Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2648

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Zimm
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 280
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2648
    Risposta #60: Martedì 29 Ago 2006, 22:02:45
    Caro Carlo non sai quanto ci sia rimasto male io a non poterti rivolgere solo elogi. Forse la storia avrebbe trovato più consensi senza le modifiche di De Vita, forse. Non capisco perchè ad alcuni autori (come Casty) sia concesso molto più spazio...A quanto leggo quelli della disney non sembrano molto propensi a pubblicare una tua storia a due tempi. Peccato, davvero peccato. La tua spiegazione è riuscita a chiarire molti aspetti della storia anche se purtroppo non riesco ad accodarmi ai complimenti. Mi dispiace davvero.Ti auguro un in bocca al lupo (sperando che non sia il lupo de lupis!) per le tue prossime storie che non vedo l'ora di leggere.Sei un drago Karl!
    « Ultima modifica: Mercoledì 30 Ago 2006, 00:04:08 da Zimm »

    *

    Lupo_de_Lupis
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 713
    • Sono un lupo taaanto buonino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2648
      Risposta #61: Martedì 29 Ago 2006, 22:51:17

      Ciao Lupo de Lupis, mi sembra che tu non sia affatto  "un lupo taanto buonino"! Ci sei andato decisamente giù pesante con la mia storia! Cmq replico volentieri alle tue osservazioni.
      Innanzi tutto, come tutti sapete, De Vita ama intervenire sulle sceneggiature, personalizzandole e "farle sue". Non ha fatto eccezione con la mia, a partire dal titolo (quello originario era "Topolino e l'immagine in frantumi"...ma cambia poco). Definisci la storia assurda pertendo dalle facce "cattive" di Basettoni quando arresta Topolino, ma non le ho mica disegnate io!!!! Nella sceneggiatura, descrivendo le vignette, anzi specificavo più volte che il Commissario era dispiaciuto, gli facevo anche dire: "Vorrei poterti aiutare Topolino! Ma ho le mani legate!" (dialogo sostituito con un severo "Allora la tua situazione si aggrava, amico mio!"). Idem per quanto riguarda Manetta. Nella sceneggiatura è dispiaciuto, imbarazzato, SA che gli amici sono innocenti! Le espressioni ghignanti e strafottenti  non le ho descritte minimamente, anzi, facevo dire a Manetta rivolto a Basettoni: "I  tre....ehm...furfanti, per svaligiare casseforti hanno usato un elettrox!", invece nella storia appare sicuro della colpevolezza dei personaggi, ma questo non l'ho scritto io!!
      Per quanto riguarda il supermarket del crimine anche qui i dialoghi originari sono stati un po' rielaborati, cmq Basettoni sa che Jeff "tratta" congegni elettronici (evidentemente l'ha già arrestato in passato per questo reato) quindi deduce che sia collegato all'elettox ma NON sa affatto, come sostieni tu, (del resto non viene MAI detto nella storia) che ha messo su un supermarket nel suo covo.Se non ci sono reati la polizia non va mica a perquisire l'abitazione di ogni singolo pregiudicato (ci vorrebbero prove e mandato)!
      Per quanto riguarda l'evasione di Topolino era un passaggio da sviluppare in poche vignette per non allungare la trama. Non è mica "Fuga da Alcatraz"! I nostri sono chiusi in una cella al piano superiore del Commissariato, non vediamo altri prigionieri e, ovviamente, gli agenti non hanno gli uffici accanto alle celle ma al piano di sotto. De Vita infatti ha disegnato il retro del commissariato, NON CI SONO poliziotti presenti (come tu dici) ma solo il traffico caotico, ecco perchè gli agenti non sentono il rumore. Il tutto, così come il gancio che Pippo ha legato alla vita, fa parte di quegli espedienti che, soprattutto negli ultimi anni, gli sceneggiatori usano per velocizzare alcuni passaggi della storia risolvendoli in poche vignette e andare "subito al sodo". E' un po' la stessa cosa che accade nella storia dell'ottimo Casty "Topolino e gli effetti della disastrometa": Macchia Nera ricatta il mondo intero, Topolino e Bruto raggiungono la sua base segreta, indisturbati prendono una cassa per non farsi notare e......ci trovano dentro proprio il professore rapito che cercavano!!! Assurdo? No, si sono evitate lungaggini che avrebbero appesantito questo passaggio della storia, così com'è stato per l'evasione di Topolino nella mia, e tieni presente che io avevo anche molte meno pagine a disposizione!
      Per quanto riguarda l'elettrox, nella storia (anche se i dialoghi originari erano un po' diversi) si dice che è una meraviglia dell'elettronica che serve per svaligiare casseforti. Il modellatore corporeo nella sceneggiatura è un altro congegno inventato appositamente da Plottigat per modificare l'aspetto. Che è un derivato dell'elettrox non l'avevo scritto, ma immagino che si sia voluta evitare la presenza di due congegni nella storia.
      Per quanto riguarda il "complotto finale", mi pare che l'unico che abbia compreso  esattamente la storia sia Massimo .
      Spero di aver risposto esaurientemente alle tue osservazioni. Accetto e rispetto la tua opinione  e quella degli altri ma, secondo me, e lo dico con franchezza, la storia, nonostante  i tagli e i dialoghi modificati (come sempre, ripeto) da De Vita regge e non la trovo nè assurda nè deludente. Non ho assolutamente snaturato i personaggi e penso che De Vita,  di cui bravura e esperienza sono indiscusse, sia stato d'accordo altrimenti non avrebbe esitato due secondi a rielaborarla interamente!
      Insomma, in sole 26 tavole non potevo certo scrivere il più intricato e sorprendente dei gialli, le altre storie citate hanno ben altra lunghezza!!!
      Alla luce di quanto ho scritto, ci terrei a conoscere il tuo parere e quello di altri iscritti (inclusi i moderatori).

