#2638
Godurioso andare in edicola e trovare una copertina così. Ci sono Basettoni, Manetta e Rock Sassi (quest'ultimo poi mai aveva avuto cotanto onore) che guardano trionfali in camera. Sullo sfondo bianco un tondino in cui si vedono i palazzi di Topolinia. Veramente ottimo.
Paperino e la Missione Mondiali (Panaro/Cavazzano): Serviva Cavazzano per una storiella come questa? Bof. C'è però da dire che Cavazzano la nobilita non poco nascondendone in parte l'inconsistenza. Ma nelle mani di un Ferraris a caso si sarebbe mostrata per quel che è veramente: una banale storiella della PIA. Mah e bof. Panaro, quand'è che torni a sfornare capolavori come un tempo?...
Pipwolf - Spiagge Impossibili (Macchetto/Palazzi): L'Omino che ti Frega la Pizzette, l'Omino che Aspetta, Cocco Brutto...Sì vabbè, insomma abbiamo capito il grande rilancio di Pipwolf in cosa consiste. E una volta accettatolo ho sghignazzato come un cretino dall'inizio alla fine. Salvo poi incazzarmi nuovamente a mente fredda. I Chiedilo a Piwolf erano solo un intermezzo comico in X-Mickey, possibile che qui siano diventati la norma? Che idiozia. Ma anche ROTFL.
L'Ispettore Manetta e le Indagini in Diretta (Venerus/Perina): Wow! E chi è questo nuovo sceneggiatore, così bravo ad utilizzare i personaggi? Sembra seguire il modello di Faraci, pur mostrando un proprio stile, e infarcendo le vignette di balloon. Insomma, è uno che ha molto da dire. Questa storia sul distretto è fra le migliori mai lette ultimamente, insieme a Dinamite Bla e il Codice Da Vinci. Molto ben costruita, e compaiono tutti, oltre a Manetta e Rock Sassi anche Basettoni, Petulia e i tre poliziotti anonimi creati da Tituzzo. Bene bene, un inizio promettente, e adesso ne voglio ancora. Il Faraci vero lo avremo tra poco ma nel frattempo questo è un buon aperitivo. Promossa.
Per il resto abbiamo una storia di Paperut, una gradevolissima di Cimino disegnata stavolta da Guerrini e non da Amendola, e un obbrobrio con protagonisti i bassotti.
E nel prossimo? Oltre ad un'altra copertina molto originale, nella preview si scorge Dinamite Bla e la Cena dei Buzzurri, questa volta disegnata da (sigh) Ferraris e un Paperinik e l'Isola dei Mostri. E si continui così.