Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2650

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2065
  • MAI la Fine!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2650
    Risposta #45: Sabato 9 Set 2006, 21:39:31
    Bof, secondo me Topolino e Pippo non sono bigotti, solo infastiditi dai modi esuberanti di Benny.
    « Ultima modifica: Sabato 9 Set 2006, 21:40:20 da PORTAMANTELLO »
    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

    *

    buck de paperoni
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 292
    • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2650
      Risposta #46: Domenica 10 Set 2006, 13:28:06
      Nella storia"Topolino e l'ingannevole gemello" si nota anche un Pippo più sveglio del solito secondo me specie quando raccoglie informazioni!Certo la vena della sbadataggine non manca(vedi quando passa sopra di continuo al pavimento appena pulito con lo straccio)ma è meno accentuata del solito!é un Pippo che a  me piace di più!Ovvio che deve avere anche i suoi momenti D.O.C. come alla fine quando domanda a Topolino se Tip e Tap sono veramente gemelli...però è migliore!

      *

      Paolodan3
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2800
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2650
        Risposta #47: Domenica 10 Set 2006, 19:25:00
        Lo stratagemma narrativo di cui parla Carlo Panaro è davvero ottimo; infatti il finale è davvero sorprendente  ;)

        *

        reed
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 122
        • Mickey Duck & Donald Mouse
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2650
          Risposta #48: Lunedì 11 Set 2006, 00:52:51
          Bof, secondo me Topolino e Pippo non sono bigotti, solo infastiditi dai modi esuberanti di Benny.


          Quoto! Si vede chiaramente che gli atteggiamenti di Topolino e Pippo sono dettati da alcuni atteggiamenti alquanto fastidiosi del personaggio e non in base a pregiudizi. Successivamente ogni azione del personaggio viene sottolieata con questo atteggiamento ;)

          *

          TdF
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 283
          • Ti voglio bene, Paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2650
            Risposta #49: Lunedì 11 Set 2006, 17:52:59
            Anche nel mio immaginario Sgrinfia è il socio per eccellenza del buon vecchio Pietro. Infatti, laddove posso, non esito a inserirlo nella trama.
            Allora prossimamente vedremo anche Ciccia?
            La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

            *

            emmevi
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 116
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2650
              Risposta #50: Martedì 12 Set 2006, 09:59:09
              Allora prossimamente vedremo anche Ciccia?

              Non credo proprio.
              emmevi

              *

              Zimm
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 280
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2650
                Risposta #51: Mercoledì 13 Set 2006, 20:15:48
                A una prima lettura certe storie non colpiscono. Così come mi è capitato per Brigitta e il contratto indiano. Dovevo ancora decidere se mi era piaciuta o no. Letto il commento di pegleg mi ha convinto la sua tesi sul personaggio di Brigitta e sugli stereotipi che ruotano sul personaggio. Vi invito a rileggerla e a rivalutarla perchè mi sbagliavo. E' una signora storia. Perciò il mio giudizio cambia!

                « Ultima modifica: Mercoledì 13 Set 2006, 20:16:45 da Zimm »

                  Re: Topolino 2650
                  Risposta #52: Lunedì 18 Set 2006, 14:46:43
                  Ci troviamo d'accordo la storia del duo Casty Vian e' proprio un capolavoro.  Il Pippo cosi com'e' presentato da Casty mi piace molto: eccentrico, pronto a fare battute sceme e a dare interpretazioni strampalate, ma allo stesso tempo profonde, e nient'affatto stupido.  Per quanto riguarda il Topolino "bigotto" mi sa che ci si riallacci al discorso fatto tempo fa su Scarpa: destra o non destra.  Dopo tutto Topolino e' uno che ha rinnovato il guardaroba durante gli anni '40 e poi basta, e' rimasto li, e cosi va bene per me; ad ognuno il suo carattere, Topolino non e' certo Paperoga con i suoi capelli lunghi e maglione anni '60.

                  Bellissimi anche i disegni di Vian, ma non solo belli, sono proprio eleganti da un punto di vista del design: I grattacieli nella scena d'apertura per esempio non sono altro che delle righe, ma che righe!

                  Insomma il duo Casty - Vian produce storie al livello di Gottfredson.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)