Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2648

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lupo_de_Lupis
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 713
  • Sono un lupo taaanto buonino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2648
    Risposta #15: Mercoledì 23 Ago 2006, 17:06:22
    Carina ma non eccezionale la storia di De Vita, la trama regge a fatica... qualche trovata simpatica all'inizio... e poi l'apparecchio originale: ne parlano come se tutti sapessero a cosa serve, ma io mica l'ho capito... è stato modificato, e quindi adesso funziona come muta forma? avrei preferito un congegno creato ad hoc da Plottigat ...

    CONDIVIDO: questa di Panaro è secondo me una storia assurda! Ma avete notato che tutti, compreso Basettoni, non hanno nemmeno un dubbio sulla colpevolezza di Topolino?!!! E avete notato le facce "cattive" che fa il Commissario quando arresta quello che dovrebbe essere un suo caro amico??!! E lo sguardo ghignante e strafottente dui Manetta nell'arrestare il suo Commissario??? E poi Pippo rinchiuso in cella con un amo da pesca di tre tonnellate??? E assurdo più che mai Il Commissario Basettoni che sa benissimo che un certo JEFF gestisce un supermarket del crimine...e sa pure dove...ma non ha mai fatto nulla per chiuderlo???!!! Dunque Basettoni è un connivente con la mala??? ASSURDO! In questa storia la trama non regge e i personaggi sono completamente snaturati!!!...e poi cos'è sto Elettrox??? Ce lo spieghi Panaro???

    *

    reed
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 122
    • Mickey Duck & Donald Mouse
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2648
      Risposta #16: Mercoledì 23 Ago 2006, 17:17:11
      I Bis Bis di Pippo - 4° Episodio: La Filosofia di Pippostene (Sisti/Perina): Siamo al quarto numero ed è ora di fare un piccolo bilancio. Devo dire che mi aspettavo molto di più da questa saga, ma molto di più! Non che sia bruttina anzi, ma alquanto leggerotta.

      Paperino e lo snervante cane abbaiante (Faccini/Intini): Storiella caruccia ma con alcune ingeniutà già sottolineate. Bello il Yap Yap  :D    

      *

      Fergus DePaperoni
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 507
      • Ah'm Fergus McDuck!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2648
        Risposta #17: Mercoledì 23 Ago 2006, 19:12:11
        TOPOLINO n 2648

        Topolino e l'immagine a pezzi (Panaro - DeVita)  :-?
        La storia inzia in modo egregio e intrigante. Mi ha attirato molto l'idea che topolino debba far fronte alle accuse da solo. mi ha ricordato "Topolino e il doppio segreto di macchia nera". Invece il finale si è ridotto a un complotto che non spiega neanche bene tutto quanto. Il numero non inizia bene...

        Zio Paperone e i tornado dei Quackansas (Enna - Gula)  :(
        ... e continua peggio!!! Troppo banale come storia, non mi è piaciuta per niente. Potrebbe andare bene come storia dei 3/4 essendo molto (troppo) light e anche un po' stupida, invece dopo un inizio un po' intrigante mi ha molto deluso. Enna ha senz'altro visto giorni migliori.

        Paperino e lo snervante cane abbaiante (Faccini - Intini) :D
        Questo è delirio puro! mai visto niente di più attanagliante! Una storia stupenda, come la maggior parte delle storie firmate Faccini. Questo cane mi ha fatto veramente ridere, e del resto anche i disegni di Intini sono stupendi. Però l'"ante" del titolo ricorda molto "Paperino e l'ingombrante ospite petulante".

        Clarabella e la vacanza Vip (Bosco - Uggetti) >:(
        Naturalmente dopo la delirante storia precedente, si è deciso di rovinare tutto con questa storia che non ha niente di originale. Bosco crea una trama piuttosto prevedibile e scontata, e i disegni di Uggetti non migliorano certo la situazione. Insomma il numero sta prendendo una brutta piega...

        Paperino e paperoga agenti speciali motomuniti (Vitalino - Faccini)  :-?
        Un'altra storia che non aiuta molto a sollevare il tenore di questo numero. Purtroppo neanche i fantastici disegni di Faccini mi aiutano a farmi piacere quasta storia, dove Paperino appare un po' troppo tontolone... Una storia nella norma, ma niente di spettacolare, e niente di buono per il numero.