      Eccomi caro Panaro, e innanzitutto ti ringrazio per i tuoi chiarimenti; faccio una piccola premessa: io critico la storia specifica, NON L'AUTORE in generale! Questo vuol dire che amo moltissime tue storie e proprio per questo son rimasto deluso da quella in oggetto! Venendo al sodo capisco il problema del numero ridotto di pagine a tua disposizione; e capisco anche i cambiamenti di dialogo effettuati a tue spese! Però quello che mi pare di capire dalla tua risposta è che ANCHE TU sei in piccola parte deluso dal modo in cui son stati graficamente interpretati certi passaggi!!! Voglio dire: mi spieghi che non hai disegnato tu le facce di Basettoni e Manetta e anzi TU LE VOLEVI DISPIACIUTE!!! Allora d'accordo non è colpa tua...ma il lettore non può sapere che non hai scritto tu di mettere quelle espressioni o quelle parole "dure"! ti sembra chiaro il mio discorso? E Massimo dice che De Vita ha volutamente fatto quelle espressioni dure perchè gli sembrava meglio...e chi lo dice???Meglio PER LUI forse!!! A me pare invece che i testi dei baloons non corrispondano a quelle espressioni dure: cioè puoi dire"Mi spiace Topolino" DIGRIGNANDO i denti "duro" come di fronte a un criminale incallito? E nelle parole di Panaro leggo proprio questo tra le righe: una piccola delusione per certe rappresentaz.grafiche! E per restare in tema di disegni...scusa Carlo ma a me pare che De Vita abbia disegnato L'INGRESSO del Commissariato nelle fuga di Topolino e non il dietro! Infatti si intravede un pezzo del "triangolo" che sta sul portone! Mi sbaglio? Comunque ribadisco che amo molte tue storie caro Panaro e lungi da me infierire su di te come autore. Un saluto.

      *

      Massimo
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 123
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2648
        Risposta #62: Giovedì 31 Ago 2006, 16:14:04

         E Massimo dice che De Vita ha volutamente fatto quelle espressioni dure perchè gli sembrava meglio...e chi lo dice???Meglio PER LUI forse!!!

