Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2637

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2637
    Risposta #30: Sabato 10 Giu 2006, 21:30:56
    Anche il sito AfNews parla dell'evidente omaggio di Faccini a Barks. Inoltre, grazie alla sezione video, è possibile fare un raffronto tra le due storie.

*

Zangief
    Ombronauta
    PolliceSu

• Comunellista
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Domenica 11 Giu 2006, 02:26:27
      Agente speciale Ciccio in: un caso mondiale (Riccardo Secchi / Alessandro Perina). Premetto che l'intero concetto degli GNAM mi pare un'idiozia, ma vabbè. Che dire, il giallo è scontato fin da quando Paperaldinho dichiara che userà il phon, quindi che resta? Giusto il colpo di fortuna di Ciccio che si deve scaldare le lasagne col phon stesso permette la risoluzione, e le motivazioni di Rockie sono ancora piú stupide... giusto una cosa salvo: Rockie sta pian piano tornando al ruolo di affarista "complottista" che gli compete, anche a colpi di vaccate come questa. Notarella: nella prima pagina potranno anche aver scritto "Paperopoli", ma dubito che in qualsiasi supermarket americano vendano ravioli e piadine, per giunta al banco degli affettati... quel supermercato è italiano che piú italiano non si può! ;D
      Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette (Giorgio Salati / Alessandro Del Conte): degna conclusione della storia, che non mi ha detto gran che. S'intuiva dall'inizio che il poveraccio che tentava di rifilare le arachidi a Paperon sarebbe stato la chiave di tutto, ma se non altro ha il pregio di aver usato i personaggî in maniera convincente.
      Commissariato, ore 10 - merce che scotta (Marco Bosco / Sergio Cabella). Carina, ma piú che la storia ho notato, come è tipico di Bosco, i suoi comprimarî: i due "seriosi" Corrigan e Fitzpatrick (che per dire la verità non è che mi stiano chissà che simpatici) ma soprattutto la mitica e terribile signora Milliman, che visto l'andazzo immagino sarà sempre la fonte delle battute migliori ;D
      Zio Paperone e le difese da stregone (Nino Russo / Giampaolo Soldati): l'idea era venuta anche a me tempo addietro, e finalmente... ;D Comunque, notevole il ruolo di Pico, che da bravo tuttologo conferma d'intendersi anche di magia; come avevo peraltro sempre sospettato. Il Paperone vittima della sua taccagneria è un classico, ma fa sempre piacere vederlo. Piú che altro: ma Amelia non poteva pensarci prima a usare un asteroide? :P
      Paperino e la vecchia sbuffante (Enrico Faccini): ok, nulla da dire sulla citazione, anzi sí: godo. La storia però è effettivamente quasi priva di trama. Gradito assai il giudice gufo.
      Topolino e il galeone volante (Carlo Panaro / Valerio Held): il giallo è moscio, ma son da notare due cose: Plottigat e il ritorno di Gamba al ruolo di cattivo con un minimo di carisma. Tutti questi recuperi di personaggî mi lasciano ben sperare, anche se questo numero non era un gran che. Attendo fiducioso. :)

*

Paolodan3
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Domenica 11 Giu 2006, 17:25:53
        "Zio Paperone e le difese da stregone": la storia, che all'inizio della lettura mi ha fatto storcere il muso, si riscatta alla fine con Zio Paperone sconfitto a causa della sua avarizia e con Paperino che, come sempre, paga per tutti.

Bella la storia di Faccini, ancor più preziosa per via delle citazioni.

*

ML-IHJCM
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Nuovo utente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Domenica 11 Giu 2006, 20:50:11
          Salve a tutti.
          Da qualche mese leggo con interesse il vosto forum; finalmente ho deciso di registrarmi.

Due domande sulla storia di Faccini:
          1) Sbaglio o c'e' anche un omaggio a Gottfredson? Mi sembra di aver gia' visto il tizio grosso coi capelli neri che incontra Paperoga - penserei ad un marinaio del Narciso/Lady Daffodil di "Topolino e il mostro bianco".
          2) Il papero baffuto che osserva che la srtrada e' troppo stretta per le scavatrici: e' per caso una caricatura? Graficamente direi che e' il gioiello della storia.

*

PORTAMANTELLO
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• MAI la Fine!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Domenica 11 Giu 2006, 22:38:53
            Gradito assai il giudice gufo.
            Dimenticavo! Anche la moglie che esorta il marito a placare la lotta tra le scavatrici è un omaggio al maestro dell'Oregon. :)

No man commanded Jean Louise.
            Not on land and not on water.
            Jean did whatever he pleased,
            Until he kissed the gunners daughter.

