall'abbondanza di punteggiatura del Topolino?  ;D
                  « Ultima modifica: Sabato 13 Mag 2006, 20:24:05 da pacuvio »

                  *

                  buck de paperoni
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 292
                  • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2633
                    Risposta #53: Domenica 14 Mag 2006, 16:14:56
                    é un modo come un altro per esprimermi in sicurezza!Tutto qui!Effettivamente abbondano gli esclamativi ma a me convincono di più!

                      Re: Topolino 2633
                      Risposta #54: Lunedì 15 Mag 2006, 02:18:00
                      é un modo come un altro per esprimermi in sicurezza!Tutto qui!Effettivamente abbondano gli esclamativi ma a me convincono di più!
                      E' vero! Hai ragione! Sono d'accordo! Evviva! ;D

                        Re: Topolino 2633
                        Risposta #55: Lunedì 15 Mag 2006, 02:19:40
                        Come dicevo alle storie a più puntate da parte mia bisogna sempre aspettare!
                        Be'... alla fine della seconda puntata dovresti aver capito se ti sta piacendo o no... se ti piace solo alla fine vuol dire che qualcosa non ha funzionato all'inizio...
                        A me personalmente stanno piacendo entrambe e fin dalla prima puntata, però non per tutti è così, mi pare.

                          Re: Topolino 2633
                          Risposta #56: Lunedì 15 Mag 2006, 02:24:24
                          L'università disney? E' il progetto lanciato da carpi nei primi anni '90 per allevare le nuove generazioni di disegnatori (ha avuto diverse incarnazioni con altri nomi, tipo scuola disney e cose cosà), molti disegnatori oggi già "veterani" uscirono da quella scuola (camboni, ziche, freccero, mottura, lavoradori e ne dimentico altri). Santillo, venne subito arruolato da carpi come suo vice e poi gli è succeduto alla guida della scuola. Credo che oggi sia ancora impegnato in un ruolo simile e comunque ha tralasciato il disegno non avendo più pubblicato una storia da tempo (forse il rompicapo dell'inesauribile è proprio l'ultima)
                          Che bello!! Pure la Ziche è uscita da lì? Ero sempre stato convinto che avess iniziato con altri fumetti e fosse approdata dopo a Topolino, invece da questo mi pare di capire che ha iniziato proprio con Disney...
                          Ma quindi se è una scuola che sforna tanti bravi fumettisti chissà, magari in questo momento stanno preparando dei futuri Cavazzano del domani ;D
                          Ma allora è la scuola più indicata per chi vuole disegnare Disney... si potrebbe consigliarla a quel ragazzo che in un altro topic aveva postato i suoi disegni...
                          Ma all'università disney formano solo disegnatori o anche sceneggiatori? O addirittura anche coloristi, redattori, ecc.?

                          EDIT:
                          MA quanti "ma" ho scritto?! ;D
                          « Ultima modifica: Lunedì 15 Mag 2006, 02:26:37 da SGRUNT »

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4263
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2633
                            Risposta #57: Lunedì 15 Mag 2006, 12:11:02
                            Che bello!! Pure la Ziche è uscita da lì? Ero sempre stato convinto che avess iniziato con altri fumetti e fosse approdata dopo a Topolino, invece da questo mi pare di capire che ha iniziato proprio con Disney...
                            Ma quindi se è una scuola che sforna tanti bravi fumettisti chissà, magari in questo momento stanno preparando dei futuri Cavazzano del domani ;D
                            Meglio precisare: l'università disney non è una scuola di fumetto generale, ma si occupa di formare nuovi disegnatori disneyani. La ziche aveva già iniziato a pubblicare i suoi lavori ("alice a quel paese" su comix, ad esempio), ma è sotto la guida di carpi che ha iniziato a confrontarsi con lo stile disney. Se la scuola sia ancora attiva oggi non saprei, sicuramente amz o altri ne sanno più di me, ultimamente credo si chiamasse accademia disney e comunuqe si è abbastanza modificata dopo la scomparsa carpi.
                            Siamo in ot pauroso ma ormai concludo, se ti interessa e se riesci a recuperarlo, comic art ospitò una storia per celebrare la scuola, in cui ciascun giovane (allora) disegnatore aveva realizzato una tavola e si possono così vedere le prime prove di tanti oggi affermati. Non credo sia mai stata ristamapata, comunque dovrebbe trovarsi sul numero 77 di comic art col titolo lucca comics story - la spedizione dei mille secondi :)

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2633
                              Risposta #58: Lunedì 15 Mag 2006, 12:27:40
                              Se la scuola sia ancora attiva oggi non saprei, sicuramente amz o altri ne sanno più di me, ultimamente credo si chiamasse accademia disney e comunuqe si è abbastanza modificata dopo la scomparsa carpi.
                              Se volete, qui c'e' il sito ufficiale, che risponde a molte delle vostre domande.

                              Fine OT.
                              « Ultima modifica: Lunedì 15 Mag 2006, 12:29:12 da pacuvio »

                                Re: Topolino 2633
                                Risposta #59: Lunedì 15 Mag 2006, 13:04:59
                                Se volete, qui c'e' il sito ufficiale, che risponde a molte delle vostre domande.
                                Grazie! Non ho nè l'età nè le capacità per avvalermi di tale scuola, però è interessante!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)