        Non spetta di certo a me difendere un grandissimo come De Vita, ma visto che sono stato tirato in ballo, rispondo. Dopo aver riletto (volutamente) "Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera", indiscusso capolavoro di Martina/Scarpa, ho notato come il Maestro abbia disegnato espressioni molto più severe e dure di quelle di De Vita a Basettoni quando accusa Topolino, lo arresta ecc.. per cui, a questo punto, non posso che dedurre che De Vita si sia ispirato a questa grande storia per le espressioni del Commissario  essendo la situazione analoga (Topolino viene accusato di ciò che non ha commesso). Se si vuole mettere in discussione anche Scarpa......

        Per quanto riguarda Paolodan3, forse non mi sono spiegato bene, sono d'accordo che una trama comica non possa essere paragonata ad una poliziesca, il mio primo intervento intendeva mettere in risalto il fatto che, se vogliamo, possiamo trovare incongruenze in tutte le storie, sia gialle sia misteriose (ho citato anche "Topolino e la città taciturna" di Casty per es.) sia comiche (la storia di Faccini), ma, secondo me, vanno lette e giudicate nella loro interezza e quindi, le incongruenze della storia facciniana vengono, come dici tu, "cancellate" dalla comicità della storia. Non intendevo fare un paragone fra le trame, bensì porre l'accento su come sia possibile trovare "assurdità" in tutto...  Panaro, poi,  ha ben spiegato molte altre cose riguardanti la sua storia che non spetta certo a me ripetere e di cui, alcune, sinceramente, essendo io solo un appassionato e non un professionista come lui, non sapevo neppure l'esistenza (vedi la risposta che ti ha dato sulla gag con Minni)...
        « Ultima modifica: Giovedì 31 Ago 2006, 18:10:49 da Massimo »

        *

        Paolodan3
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2800
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2648
          Risposta #63: Giovedì 31 Ago 2006, 17:06:47
          Ringrazio Massimo per la risposta: ho capito perfettamente il suo punto di vista.

          Riguardo al numero giudicato complesivamente è degna di nota la bella varietà delle storie presentate: si passa dalla poliziesca di Panaro a quelle comiche di Vitaliano e Faccini, da quella "attuale" di Enna ( il rapporto controverso tra l'uomo e la natura, tema che anche in passato era spesso presente sulle pagine del Topo) alla "storica" di Sisti per concludere con la classica di Bosco. Ce n'è insomma per tutti i gusti!  :)

          *

          Carlo Panaro
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 453
          • (d.o.c.!)
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2648
            Risposta #64: Giovedì 31 Ago 2006, 18:52:03
            Caro Carlo, potresti dare una risposta anche a questo mio interrogativo? Io propenderei per una citazione voluta, visto che sei un seguace di Scarpa, senza dimenticare poi, la tua collaborazione col maestro veneziano... sono curioso...  :)

            Caro Pacuvio, ti rispondo molto volentieri. Complimenti sei un acuto osservatore! Quella del supermarket del crimine era veramente una citazione voluta, un piccolo omaggio ad un Maestro che abbiamo tutti nel cuore.

            *

            Carlo Panaro
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 453
            • (d.o.c.!)
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2648
              Risposta #65: Giovedì 31 Ago 2006, 18:57:58
              Caro Carlo non sai quanto ci sia rimasto male io a non poterti rivolgere solo elogi. Forse la storia avrebbe trovato più consensi senza le modifiche di De Vita, forse. Non capisco perchè ad alcuni autori (come Casty) sia concesso molto più spazio...A quanto leggo quelli della disney non sembrano molto propensi a pubblicare una tua storia a due tempi. Peccato, davvero peccato. La tua spiegazione è riuscita a chiarire molti aspetti della storia anche se purtroppo non riesco ad accodarmi ai complimenti. Mi dispiace davvero.Ti auguro un in bocca al lupo (sperando che non sia il lupo de lupis!) per le tue prossime storie che non vedo l'ora di leggere.Sei un drago Karl!

