Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2638

*

Toplino
Papero del Mistero
PolliceSu

• **
  • W questo FORUM!!!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2638
    Risposta #15: Sabato 17 Giu 2006, 15:44:14
    Citazione

Certo non credo ci sia qualcuno così "deficiente" da ritenere bella una storia solo perchè lo scrittore usa uno pseudonimo...

Niente di tutto questo...soprattutto in questo forum, però...un nome azzeccato qualcosa può anche fare in questo senso. Comunque, la mia era una battuta (ovviamente).

*

Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Potere e Potenza!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Sabato 17 Giu 2006, 15:59:40
      Che poi non capisco perchè noiosa. Cioè allora le altre del numero cosa ti sembrano?

*

Paolodan3
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Sabato 17 Giu 2006, 17:57:45
        "Paperino e la missione MONDIALI": una storiella esile in cui i MONDIALI sono solo un pretesto: a mio parere non meritava l'apertura e dimostra, forse, che la serie della PIA è ormai giunta al capolinea :(.

*

buck de paperoni
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Domenica 18 Giu 2006, 19:47:06
          Credo che alla fine di tutto a parte il solito Pippwolf questo numero è meglio dello scorso!in generale ovviamente!Non trovate?

Risposta #19: Lunedì 19 Giu 2006, 01:08:35
            Copertina: concept e disegno= Alessandro Perina - colore= Valeria Turati
            Molto carina!

Citazione
            Paperino e la missione "MONDIALI"(*)-----Panaro/Cavazzano
            Niente di speciale ma non mi è dispiaciuta. Meglio delle ultime di Panaro.

Citazione
            Zio Paperone & il Pirata senza Vascello-----Cimino/Guerrini    
            Anche questa meglio delle ultime di Cimino. I disegni di Guerrini, per quanto mi piacciano, non li ho trovati molto adatti a Cimino, ma probabilmente è solo questione di abitudine...

Citazione
            Pipwolf - Spiagge impossibili-----Macchetto/Palazzi  
            Io non ero un accanito lettore di x.mickey perciò posso solo dire che la storiella mi ha davvero divertito! ;D

Citazione
            I Bassotti e l'arma segreta di Skon-Kuass-----Lepera/Held  
            Mah, mi è sembrata una specie di storia alla cimino spostata sui bassotti invece che sul solito paperone...  

Citazione
            Paperut e la scoperta del regalo-----Gentina/Barozzi
            Non mi è piaciuta troppo.

Citazione
            L'ispettore Manetta e le indagini in diretta-----Venerus/Perina
            Storia carina. Nonostante mi sembra imiti palesemente faraci, l'ho trovata godibile e sceneggiata bene, anche se ci sono dei passaggi logici che ho trovato veramente lasciare a desiderare, soprattutto il discorso della mappa... però molto buoni i dialoghi!

Citazione
            CIAK    
            Pmitico Eta Beta: Teledipendenza-----Sansone/Sansone
            Carina soprattutto perché ha dimostrato di conoscere la personalità di Eta Beta com'è stato concepito dai creatori.

*

Warren
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Lunedì 19 Giu 2006, 10:35:17
              Storia carina. Nonostante mi sembra imiti palesemente faraci, l'ho trovata godibile e sceneggiata bene, anche se ci sono dei passaggi logici che ho trovato veramente lasciare a desiderare, soprattutto il discorso della mappa... però molto buoni i dialoghi!

Secondo me il paragone con Faraci nasce piu' che altro (ovviamente!) dall'ambientazione della storia e dai personaggi usati.
              Invece le tematiche mi ricordano da vicino le storie di Filo&Brigitta della Arrighini: una delle insulse mode dei nostri tempi messa alla berlina, in questo caso i terrificanti reality show coi poliziotti che in America spopolano da anni e che iniziano ad espandersi anche su Sky (ora esiste la versione italiana, io l'avrei intitolata "la polizia s'incazza! ;D )
              La storia di Venerus è si prevedibile nel finale, ma secondo me rimane un ottimo esordio che fa ben sperare.

