Paperinik e l'insospettabile fan (Secchi/Mottura): la storia mi ha fatto parecchio ghignare (specie quando Paperino sbatte la porta in faccia alle "banderuole" Paperina e degna compare); tuttavia il bassotto fan di Paperinik rischia di creare un pericoloso precedente... come farà d'ora in poi 176-176 a rapinare a cuor leggero senza farsi volontariamente acchiappare dal proprio mito?
Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette (seconda puntata) (Salati/Mazzon): la storia comincia a ingranare, e vanta lo sfruttamento del tutto logico di Amelia (qui con degli orecchini che la caratterizzano ulteriormente, e che non le stanno neppure male...) e un ottimo Paperoga nei panni di Pulcinella. Stupendi gli scorcî di Napoli, assai sopra le righe in un'escalation di assurdità, che forse giunge al culmine con la vignetta dedicata al "
feroce corvo Gennarino" che digrigna i denti in un CRA eloquentissimo... m'ha fatto rotolare per tre minuti. Molto bene, ora son curioso di vedere cosa li attende al Cairo...
Paperino al giro d'Italia (seconda puntata) (Badino/Meloni): finalmente s'è capito a cosa serviva Ciccio
, e la prossima puntata vedremo nuovamente la piú che logica presenza di Amelia... buona anche la presenza di Intellettuale - 176.
Commissariato, ore 10: Una sporca faccenda (Bosco/Cabella): ammazza che tappo che è Manetta in questa storia... a parte questo, tutto sommato divertente e coprotagonisti ben caratterizzati. Fossero tutti cosí i riempitivi...
Zio Paperone e la garanzia di qualità (Regolo/Ubezio): non m'ha detto gran che, semplicemente una buona trovata di PdP per Ciccio... passabile.
Paperino, Paperoga e la finalissima di quartiere (Gagnor/De Lorenzi): questa satira del divismo che ruota intorno al mondo del calcio l'ho gradita assai. Veramente gustosa, peccato che tanto non impareranno mai ugualmente...
Dinamite Bla e l'eclissi... di sale (Vitaliano/Cavazzano):
la storia del numero. Il ritorno di Dinamite ai fasti di un tempo, brontolone e intrattabile come non mai, e con lo schioppo perennemente in funzione! Godo talmente che me ne frego dei sandali... la storia vanta le gag che piú m'hanno fatto ridere da un pezzo a questa parte: un plauso a Vitaliano (e Cavazzano...), e che si continui cosí!
Ottima la presentazione prima della storia (come accaduto anche per il ritorno di Superpippo), e pure l'idea di un volume tutto dedicato a Dinamite, che non mancherò di acquistare.
E sul prossimo numero, un altro ritorno:
Zapotec! Olè!