              Caro Zimm, non preoccuparti, capisco benissimo che non sempre le storie possono piacere a tutti, anche se da parte mia, come sai, c'è sempre la volontà di dare il massimo. In quanto al lupo (non De Lupis).....crepi! Spero che le prossime storie ti piacciano, grazie per il complimento.  :)

              *

              Carlo Panaro
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 453
              • (d.o.c.!)
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2648
                Risposta #66: Giovedì 31 Ago 2006, 19:16:03

                Eccomi caro Panaro, e innanzitutto ti ringrazio per i tuoi chiarimenti; faccio una piccola premessa: io critico la storia specifica, NON L'AUTORE in generale! Questo vuol dire che amo moltissime tue storie e proprio per questo son rimasto deluso da quella in oggetto! Venendo al sodo capisco il problema del numero ridotto di pagine a tua disposizione; e capisco anche i cambiamenti di dialogo effettuati a tue spese! Però quello che mi pare di capire dalla tua risposta è che ANCHE TU sei in piccola parte deluso dal modo in cui son stati graficamente interpretati certi passaggi!!! Voglio dire: mi spieghi che non hai disegnato tu le facce di Basettoni e Manetta e anzi TU LE VOLEVI DISPIACIUTE!!! Allora d'accordo non è colpa tua...ma il lettore non può sapere che non hai scritto tu di mettere quelle espressioni o quelle parole "dure"! ti sembra chiaro il mio discorso? E Massimo dice che De Vita ha volutamente fatto quelle espressioni dure perchè gli sembrava meglio...e chi lo dice???Meglio PER LUI forse!!! A me pare invece che i testi dei baloons non corrispondano a quelle espressioni dure: cioè puoi dire"Mi spiace Topolino" DIGRIGNANDO i denti "duro" come di fronte a un criminale incallito? E nelle parole di Panaro leggo proprio questo tra le righe: una piccola delusione per certe rappresentaz.grafiche! E per restare in tema di disegni...scusa Carlo ma a me pare che De Vita abbia disegnato L'INGRESSO del Commissariato nelle fuga di Topolino e non il dietro! Infatti si intravede un pezzo del "triangolo" che sta sul portone! Mi sbaglio? Comunque ribadisco che amo molte tue storie caro Panaro e lungi da me infierire su di te come autore. Un saluto.

                Ciao Lupo de Lupis, forse non sono stato abbastanza chiaro, non sono affatto deluso da come De Vita ha realizzato la mia storia, è un grande del fumetto e per me è sempre un onore avere una storia disegnata da lui!!! Specificavo semplicemente la diversa interpretazione data alle espressioni dei personaggi. Io tendevo di più a sottolineare l'amicizia tra Basettoni e Topolino (idem per Manetta), De Vita, invece secondo me, ha preferito rifarsi al capolavoro di Martina/Scarpa "Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera", in cui il Commissario è duro, quasi spietato nei confronti del suo amico e non dubita assolutamente della sua colpevolezza. Se ci fai caso, poche pagine prima della "pugnalata" di Topolino, Basettoni, che ormai ha fondati sospetti sul suo amico, sogghigna e fa "eh eh" . Si tratta semplicemente di due diversi modi interpretativi, secondo me ugualmente validi.
                Per quanto riguarda la fuga di Topolino, è arduo giudicare, secondo me, però, è poco probabile che, trattandosi di un commissariato e non di un penitenziario le finestre delle celle diano sulla strada principale (dove c'è l'ingresso), propenderei per una facciata secondaria dell'edificio. Ma è una mia interpretazione...
                Ti ringrazio molto per il giudizio positivo che hai verso di me come autore e mi spiace che questa storia non ti sia piaciuta.  L'impegno per renderla al meglio c'è stato...  Salutoni!

                « Ultima modifica: Giovedì 31 Ago 2006, 19:20:11 da Carlo_Panaro »

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2648
                  Risposta #67: Venerdì 1 Set 2006, 01:12:52
                  Non capisco perchè ad alcuni autori (come Casty) sia concesso molto più spazio...

                  Io sì, vediamo... forse perché è il migliore e merita quanto più spazio sia possibile dargli?