P.S. ma nel prossimo numero sbaglio  o sembra ci sia il ritorno del Casty scrittore/disegnatore?
              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

*

buck de paperoni
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

• Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Lunedì 19 Giu 2006, 20:38:54
                Dire che la storia dei bassotti è quasi alla Cimino......mah....ce ne vuole parecchio secondo me!cmq ad ognuno il suo parere.....

Risposta #22: Martedì 20 Giu 2006, 02:03:32
                  Dire che la storia dei bassotti è quasi alla Cimino......mah....ce ne vuole parecchio secondo me!cmq ad ognuno il suo parere.....
                  Secondo me la struttura iniziale è tipica delle storie alla cimino, con un problema che qualciuno deve risolvere e la soluzione viene da un luogo lontano e da qualcosa con un nome strano (skon kuass)...

*

piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Martedì 20 Giu 2006, 10:00:52
                    Paperino e la missione mondiali: carina ma niente, una storia che l'ultimo panaro avrebbe sviluppato in metà pagine ma si prende il posto d'onore per via dei mondiali.

zio paperone e il pirata senza vascello: una piacevole novità questo inedito abbinamento sceneggiatore/disegnatore. Le strutture narrative di cimino, con tutto l'affetto che provo, cominciano ad apparire un pò stantie, magari sottoposte a disegnatori più "freschi" potrebbero trarne beneficiio.

manetta e le indagini in diretta: bella la resa dei personaggi più che la trama in sè ch eè abbastanza di controno. A proposito, qualcuno mi spiega da dove esce fuori la mappa del percorso? Mi sembra una cosa piovuta dal cielo. Se è quella che il passante voleva consegnare a basettoni, come se l'è procurata? :-?
                    « Ultima modifica: Martedì 20 Giu 2006, 10:04:14 da piccolobush »

Risposta #24: Mercoledì 21 Giu 2006, 13:11:03
                      A proposito, qualcuno mi spiega da dove esce fuori la mappa del percorso? Mi sembra una cosa piovuta dal cielo. Se è quella che il passante voleva consegnare a basettoni, come se l'è procurata? :-?
                      Infatti, anch'io non ho assolutamente capito questo passaggio... :-?

*

Dario
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Mercoledì 21 Giu 2006, 18:10:55
                        A proposito, qualcuno mi spiega da dove esce fuori la mappa del percorso? Mi sembra una cosa piovuta dal cielo. Se è quella che il passante voleva consegnare a basettoni, come se l'è procurata? :-?

Il passante era un altro complice di Roberts (almeno come ho capito io!)!

*

Paolodan3
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Mercoledì 21 Giu 2006, 18:32:03
                          Francamente la questione della mappa neanche a me è molto chiara; quindi, ammettendo che il passante sia un complice di Roberts, è stato lo stesso Roberts a procurarsela e a darla al suo complice. Ma perchè Basettoni doveva essere avvertito del nuovo colpo di Roberts non mi è nemmeno chiaro  :-?
                          « Ultima modifica: Mercoledì 21 Giu 2006, 18:32:36 da Paolodan3 »

*

Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Mercoledì 21 Giu 2006, 19:03:38
                            Per me invece è abbastanza chiaro... Il passante non c'entra nulla. Non vi dice niente la vignetta dove Roberts consegna le chiavi del cassetto a Basettoni? E' probabile che dopo avere dato un'occhiata veloce alla mappa, seguita dall' intromissione del commissario, se ne sia liberato gettandola casualmente nello scatolo con le lettere dei fans (e questa in effetti sembrerebbe una trovata tirata su per i capelli...).  ;)

« Ultima modifica: Mercoledì 21 Giu 2006, 19:04:52 da pacuvio »

*

piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Giovedì 22 Giu 2006, 10:12:28
                              Per me invece è abbastanza chiaro... Il passante non c'entra nulla. Non vi dice niente la vignetta dove Roberts consegna le chiavi del cassetto a Basettoni? E' probabile che dopo avere dato un'occhiata veloce alla mappa, seguita dall' intromissione del commissario, se ne sia liberato gettandola casualmente nello scatolo con le lettere dei fans (e questa in effetti sembrerebbe una trovata tirata su per i capelli...).  ;)

Questa potrebbe essere quella più verosimile anche se deboluccia, vabbè che l'intrigo non era questo gran che però renderlo così marginale... :(

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)