PAPERINO PAPEROTTO E LA FESTA DELL'ESTATE (Quattrocolo / Tosolini): da notare giusto perché tra la Witchcraft e lo sceriffo succede finalmente qualcosa... per il resto è altro quello che mi ha attirato.
E questa e' la storia che mi fa piu' arrabbiare di tutte per un fatto personale!
L'anno scorso scrissi (e presentai) una storia - secondo me - abbastanza carina con Paperino Paperotto che trova un arco con frecce e, grazie (o per colpa) di una scommessa con Millicent, i ragazzini cercano - e trovano ovviamente - un ragazzo per la Maestra. Inutile dire che si tratta dello Sceriffo Marble. La storia, ovviamente se ve ne scrivo, non venne accettata per tre motivi che, nell'arco di poche settimane sono stati sbugiardati entrambi.
1- Paperino Paperotto non sa del fatto che Sceriffo e Maestra sono attratti l'uno dall'altro (io tra l'altro non l'avevo visualizzata la cosa, dato che allo sceriffo ci arrivano per... mancanza di materia prima
mentre invece nella storia precedente, quella della Maestra che cambia casa, la cosa e' ormai palese;
2- Sempre in quella storia, seconda motivazione distrutta: Paperino Paperotto e amici non interferiscono nella vita dei due "fidanzatini".. e allora perche' i ragazzi avvertono, sempre nella precedente avventura, lo Sceriffo del fatto che forse la maestra se ne va?
3- Terzo motivo, di questa storia, oltretutto quello che piu' mi fa arrabbiare: i due "piccionicini" non avranno piu' occasione di imbarazzo dato che non verranno piu' prodotte storie di quel tipo... ebbene, perche' qui i due ballano insieme, i ragazzi sanno di Sceriffo e Maestra?
Non sto valutando la storia dato che l'ho letta di sfuggita, pero' mi da un po' di fastidio che a me dicano una cosa e poi ne facciano uscire tutt un'altra...
Certo, mi avessero detto che la storia faceva schifo etc... avrei capito, ma mi dissero che la storia era molto buona... tranne quei tre punti... che poi ne erano l'ossatura pero'... sapete com'e'... un po' di coerenza ci andrebbe, giusto per evitare ulteriori arrabbiature a chi sta cercando (inutilmente) da anni di presentare una storia che a loro vada bene.
Scusate lo sfogo... non lo faro' piu'.
Ciao.