Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2648

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1671
  • molto originale...!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2648
    Risposta #30: Venerdì 25 Ago 2006, 13:21:42

    Ma De Vita non amava cambiare a suo piacimento le sceneggiature se le trovava insipide? Non poteva in qualce modo rendere più realistica questa storia invece di trasformare in canovaccio tutte le ultime sceneggiaure di Pezzin?
    Francamente non vedo perchè avrebbe dovuto cambiare la sceneggiatura...... probabilmente (come me) non l'avrà trovata insipida, anzi sono convinto che si sia divertito moltissimo nel disegnarla, giusto perchè, come definita da qualcuno, trattasi di storia assurda e sorprendente...
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

    *

    Lupo_de_Lupis
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 713
    • Sono un lupo taaanto buonino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2648
      Risposta #31: Venerdì 25 Ago 2006, 17:12:27
      Francamente non vedo perchè avrebbe dovuto cambiare la sceneggiatura...... probabilmente (come me) non l'avrà trovata insipida, anzi sono convinto che si sia divertito moltissimo nel disegnarla, giusto perchè, come definita da qualcuno, trattasi di storia assurda e sorprendente...
       

      Bè è chiaro che il mio sorprendente era in tono negativo! Non si può negare che la storia sia assolutamente priva di originalità: mi vengono in mente almeeno 10 storie in cui Topolino viene creduto un criminale e tutte risolte in modo migliore e comunque almeno in modo credibile (Esempi: Il topo grigio di Gotferdson; Troppolino di Mastantuono; E ultimo Casty con il suo DoppioScherzo)! Ed anche accettando la mancanza di originalità della trama...come passare tutte quelle assurdità e soprattutto quello snaturare i personaggi di cui ho già parlato?!? Ma insomma riguardate la storia di Gotferdson...li Basettoni è crucciato per la colpevolezza dell'amico topolino...qua ringhia e lo arresta come un criminale incallito!!!! E poi non si spiega nulla a cominciare da dove si vede che i nostri avrebbero usato l'elettrox e poi che cavolo è?! Ed è solo uno delle assurdità della storia...se poi a qualcuno piace, come si dice "de gustibus"!

      *

      Paolodan3
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2800
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2648
        Risposta #32: Venerdì 25 Ago 2006, 17:38:51
        "Topolino e l'immagine a pezzi" di Panaro/DeVita. Non sono d'accordo con chi dice che Basettoni non mostri neanche un dubbio sulla colpevolezza di Topolino: Basettoni è, al contrario, sicuro dell'innocenza di Topolino, ma ha bisogno di smentire la prova inconfutabile data dal filmato e dalla testimonianza del padrone della gioielleria. Il difetto maggiore di questa storia è che aveva bisogno di almeno 8 - 10 tavole in più per rendere meno sbrigativa la seconda parte della vicenda e più credibile il tutto. Gambadilegno e Plottigat entrano in azione senza nessun colpo di scena e ne escono abbastanza sbrigativamente. Abbastanza inutile o forse beffardo il siparietto con Minni ... non saprei  :-?
        « Ultima modifica: Sabato 26 Ago 2006, 01:59:36 da Paolodan3 »

        *

        pi8
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 369
        • Fantasia... quando la musica si fa immagine
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2648
          Risposta #33: Venerdì 25 Ago 2006, 19:44:07
          Francamente non vedo perchè avrebbe dovuto cambiare la sceneggiatura...... probabilmente (come me) non l'avrà trovata insipida, anzi sono convinto che si sia divertito moltissimo nel disegnarla, giusto perchè, come definita da qualcuno, trattasi di storia assurda e sorprendente...
           


          sull'assurdo non c'è dubbio... ma sorprendente?  :o :o :o in senso negativo!

          *

          effezeta1978
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 434
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2648
            Risposta #34: Domenica 27 Ago 2006, 13:13:55
                 
            Zio Paperone e i tornado del Quackansas-----Enna/Gula      
            Stando all'inducks, di questo Enna (Stefano, che non ricordavo) non vengono pubblicate storie da tre anni e mezzo.
            Qualcuno sa se sia parente dell'altro Enna (Bruno)?

            *

            Zimm
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 280
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2648
              Risposta #35: Domenica 27 Ago 2006, 13:34:44
              Topolino e l'immagine a pezzi (Panaro - DeVita) **
              Purtroppo non bastano 25 tavole per una storia mistery originale, intelligente e convincente. Neanche la collaudatissima coppia Panaro-De Vita riesce a sostenere l’impresa cadendo anche nell'improbabile...

