Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2649

*

Paolodan3
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2649
    Risposta #45: Giovedì 7 Set 2006, 17:35:19
    Le migliori di questo numero 2649:
    - "i Bis-Bis di Pippo: l'esercito di Pi-pò": fa sorridere spesso; inoltre Sisti è davvero abile nello scrivere non una storia, bensì una vera e propria saga sul personaggio di Pippo,che, nonostante la bonarietà e simpatia del personaggio, penso sia uno dei più difficili da trattare.
    - "Paperinik smascherato": atipica, interessante, anche se a tratti un pò contorta; tuttavia una buona storia d'azione dei paperi con un ritmo serrato. Inoltre, Zio Paperone a cavallo della moto è proprio un drago!  :)
    « Ultima modifica: Venerdì 8 Set 2006, 01:24:22 da Paolodan3 »

*

marisa
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2649
      Risposta #46: Giovedì 21 Set 2006, 23:40:39
      [quote author=Grrodon link=1156873614/15#23 date=1157370520]#2649

Paperinik Smascherato (Savini/ A. Pastrovicchio):  che piacevole sorpresa scoprire che come storia non è affatto male, anzi, parecchio adulta e ben costruita. E' un vero peccato che non sia stata messa in apertura, e sia stata preferita la storiella di Salati, poco più che gradevole.

Pur immaginando che non sia ortodosso commentare un Topolino a distanza di settimane, ho sentito la necessità di tornare su questa storia, anche alla luce di quelle uscite nei numeri successivi: credo sia in realtà una perla rara, che verrà valutata nel tempo. Sono completamente d'accordo con il giudizio di Grrodon (che fortuna per te aver avuto quell'anteprima!) Trovo che i personaggi siano stati dotati di profondità ed esprimano sentimenti molto sfaccettati. Ho ritrovato i copricapi dell GM con un tuffo al cuore, seppure nel disegno un po' sproporzionati (ma forse è la disabitudine che ha fatto perdere la capacità di disegnarli?) e spero rappresentino l'inizio di un recupero delle GM non infantile. E poi credo che due scene con protagonisti Qui Quo Qua valgano tutto il numero: in questa storia l'espressione dei nipotini rivolta al lettore, che con pollici in alto manifestano orgoglio per avere uno zio supereroe, e la risposta del nipotino a telefono allo zio in "Zio Paperone e la vacanza senza speranza". Da manuale
      « Ultima modifica: Giovedì 21 Set 2006, 23:43:00 da marisa »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)