        I Bis-Bis di Pippo - La filosofia di Pippostene (Sisti - Perina)  :)
        MMM... Non vorrei che anche questa magnifica storia sprofondi nell'assurdità più assoluta. Secondo me Sisti fa male a cambiare disegnatore a ogni puntata. I disegni di Gigi erano perfetti per questa saga. Vorrei far notare una cosa che avete sicuramente già notato. In tutte le puntate appare il Pippo preistorico che fa <<Yunk!>>

        Ciak - Zucche Vuote - Pari Condizioni (Faccini)  :D
        Deliriooooooooooooo!!!!!!!

        Un numero niente di che. livello troppo basso

         :-?
        « Ultima modifica: Venerdì 1 Set 2006, 10:16:32 da Fergus_DePaperoni »
        "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

        *

        Toplino
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 193
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2648
          Risposta #18: Mercoledì 23 Ago 2006, 21:02:24
          Citazione
          I Bis Bis di Pippo - 4° Episodio: La Filosofia di Pippostene (Sisti/Perina): Siamo al quarto numero ed è ora di fare un piccolo bilancio. Devo dire che mi aspettavo molto di più da questa saga, ma molto di più! Non che sia bruttina anzi, ma alquanto leggerotta.  

          Io mi aspettavo una Gemma Pippolina versione storica e in questo senso sono rimasto un po' deluso. Bisogna però considerare che Sisti ha voluto offrirci una serie di storie prevalentemente comiche e in questo si è rivelato bravissimo. Il paragone con la G.P. è improponibile nel senso che si tratta di due serial completamente diversi nello spirito. Nella G.P. avevamo l'avventura con sprazzi di umorismo e Pelò aveva a disposizione parecchie tavole a puntata (oltre a un Asteriti che in quell'occasione ha dato probabilmente il meglio). Sisti ci offre una serie di storie brevi (forse troppo brevi...anche secondo me avrebbe meritato più spazio) e umoristiche dando un'autentica lezione di stile e varietà di temi narrativi in questo genere.
           
          « Ultima modifica: Mercoledì 23 Ago 2006, 21:07:57 da toplino »

          *

          reed
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 122
          • Mickey Duck & Donald Mouse
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2648
            Risposta #19: Mercoledì 23 Ago 2006, 22:25:22

            Io mi aspettavo una Gemma Pippolina versione storica e in questo senso sono rimasto un po' deluso. Bisogna però considerare che Sisti ha voluto offrirci una serie di storie prevalentemente comiche e in questo si è rivelato bravissimo. Il paragone con la G.P. è improponibile nel senso che si tratta di due serial completamente diversi nello spirito. Nella G.P. avevamo l'avventura con sprazzi di umorismo e Pelò aveva a disposizione parecchie tavole a puntata (oltre a un Asteriti che in quell'occasione ha dato probabilmente il meglio). Sisti ci offre una serie di storie brevi (forse troppo brevi...anche secondo me avrebbe meritato più spazio) e umoristiche dando un'autentica lezione di stile e varietà di temi narrativi in questo genere.
             

            In realtà io non le trovo granchè nemmeno dal punto di vista comico. Al momoneto le considero delle oneste storielle :(

            *

            Zimm
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 280
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2648
              Risposta #20: Mercoledì 23 Ago 2006, 22:41:15
              E' davvero così deludente la storia di Panaro?

              *

              reed
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 122
              • Mickey Duck & Donald Mouse
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2648
                Risposta #21: Mercoledì 23 Ago 2006, 23:21:05
                Topolino e l'immagine a pezzi-----Panaro/De Vita: La storia inizia ene ma si risolve in maniera troppo sbrigativa e  poi Manetta che non dubita dell'innocenza dei due e Topolino che trova un punto di ritrovo criminale con tanta facilità sono incongruenze che non aiutano.    
                    
                Clarabella e la vacanza vip-----Bosco/Uggetti: Carina, nulla di che ma carina.    

