TOPOLINO n 2648
Topolino e l'immagine a pezzi (Panaro - DeVita) La storia inzia in modo egregio e intrigante. Mi ha attirato molto l'idea che topolino debba far fronte alle accuse da solo. mi ha ricordato "Topolino e il doppio segreto di macchia nera". Invece il finale si è ridotto a un complotto che non spiega neanche bene tutto quanto. Il numero non inizia bene...
Zio Paperone e i tornado dei Quackansas (Enna - Gula) :(
... e continua peggio!!! Troppo banale come storia, non mi è piaciuta per niente. Potrebbe andare bene come storia dei 3/4 essendo molto (troppo) light e anche un po' stupida, invece dopo un inizio un po' intrigante mi ha molto deluso. Enna ha senz'altro visto giorni migliori.
Paperino e lo snervante cane abbaiante (Faccini - Intini) Questo è delirio puro! mai visto niente di più attanagliante! Una storia stupenda, come la maggior parte delle storie firmate Faccini. Questo cane mi ha fatto veramente ridere, e del resto anche i disegni di Intini sono stupendi. Però l'"ante" del titolo ricorda molto "Paperino e l'ingombrante ospite petulante".
Clarabella e la vacanza Vip (Bosco - Uggetti) Naturalmente dopo la delirante storia precedente, si è deciso di rovinare tutto con questa storia che non ha niente di originale. Bosco crea una trama piuttosto prevedibile e scontata, e i disegni di Uggetti non migliorano certo la situazione. Insomma il numero sta prendendo una brutta piega...
Paperino e paperoga agenti speciali motomuniti (Vitalino - Faccini) Un'altra storia che non aiuta molto a sollevare il tenore di questo numero. Purtroppo neanche i fantastici disegni di Faccini mi aiutano a farmi piacere quasta storia, dove Paperino appare un po' troppo tontolone... Una storia nella norma, ma niente di spettacolare, e niente di buono per il numero.
I Bis-Bis di Pippo - La filosofia di Pippostene (Sisti - Perina) MMM... Non vorrei che anche questa magnifica storia sprofondi nell'assurdità più assoluta. Secondo me Sisti fa male a cambiare disegnatore a ogni puntata. I disegni di Gigi erano perfetti per questa saga. Vorrei far notare una cosa che avete sicuramente già notato. In tutte le puntate appare il Pippo preistorico che fa <<Yunk!>>
Ciak - Zucche Vuote - Pari Condizioni (Faccini) Deliriooooooooooooo!!!!!!!
Un numero niente di che. livello troppo basso