              Zio Paperone e i tornado dei Quackansas (Enna - Gula) ***
              Spunti originali per una buona storia. Mi sono piaciuti molto i disegni di Gula, mi sembravano adatti per questa interessantissima storia centrale.  

              Paperino e lo snervante cane abbaiante (Faccini - Intini) **
              Potrebbe essere una storia carina, se non ne avesse già scritte di uguali. Luogo comune di Faccini: C'è sempre qualcuno o qualcosa che disturba Paperino, che alla fine perde la pazienza.

              Clarabella e la vacanza Vip (Bosco - Uggetti) **
              Purtroppo per un soggetto poco originale, la solita Clarabella che vuole far schiattere le amiche di invidia, la storia non decolla, anche se poteva avere degli sviluppi decisamente inferiori.

              Paperino e paperoga agenti speciali motomuniti (Vitalino - Faccini) **1/2
              Poteva essere una bellissima storia ma certe trovate sono troppo azzardate. Vitaliano fa passare Paperino per un cretino! La storia di Babbo Natale poteva berla solo Paperoga.

              I Bis-Bis di Pippo - La filosofia di Pippostene (Sisti - Perina)  ***
              A mio parere la migliore della serie, per un'amante della filosofia e del mondo greco come me... ;) Meno umoristica, però più coinvolgente delle altre. Carina l'idea di far passare Pippo per un filosofo che ha da insegnare a Socrate e a Platone.

              « Ultima modifica: Mercoledì 6 Set 2006, 00:07:43 da Zimm »

              *

              Zimm
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 280
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2648
                Risposta #36: Domenica 27 Ago 2006, 14:38:20

                Bè è chiaro che il mio sorprendente era in tono negativo! Non si può negare che la storia sia assolutamente priva di originalità: mi vengono in mente almeeno 10 storie in cui Topolino viene creduto un criminale e tutte risolte in modo migliore e comunque almeno in modo credibile (Esempi: Il topo grigio di Gotferdson; Troppolino di Mastantuono; E ultimo Casty con il suo DoppioScherzo)! Ed anche accettando la mancanza di originalità della trama...come passare tutte quelle assurdità e soprattutto quello snaturare i personaggi di cui ho già parlato?!? Ma insomma riguardate la storia di Gotferdson...li Basettoni è crucciato per la colpevolezza dell'amico topolino...qua ringhia e lo arresta come un criminale incallito!!!! E poi non si spiega nulla a cominciare da dove si vede che i nostri avrebbero usato l'elettrox e poi che cavolo è?! Ed è solo uno delle assurdità della storia...se poi a qualcuno piace, come si dice "de gustibus"!

                Per non parlare di Topolino e il doppio mistero di macchia Nera! per i palati più fini, è davvero poco credibile la storia di Panaro. Ci ha abituati a ben altri livelli.

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2246
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2648
                  Risposta #37: Domenica 27 Ago 2006, 15:43:09
                  che numero ragazzi, almento per quanto riguarda i disegni sono più che soddisfatto... troppa grazia  :D

                  regna sovrano Intini che interpreta nel migliore dei modi una esilarante sceneggiatura di Faccini, M.De Vita illustra con consueta straordinaria abilità una storia con più nonsense del solito e l'ottimo Faccini ci regala personaggi sempre vivi ed estremamente espressivi
                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  *

                  buck de paperoni
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 292
                  • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2648
                    Risposta #38: Lunedì 28 Ago 2006, 20:59:13
                    Clarabella e la vacanza VIP:Anche se pur non bellissima in questa storia colgo il buon Orazio!é sempre più da valutare come personaggio!Speriamo di rivederlo presto in storie come quella di qualche numero fa quando sostituì Pippo per un viaggio nel tempo!Son fiducioso...

