Niente da ridire sulla storia di Casty, veramente ottima.
Giusto per trovare un "difetto": è da tempo ormai che non mi piace come Cavazzano disegna Macchia (direi da "M.N. e il buon vicinato), visto il tono delle storie, mi piacerebbe vederlo rappresentato alla vecchia maniera, (in stile sosia di Walt, alla Gottfredson)...
Poi, avrei una domanda, a titolo di semplice curiosità, che rivolgo ai piu' attenti: la "battuta" iniziale (dopo l'entrata in scena di Topolino e Pippo), quella del migliore amico, è già stata usata, ma non ricordo bene da chi (sempre dallo stesso Casty, mi sembra...) ... una gag "tormentone", o una ripetizione non voluta?
Mi pare che mesi fa, Zangief avesse lanciato una richiesta d'aiuto (che pero' non trovo) proprio su questa frase...
Quanto alla storia dei Pippi, dopo la mia stroncatura alla prima parte (per quanto riguardava i disegni), devo ammettere che in questa seconda, Piras non è stato malaccio... nel complesso, la storia ha offerto meno gag, senza risentirne molto, grazie al mini "apparato storico" già citato da SGRUNT.