                  Detto ciò devo dire che la storia in questione a me non è parsa così terribile come ad altri... non un capolavoro, ok, ma cmq non terribile. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è l'atteggiamento iniziale di Basettoni (quello di manetta no, Manetta può benissimo essere un imbecille, non è sempre il personaggio complesso di Faraci), ma solo quello. (Atteggiamento cmq che negli anni '50 avrà avuto mille e mille volte in storie pluri-osannate  8-) )
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  Lupo_de_Lupis
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 713
                  • Sono un lupo taaanto buonino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2648
                    Risposta #68: Venerdì 1 Set 2006, 02:54:54

                    Ciao Lupo de Lupis, forse non sono stato abbastanza chiaro, non sono affatto deluso da come De Vita ha realizzato la mia storia, è un grande del fumetto e per me è sempre un onore avere una storia disegnata da lui!!! Specificavo semplicemente la diversa interpretazione data alle espressioni dei personaggi. Io tendevo di più a sottolineare l'amicizia tra Basettoni e Topolino (idem per Manetta), De Vita, invece secondo me, ha preferito rifarsi al capolavoro di Martina/Scarpa "Topolino e il doppio segreto di Macchia Nera", in cui il Commissario è duro, quasi spietato nei confronti del suo amico e non dubita assolutamente della sua colpevolezza. Se ci fai caso, poche pagine prima della "pugnalata" di Topolino, Basettoni, che ormai ha fondati sospetti sul suo amico, sogghigna e fa "eh eh" . Si tratta semplicemente di due diversi modi interpretativi, secondo me ugualmente validi.
                    Per quanto riguarda la fuga di Topolino, è arduo giudicare, secondo me, però, è poco probabile che, trattandosi di un commissariato e non di un penitenziario le finestre delle celle diano sulla strada principale (dove c'è l'ingresso), propenderei per una facciata secondaria dell'edificio. Ma è una mia interpretazione...
                    Ti ringrazio molto per il giudizio positivo che hai verso di me come autore e mi spiace che questa storia non ti sia piaciuta.  L'impegno per renderla al meglio c'è stato...  Salutoni!


                    Sono certo del tuo impegno caro Carlo, così come della tua bravura: del resto hai superato soglia 500 quanto a sceneggiature per il Topo, giusto? L'unica cosa che vorrei dire (per concludere la disamina di una storia che comunque a molti è piaciuta se non sbaglio) riguarda questo fatto della "cattiveria" di Basettoni: io appoggio di più la tua idea dell'amicizia tra lui e Topolino; De Vita (e Massimo e altri...) apprezzano invece questa sua aggressività verso l'amico. Ma mi chiedo: se Basettoni tratta così un CARISSIMO amico, allora quando ha tra le mani un furfante della peggior risma che fa...GLI SPARA??? Detto questo rinnovo i complimenti e aspetto la tua storia della PIA! Un saluto



                    *

                    Zimm
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 280
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2648
                      Risposta #69: Venerdì 1 Set 2006, 09:55:51

                      Io sì, vediamo... forse perché è il migliore e merita quanto più spazio sia possibile dargli?

                      Detto ciò devo dire che la storia in questione a me non è parsa così terribile come ad altri... non un capolavoro, ok, ma cmq non terribile. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è l'atteggiamento iniziale di Basettoni (quello di manetta no, Manetta può benissimo essere un imbecille, non è sempre il personaggio complesso di Faraci), ma solo quello. (Atteggiamento cmq che negli anni '50 avrà avuto mille e mille volte in storie pluri-osannate  8-) )

                      Tra gli ultimi senz'altro...ed è giusto così,non c'è dubbio. E' una spanna superiore ai vari Vitaliano, Salati, Badino,Mainardi...che comunque hanno scritto storie interessanti.Il discorso però cambia se si parla di Carlo Panaro, scusami. Perchè non può superare il numero di tavole (molto esiguo) che gli sono state assegnate? Quando ci sono autori (senza discutere sulle capacità di nessuno) che possono sbizzarrirsi a loro piacere nello scrivere le storie?