                    *

                    Zimm
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 280
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2648
                      Risposta #39: Lunedì 28 Ago 2006, 21:05:55
                      In effetti potrebbe avere più spazio all'interno del Topo! Non solo nella parte del fidanzato che deve accontentare tutti i capricci della sua Clarabella

                      *

                      buck de paperoni
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 292
                      • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2648
                        Risposta #40: Lunedì 28 Ago 2006, 21:51:17
                        Come già ripetuto qualche tempo fa vedere il trio in azione Topolino,Pippo,Orazio sarebbe un colpaccio!Ovviamente nell'ambito delle storie giuste!Ovvio

                        *

                        Zimm
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 280
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2648
                          Risposta #41: Lunedì 28 Ago 2006, 21:57:07
                          Beh nella discussione: "proposta soggetto incrociato" stiamo cercando di costruire una storia mistery senza la presenza di Topolino messo momentaneamente fuori combattimento. Tra questi Orazio ha un ruolo decisivo.

                          *

                          buck de paperoni
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 292
                          • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2648
                            Risposta #42: Lunedì 28 Ago 2006, 23:42:57
                            Perdonami!Dove la trovo questa discussione?Ho dato un'occhiata in giro ma non ho rimediato niente!ti ringrazio!

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2648
                              Risposta #43: Lunedì 28 Ago 2006, 23:47:00
                              Dove la trovo questa discussione?Ho dato un'occhiata in giro ma non ho rimediato niente!ti ringrazio!
                              http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1156266574/0
                              « Ultima modifica: Lunedì 28 Ago 2006, 23:47:56 da pacuvio »

                              *

                              Massimo
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 123
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2648
                                Risposta #44: Martedì 29 Ago 2006, 16:11:00
                                TOPOLINO E L'IMMAGINE A PEZZI - Ho letto la storia una prima volta quando ho ricevuto Topolino e mi è piaciuta molto, l'ho rifatto una seconda volta dopo aver letto tutte le critiche negative, incongruenze, assurdità che avete riscontrato e devo dire che non sono affatto d'accordo. Mi sembra anzi che, in particolare da uno di voi, ci sia stato quasi un accanimento nei confronti della storia di Panaro, un voler trovare cose assurde, errate ad ogni costo, in modo quasi maniacale che non mi pare la storia stessa meriti (e neppure l'autore). Innanzi tutto vengono attribuite a Panaro le espressioni dei personaggi ma non è lui il disegnatore!!!!Se De Vita (volete mettere in dubbio la sua bravura?) ha deciso di farle così avrà avuto un suo motivo, non credete? Magari ha voluto rendere Basettoni particolarmente duro, inflessibile, anche se si tratta di un amico, e Manetta ancora più "tonto" che addirittura non crede che il suo Commissario e Topolino possano essere innocenti (lo stesso Commissario infatti lo definisce "testone").
                                Per quanto riguarda le assurdità, a me non paiono tali, voglio dire, non viene detto (io non l'ho letto  almeno) che Basettoni conosce con esattezza che Jeff ha un supermarket del crimine quindi come potrebbe arrestarlo? Durante l'evasione, si vedono auto ma non poliziotti in giro per cui....e non mi voglio dilungare. Vorrei dire, invece, che in tutte le storie recenti, se uno vuole, può trovare "assurdità" ma la storia va giudicata nella sua interezza non come se fosse da processare! Un esempio? Prendiamo la storia di Casty "Topolino e la città taciturna": il punto centrale della storia è il mal di testa del re, ma non vi pare assurdo che non si sia  mai tolta la corona? Ci fa il bagno? Ci va persino a letto? E' assurdo, no? Eppure la storia è indubbiamente buona e nessuno dice di no, va considerata nel suo insieme. Idem in questo numero la storia di Faccini che tanto vi piace: è assurdissima!!!!! Paperina porta il cane-sveglia (trattandolo come se fosse vero) da Paperino perchè deve fare commissioni, ma non poteva portarselo dietro in un sacchetto? Cosa le costa? E Paperino che lo tocca, lo tira (e non si muove!!!!!!), possibile che sia così stupido che non capisce che è finto? C'è una bella differenza tra un cane vero e uno finto!!! Ma ciò non toglie che la storia sia gradevole nonostante le "incongruenze" (non posso che chiamarle così....).
                                Concludo quindi dicendo che a me la storia di Panaro è piaciuta, la trovo, buona e originale anche perchè non si conclude con un complotto ai danni di Topolino, semplicemente i due bricconi volevano fare i colpi e, per non essere riconosciuti, per evitare le solite maschere, travestimenti ecc... usano un apparecchio mutaforma e dico di più perchè mostrano una perfidia tipica dei geni del male (Plottigat) scaricando la responsabilità delle loro malefatte prima su Topolino e poi sui "pezzi grossi" della città! Bella storia!!!  :D :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)