Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2637

*

vegeta
Evroniano
PolliceSu

• **
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2637
    Risposta #15: Mercoledì 7 Giu 2006, 18:58:24

Storie:
    Agente speciale Ciccio in: un caso mondiale : così, così non mi sembra una storia disney ( assomiglia a un episodio di totaly spies)

Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette Finisce bene mi è piciuta
    Archimede e il recupera oggetti smarriti  Non Mi è piaciuta
    Commissariato, ore 10 - merce che scotta Non Mi è piaciuta, mi sembra stupida
    Zio Paperone e le difese da stregone bellissima, però l'idea era già stata utilizzata con paperina
    Paperino e la vecchia sbuffante Stupida
    Topolino e il galeone volante Divertente

Ciak:
    Caivs Pippvs - stilista d'avanguardia  altra  storia che non mi è piaciuta

Tot storie 7/8

Tot ciak 3

Vegeta

*

Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Mercoledì 7 Giu 2006, 19:40:44
      Per Zangief: Continuando con l'OT, segnalo tre storie "miste" che ti (vi) consiglio vivamente di leggere: "Topolino in: Relitto e Castigo" (T.1964), con Topolino che corre in aiuto di Nonna Papera in fattoria, "Topolino principe del furto" (MG 2000 #440), dove vi sono numerose comparsate paperesche, e Topolino e il grande colpo di Macchia Nera" (MG 2000 #442), storia ambientata a Disneyland, sceneggiata dal trio Boschi/Gori/Sani. Tutte veramente molto belle...  :) Fine OT

Risposta #17: Mercoledì 7 Giu 2006, 20:00:28
        per ora ho letto solo quella del mio "amato" Faccini e l'ho trovata davvero gustosa, con tutti quei riferimenti a Barks! E sono davvero speranzoso di vedere Faraci sul prossimo numero!

*

Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Potere e Potenza!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Giovedì 8 Giu 2006, 12:56:19

Numero fiappone stavolta, con in testa una storia banalotta dell'agente speciale Ciccio (che finalmente fa capire che queste storie sono da intendersi nel normale universo Disneyano) e in coda un gialletto di Panaro con Topolino, banale ma che segna il ritorno di un altro personaggio: Plottigat. Però il numero una chicca la contiene che, posta al centro del numero, potrà fare la gioia di tutti i nerd...

Lord Paperon e il Giro del Mondo in 5 Ricette - Sesto Episodio: Ritorno a Londra (Salati/Del Conte): Si conclude in modo grazioso una saga che altro non è che una storiella. Però il ritorno di Del Conte è veramente una cosa gradita. Noto che a differenza di altri autori come Amendola e Dalla Santa che col passare del tempo hanno peggiorato il loro stile, Del Conte  è addirittura migliorato, e i suoi personaggi adesso sono addirittura più dinamici e espressivi. Bene bene.

Paperino e la Vecchia Sbuffante (Faccini): Ed eccola qui la chicca delle chicche! Una storia omaggio alla Scavatrice Barksiana, che cita già dalla prima tavola, riprendendo pari pari la scena di Paperino e nipotini che osservano i lavori al cantiere. La passione filologica di Faccini è cosa ben nota (ricordate gli struzzi Oscar?). Ed esplode in tutto la sua forza durante la battaglia delle scavatrici tra Paperino e Paperoga con una seconda vignetta presa direttamente dalla storia di Barks, e con un finale a base di scavatrici giocattolo. Enrico t'amo.

E prossimamente nientepopodimenoche la prima copertina sul distretto di polizia di Topolinia, in cui oltre a Basettoni e Manetta compare per la prima volta anche il caro vecchio Rock Sassi. Anche se la storia principale del prossimo numero L'Ispettore Manetta e la Immagini in Diretta non sembra essere quella faraciana da tempo attesa. Oltre al titolo diverso i disegni sembrano essere di Perina e non di Cavazzano, che firmerà invece la seconda storia del numero: Paperino e la Missione Mondiali.

*

Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Giovedì 8 Giu 2006, 14:24:43
            Gioco contenuto nel fascicolo I mondiali di Topolino:

I mister mondiali - Chi era seduto sulla panchina azzurra durante le seguenti edizioni dei Mondiali? Mettete alla prova anche la memoria di papà, zii e nonni!

1. Italia '34 e Francia '38                                    a. Ferruccio Valcareggi
            2. Inghilterra '66                                               b. Cesare Maldini
            3. Messico '70 e Germania Ovest '74                   c. Vittorio Pozzo
            4. Italia '90 e USA '94                                        d. Edmondo Fabbri
            5. Francia '98                                                    e. Giovanni Trapattoni
            6. Corea e Giappone '02                                    f. Enzo Bearzot
            7. Argentina '78, Spagna '82, Messico '86            g. Arrigo Sacchi

Dov'è l'errore?
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

Pacuvio
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Giovedì 8 Giu 2006, 14:29:27
              Dov'è l'errore?
              Mi sembra che nel '66 l'Italia non partecipo' ai mondiali...  ::)

*

MarcheseDelGrillo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Giovedì 8 Giu 2006, 14:40:21
                Dov'è l'errore?