                *

                pi8
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 369
                • Fantasia... quando la musica si fa immagine
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2648
                  Risposta #22: Giovedì 24 Ago 2006, 10:32:17
                  Faccini al massimo della forma nell'"abbaiante cane snervante"!!! una perla di comicità... ho riso tantissimo ;D ;D ;D ;D ;D ;D


                  deludentissimi i bis bis di Pippo...  :P
                  « Ultima modifica: Giovedì 24 Ago 2006, 10:33:08 da pi8 »

                  *

                  reed
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 122
                  • Mickey Duck & Donald Mouse
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2648
                    Risposta #23: Giovedì 24 Ago 2006, 13:20:19
                    Non ho mai capito per quale motivo una storia nel Topolino messa "al centro" debba essere considerata di secondo livello. E' vero che le storia d'aperture e di chiusura sono messe in risalto e che spesso quando c'è una storia importante le si colloca lì, ma come in questo caso le storie centrali, quella di ZIo Paperone e quella di Paperino e Paperoga sono le migliori, o se vogliamo d'apertura e chiusura!  :P

                        
                    Zio Paperone e i tornado del Quackansas-----Enna/Gula: Bella, bella, bella! Niente altro da dire! La storia  migliore dell'albo, oserei dire anche intelligente.      
                        
                    Paperino & Paperoga agenti speciali motomuniti-----Vitaliano/Faccini: Ecco un'altra bella storia che mostra una coppia Paperino-Paperoga davvero in forma.  ;)

                    Anche il ciak è ok! ;)


                    Note negativa sul numero di pagine che nonostante l'aumento del Topolino è sceso a 180! Il fatto che siano presenti sei storie a numero è per me un fatto positivo che manterrei per sempre. Le storie brevi non mi sono mia piaciute granchè. In quelle 16 pagine oltre a sfrutttarle per storie più lunghe le utilizzerei per mettere qualche rubrica in più in modo da rendere il Topolino un giornale non fatto di sole storie come accadeva fino ad una decina di anni fa!  ;)  

                    *

                    zio paperone
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 44
                    • sei grande zio paperone
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2648
                      Risposta #24: Giovedì 24 Ago 2006, 15:06:32
                      paperino e paperoga polizziotti ma scherziamo
                      viva i fumetti

                      *

                      Lupo_de_Lupis
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 713
                      • Sono un lupo taaanto buonino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2648
                        Risposta #25: Giovedì 24 Ago 2006, 16:24:08
                        E' davvero così deludente la storia di Panaro?


                        Più che deludente...sorprendente!!! Sorprende infatti che una storia del genere sia stata messa in apertura e data a De Vita!!! Oltre a tutte le "inesattezze" elencate nel mio precedente intervento aggiungo pure l'assurda fuga di Topolino dalla cella del Commissariato IN PIENO GIORNO con tutto il traffico disegnato da De vita e i poliziotti presenti...e invece rompe le sbarre con gran baccano e nessuno lo insegue!!! Bah

                        *

                        Zimm
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 280
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2648
                          Risposta #26: Giovedì 24 Ago 2006, 21:45:46


                          Più che deludente...sorprendente!!! Sorprende infatti che una storia del genere sia stata messa in apertura e data a De Vita!!! Oltre a tutte le "inesattezze" elencate nel mio precedente intervento aggiungo pure l'assurda fuga di Topolino dalla cella del Commissariato IN PIENO GIORNO con tutto il traffico disegnato da De vita e i poliziotti presenti...e invece rompe le sbarre con gran baccano e nessuno lo insegue!!! Bah

                          Ma De Vita non amava cambiare a suo piacimento le sceneggiature se le trovava insipide? Non poteva in qualce modo rendere più realistica questa storia invece di trasformare in canovaccio tutte le ultime sceneggiaure di Pezzin?
                          « Ultima modifica: Giovedì 24 Ago 2006, 21:46:42 da Zimm »

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2648
                            Risposta #27: Giovedì 24 Ago 2006, 22:12:19
                            Vorrei far notare come la scena del "supermercato del crimine" ricordi (volutamente o no) quella della scarpiana "T. e la collana Chirikawa" (e che, proprio oggi, ho visto in una rivisitazione molto simile in una puntata de I Griffin... :o)...
                            « Ultima modifica: Giovedì 24 Ago 2006, 22:12:49 da pacuvio »

                            *

                            Warren
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1562
                            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2648
                              Risposta #28: Venerdì 25 Ago 2006, 01:02:49
                              Citazione
                              proprio oggi, ho visto in una rivisitazione molto simile in una puntata de I Griffin...


                              Il supermercato della mafia Cubana! ;D
                              « Ultima modifica: Venerdì 25 Ago 2006, 01:03:05 da warren »
                              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                              *

                              pi8
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 369
                              • Fantasia... quando la musica si fa immagine
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2648
                                Risposta #29: Venerdì 25 Ago 2006, 11:03:35
                                Questa:





                                secondo me la copertina era proprio questa! il riferimento è alla mitica Strada 66! nella storia Neverland si trova sulla Strada 66

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)