Risposta #35: Lunedì 12 Giu 2006, 02:50:37
              Agente speciale Ciccio in: un caso mondiale (Riccardo Secchi / Alessandro Perina)
              L'ho trovata molto divertente a livello comico: già il concetto di Gnam sarà pure una cavolata ma è una cavolata divertente! ;D Poi le varie gag, con Ciccio e il Ronaldinho ciccione mi hanno fatto ghignare... però il tutto viene un po' rovinato da quella spiegazione insulsa di Rockerduck... lo sanno tutti che se Ronaldinho diventasse ciccione e imbranato a giocare non sarebbe più l'idolo di nessuno, e lo sponsor perderebbe miliardi...

Citazione
              Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette (Giorgio Salati / Alessandro Del Conte)
              La saga secondo me è stata buona, ci ho visto tanti riferimenti e mi sono piaciuti i personaggi disney in panni diversi dal solito (Pico saggio cinese, Pulcinoga ;D ...), e fra l'altro io non avevo intuito che Filo Sganga sarebbe stato risolutivo, anzi, me l'ero proprio dimenticato! :P
              Nel complesso poteva essere migliore, magari un po' più "corposa", ma l'ho trovata ugualmente di piacevole lettura.

Citazione
              Commissariato, ore 10 - merce che scotta (Marco Bosco / Sergio Cabella)
              Molto divertente, storiella breve ma di quelle che non ti sembrano solo un riempitivo, piuttosto un piacevole intermezzo.

Citazione
              Zio Paperone e le difese da stregone (Nino Russo / Giampaolo Soldati)
              Secondo me l'idea è molto bella, ma mi è sembrata un po' insulsa nello svolgimento, un po' senza capo né coda...

Citazione
              Paperino e la vecchia sbuffante (Enrico Faccini)
              Che bella! Come ho già detto mi è piaciuta un sacco per le miriadi di citazioni!

Citazione
              Topolino e il galeone volante (Carlo Panaro / Valerio Held)
              Mah, buone premesse, ma alla fine è un giallo che si risolve in quattro e quattr'otto, veramente poca carne al fuoco...
              « Ultima modifica: Lunedì 12 Giu 2006, 02:53:12 da SGRUNT »

Risposta #36: Lunedì 12 Giu 2006, 12:44:26
                Agente speciale Ciccio in: un caso mondiale (Riccardo Secchi / Alessandro Perina). Premetto che l'intero concetto degli GNAM mi pare un'idiozia, ma vabbè.

Devo dire che a me le storie della GNAM piacciono, meglio del mago Ciccio o del cavalier Ciccio.  Comunque anche quelle del mago e del cavaliere non sono male; mi piacerebbe che le disegnasse Bottaro.  Vabbe' chiedo troppo, ma il suo stile "magico" ci starebbe benissimo.

... ma dubito che in qualsiasi supermarket americano vendano ravioli e piadine, per giunta al banco degli affettati... quel supermercato è italiano che piú italiano non si può! ;D

L'America dei fumetti disneyani italiani e' un misto di America anni '30-'50 piu' un sacco di elementi italiani, cosi noialtri (e in "noialtri" mi ci includo pure io) possiamo immedesimarvici.

Piú che altro: ma Amelia non poteva pensarci prima a usare un asteroide? :P

Mi sembra di ricordare che in una storia di Barks Amelia avesse scagliato una meteorite sul deposito.

*

golea996
                Brutopiano
                PolliceSu

• *
                • ora e sempre rossonero
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Martedì 13 Giu 2006, 12:02:54
                  AGENTE SPECIALE CICCIO IN: UN CASO MONDIALE:ok, molto bella, ma dalla trama poteva essere tratta una storia a puntate che, magari, coinvolgesse paperi e topi.
                  VOGLIO I NUOVI EPISODI DEI SIMPSON!!!!!!!!!!!!

*

Alle
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Venerdì 30 Giu 2006, 19:59:23
                    Pag. 114: "Il mitico Pino (Daniele) ha scritto It's now or never, la versione inglese di O sole mio cantata anche da Elvis, Frank Sinatra e Paul McCartney!".
                    Altra mitica castroneria... Ma documentarsi prima un pochino (ad esempio qui) no, vero?
                    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                    "... I feel faint ..."
                    HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)