Indiana Jones e la valle dell'eco (Pandini / Mazzarello)
Indiana
Pipps e la valle dell'eco (Pandini / Mazzarello)!!!!
Comunque un piccolo errore può capitare a tutti!
Copertina Stupenda!!!
I bis-bis di pippo : il primo bis :(
Mi ha molto deluso la prima parte degli avi di pippo.... me la immaginavo più movimentata, e anche più lunga, visto che raggiunge solo 18 tavole e anche la trama è un po' monotona e scontata, anche se sono molto belle le prime 5 tavole. da li in avanti la storia si fa molto noiosa e perde quel suo fascino che aveva nella parte iniziale... comunque il seguito sembra promettente.
Zio paperone e il colpo segreto La storia di gatto è bellissima, e come potrebbe non esserlo una storia disegnata da lui!!! Purtoppo la trama mi è sembrata un po' campata in aria... Come può paperone non disperarsi per aver perso quasi tutto il suo denaro, quando anche se perde mezzo dollaro si incacchia da morire? e poi quello è il denaro a cui teneva di più per chè era quello che aveva guadagnato durante le sue spedizioni!!!
Indiana pipps e la valle dell'eco La storia di indiana è in perfetto stile "light". è abbastanza carina e coinvolgente. buona l'idea degli strumenti magici e della mappa sul pavimento. Abbastanza buona. vorrei far notare una cosa che a me è venuta subito in mente: a pagina 75 nella seconda vignetta nello sfondo c'è una montagna che mi ricorda molto la sella del diavolo. sarà perchè sono sardo che mi vengono in mente queste cose!!!
Paperino e il panettone agostino Anche quella di paperino è molto bella, nel perfetto stile di nino russo : azioniacatenachenonlascianoun
momentodirespiro!!!!! anche i disegni son belli, e del resto gottardo mi è sempre piaciuto. esilarante l'idea dei panettoni salati!! bellissima la scena di pagina 96 vignetta 2-3!!! una buona storia che secondo me poteva essere sviluppata un po' meglio, ma il risultato è abbastanza soddisfacente.
Topolino e l'inganno diffamante La storia di topolino è la più brutta del numero. la ricetta gambadilegno-è-diventato-onesto è stata usata talmente tanto che in un numero su 3 lui diventa inspiegabilmente onesto!!! ne è la prova la seconda vignetta a pagina 124 dove lo stesso pietro afferma che ci vorrebbe troppo per scoprire quante volte si è finto onesto. insomma schema già visto e rivisto.
Qui, Quo, Qua e la sfida delle soap box E ora la storia più bella del numero, quella di paperino e nipotini!!!!!! bellissima la prima tavola con QQQ, paperino, anacleto e l'incognita. bellissima l'idea della auto fatte in casa, e del percorso che viene studiato dai partecipanti (mi ricorda molto fast & furios...). questa storia però mostra anche un lato piuttosto triste : i pregiudizi verso gli sconosciuti, in questo caso, il nipote di anacleto mitraglia.
Insomma, un numero piuttosto buono se non si conta la storia 5 e la 1, anche se quest'ultima promette bene.