                      *

                      Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2921
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2648
                        Risposta #70: Venerdì 1 Set 2006, 10:27:48

                        Tra gli ultimi senz'altro...ed è giusto così,non c'è dubbio. E' una spanna superiore ai vari Vitaliano, Salati, Badino,Mainardi...che comunque hanno scritto storie interessanti.Il discorso però cambia se si parla di Carlo Panaro, scusami. Perchè non può superare il numero di tavole (molto esiguo) che gli sono state assegnate? Quando ci sono autori (senza discutere sulle capacità di nessuno) che possono sbizzarrirsi a loro piacere nello scrivere le storie?

                        No, nessun motivo per questo, mi pare ovvio. TUTTI dovrebbero essere anzi spronati a scrivere storie lunghe (be', tutti quelli interessati, ovvio. Faccini, che io sappia, non è interessato, per dire).

                        PS: Cmq Vitaliano è ottimo. E l'ultimo Salati pure era molto buono.
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

                        *

                        Lupo_de_Lupis
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 713
                        • Sono un lupo taaanto buonino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2648
                          Risposta #71: Venerdì 1 Set 2006, 12:06:29

                          Tra gli ultimi senz'altro...ed è giusto così,non c'è dubbio. E' una spanna superiore ai vari Vitaliano, Salati, Badino,Mainardi...che comunque hanno scritto storie interessanti.Il discorso però cambia se si parla di Carlo Panaro, scusami. Perchè non può superare il numero di tavole (molto esiguo) che gli sono state assegnate? Quando ci sono autori (senza discutere sulle capacità di nessuno) che possono sbizzarrirsi a loro piacere nello scrivere le storie?

                          Scusate se intervengo ma faccio notare una cosa: è vero che panaro non ha mai storie lunghe o di 2 puntate, mentre altri 8vedi Casty) superano sempre le 30 tavole!Ma tenete presente il fatto FONDAMENTALE che una storia di Panaro c'è quasi IN OGNI TOPOLINO!!!!! Mentre Casty apparirà max con 5 storie l'anno!!!!! Dunque scusate ma a numero di tavole Panaro supera tutti; e se poi gli diamo pure le storie doppie o magari a due puntatre lavora solo lui sul topo!!!;) Ovviamente fosse per me storie lunghe a tutti e Topolino 5000pagine...

                          *

                          Alby87
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 514
                          • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2648
                            Risposta #72: Venerdì 1 Set 2006, 14:15:12
                            Ovviamente fosse per me storie lunghe a tutti e Topolino 5000pagine...

                            Però... /ME SBAVA!  :o
                            The Alby87 Project
                            Pinball Own: T*Z

                            *

                            zio paperone
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 44
                            • sei grande zio paperone
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2648
                              Risposta #73: Venerdì 1 Set 2006, 14:33:41
                              ;DMOLTO DIVERTENTE LA STORIA"PAPERINO E LO SNERVANTE CANE ABBAIANTE"
                              « Ultima modifica: Sabato 2 Set 2006, 13:57:21 da warren »
                              viva i fumetti

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2648
                                Risposta #74: Venerdì 1 Set 2006, 20:43:33
                                Caro Pacuvio, ti rispondo molto volentieri. Complimenti sei un acuto osservatore! Quella del supermarket del crimine era veramente una citazione voluta, un piccolo omaggio ad un Maestro che abbiamo tutti nel cuore.
                                Lo dicevo io!  8-)

                                "T. e la collana Chirikawa" è una storia che ricordo troppo bene, non avrebbe potuto sfuggirmi un particolare simile... anzi, mi meraviglio che nessun altro ci sia arrivato... Ti eri già cimentato altre volte in omaggi di questo genere? ... qualunque sia la risposta, bravo, continua così!  ;)

                                Già che ci sono, ti pongo un'altra domanda: quando voi autori inserite qualsiasi tipo di citazione, come questa o anche piu' esplicita, dai "piani alti" vengono sempre accettate o ci sono problemi? Dico questo, perchè ho l'impressione che, da un po di tempo a questa parte, si faccia molta attenzione affinchè, il bambino di turno, non si trovi mai spiazzato, anche di fronte ad una semplice didascalia ("vedi TL n°----"), ormai evento molto raro, dimenticando che ci siamo anche noi "grandi", e cio mi pare veramente assurdo...
                                « Ultima modifica: Venerdì 1 Set 2006, 20:46:08 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)