Italia 90 e Usa 94 non possono essere considerate insieme in quanto il ct non era lo stesso: nel 90 avevamo Vicini, nel 94 Sacchi.

Mi sembra che nel '66 l'Italia non partecipo' ai mondiali...  ::)

Come no?! E il famoso Italia-Corea di quando è? ::)

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

Fabrizio De Andrè - Via del campo

*

Alle
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Giovedì 8 Giu 2006, 15:10:10
                  Italia 90 e Usa 94 non possono essere considerate insieme in quanto il ct non era lo stesso: nel 90 avevamo Vicini, nel 94 Sacchi.
                  Complimenti vivissimi!! E se non mi ricordo male per qualche tempo Vicini fu anche tra i "collaboratori" di Topolino...  ::)
                  "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                  "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                  "... I feel faint ..."
                  HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Giovedì 8 Giu 2006, 16:32:19
                    Il numero non mi è piaciuto molto:
                    - la storia di ciccio nella prima parte è gradevole anche coinvolgente se vogliamo ma la seconda parte mi è sembrata (lo posso dire? non me ne voglia secchi ma non posso trattenermi :-/) una cagata pazzesca, da ciccio che usa il phon per riscaldare le lasagne, al pretesto assurdo di rockerduck (ma quando un campione ingrassa così e fa una figura barbina ai mondiali quante sue maglie puoi sperare di vendere?), difficilmente ho avuto da una storia (anzi, da un suo finale) una tale sensazione di stupidità, sono cosciente che siano passate cose anche peggiori sul topo, ma questa storia proprio mi ha sconvolto;
                    - la storia di lord paperon si conclude in maniera confusa e cervellotica;
                    - pur nella sua brevità, la migliore per me resta quella con manetta e rock sassi, simpatica al punto giusto;
                    - anche faccini mi ha un pò deluso (e questo è strano), al di là dell'omaggio a barks infatti, la storia è poca cosa, a differenza dell'originale barksiano manca una vera e propria trama;
                    stranamente cattivo oggi dopo pranzo :P

*

Pacuvio
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Giovedì 8 Giu 2006, 16:50:07
                      Come no?! E il famoso Italia-Corea di quando è? ::)
                      Certo che la ricordo! ero convinto pero' che fosse stata eliminata in una partita di qualificazione precedente al mondiale inglese...  :-[
                      Quanto a Vicini collaboratore del topo, confermo. Fu il degno erede delle mitiche rubriche di Enzo Bearzot.
                      « Ultima modifica: Giovedì 8 Giu 2006, 16:51:29 da pacuvio »

*

PORTAMANTELLO
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

• MAI la Fine!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Giovedì 8 Giu 2006, 22:26:58

Paperino e la Vecchia Sbuffante (Faccini): Ed eccola qui la chicca delle chicche! Una storia omaggio alla Scavatrice Barksiana, che cita già dalla prima tavola, riprendendo pari pari la scena di Paperino e nipotini che osservano i lavori al cantiere. La passione filologica di Faccini è cosa ben nota (ricordate gli struzzi Oscar?). Ed esplode in tutto la sua forza durante la battaglia delle scavatrici tra Paperino e Paperoga con una seconda vignetta presa direttamente dalla storia di Barks, e con un finale a base di scavatrici giocattolo. Enrico t'amo.

Da segnalare anche il giudice-gufo, pure lui di ispirazione barksiana. ;)
                        No man commanded Jean Louise.
                        Not on land and not on water.
                        Jean did whatever he pleased,
                        Until he kissed the gunners daughter.

*

Alby87
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

• Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Venerdì 9 Giu 2006, 00:20:01
                          Invece ricordo una frase detta nel forum, non ricordo di chi "Ma... in Australia non hanno preso una ricetta, ma solo degli ingredienti!" o roba del genere... beh... eccolo servito! 8-)
                          The Alby87 Project
                          Pinball Own: T*Z

*

Paolodan3
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Venerdì 9 Giu 2006, 17:23:07
                            La storia di Ciccio, nonostante la soluzione finale del caso un pò tirata per i capelli, è divertente. La serie degli Gnam la trovo spassosa, e va bene pubblicarne una storia ogni tanto come si sta facendo adesso.

*

MartinaMiwako
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Sabato 10 Giu 2006, 00:58:19
                               ;DLe storie che mi sono piaciutedi più sono:
                              Agente speciale Ciccio in: un caso mondiale,mi ha divertito un sacco
                              Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette,molto carina l'ultima puntata
                              Zio Paperone e le difese da stregone,divertente e anche bella
                              Paperino e la vecchia sbuffante,devo dire che mi è piaciuta...la migliore del libretto
                               :(Le altre non mi sono piacute,ma nel complesso il libretto non è male!!!
                              E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

*

Cecco
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Sabato 10 Giu 2006, 11:56:27
                                Certo che la ricordo! ero convinto pero' che fosse stata eliminata in una partita di qualificazione precedente al mondiale inglese...  :-[

Sì, ma era stato nel 1958  ;)
                                « Ultima modifica: Sabato 10 Giu 2006, 13:45:56 da Cecco »
                                - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                                - Vecchio?!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)