Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2652

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• molto originale...!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2652
    Risposta #15: Giovedì 21 Set 2006, 20:46:37
    ...e per stranezze sono da intendersi personaggi che a volte sembrano disegnati da un'altra mano, sia per le espressioni che per le pose... boh? magari il tutto è dovuto a disegni più veloci e meno rifiniti del solito passati all'inchiostratore  :-/
    ...disegnati o INCHIOSTRATI da un'altra mano!.
    ...passati AD UN ALTRO inchiostratore!.
    LdL, ma come fai ad essere così sicuro riguardo a Zemolin :-? :-?

OT - acc... dannaz... malediz... non riesco ad allegare il disegno di Cavazzano matita-china (è superiore a 400 KB :-[)
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• MAI la Fine!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Giovedì 21 Set 2006, 22:27:56
      Numero deboluccio a causa dell’assenza della saga pippesca e di una vera e propria storia principale.
      Paperino e la consulenza irascibile (Bosco e Sarda/Cavazzano): Paperino che da lezioni di comportamento lo abbiamo visto in tutte le salse, se non altro questa volta insegna ad arrabbiarsi e non avere self control. Sui disegni di cavazzano  non mi spreco, anche se ammetto che con questa nuova inchiostrazione il suo tratto perde molta dinamicità e  verve. Una storia anche molto breve, per essere la prima.
      Indiana Pipps e il riprovevole uomo delle sabbie (Amendola e Figus/ Amendola): un bello spunto, anche se sprecato dai disegni di Amendola (ottimo disegnatore ma che preferisco con i Paperi e che rappresenta in modo riprovevole l’uomo riprovevole) e dalla caratterizzazione un po’ fuori luogo dei cugini dello Yeti. Inoltre l’idea del the che cancella la memoria mi ricorda una certa storia scarpiana…
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

*

Lupo_de_Lupis
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Venerdì 22 Set 2006, 00:42:09
        ...disegnati o INCHIOSTRATI da un'altra mano!.
        ...passati AD UN ALTRO inchiostratore!.
        LdL, ma come fai ad essere così sicuro riguardo a Zemolin :-? :-?

:-[)
        Una fonte sicura mi ha confidato che Cavazzano non si fa inchiostrare da nessun altro che non sia Zemolin!!!! Al limite si inchiostra da solo!!! Ma dubiterei che il cambio in peggio di inchiostraqzione sia dovuto a questo...Cavazzano è un mito pure con le chine...anzi!!!! Pensate ad MM n.1 che se lo è inchiostrato da solo! O anche L'Uomo Ragno!

*

MartinaMiwako
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Venerdì 22 Set 2006, 00:59:56

Paperino e la consulenza irascibile-----M. Bosco e B. Sarda/Cavazzano    
          Bella e divertente(ed anche utile per me)    
          Indiana Pipps e il riprovevole uomo delle sabbie-----M. Amendola e G. Figus/Amendola
          Carina,ma non mi ha entusiasmato
          Paperoga e l'invenzione casuale-----Mainardi/Coppola
          Divertentissima,mi è piaciuta molto
          Pippo e il robo-replay-----Gentina/Colantuoni
          Bella e simpatica
          Zio Paperone e l'insospettabile intruso-----Panaro/L. Pastrovicchio
          Molto carina
          Paperut e le sette meraviglie del mondo-----Gentina/Gottardo
              Non l'ho ancora letta...

CIAK  
          I supereroi di Ciccio: Flash Ciccio-----Panaro/Facciotto
          Moolto divertente
          Pic-nic: Deformazione professionale: Sarda/Leoni
          Anche questa!
          E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

*

conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Venerdì 22 Set 2006, 09:59:11
            Una fonte sicura mi ha confidato che Cavazzano non si fa inchiostrare da nessun altro che non sia Zemolin!!!! Al limite si inchiostra da solo!!! Ma dubiterei che il cambio in peggio di inchiostraqzione sia dovuto a questo...Cavazzano è un mito pure con le chine...anzi!!!! Pensate ad MM n.1 che se lo è inchiostrato da solo! O anche L'Uomo Ragno!

difficile credere che Cavazzano abbia sprecato tempo prezioso ad inchiostrarsi da solo su storielle di routine  ::)

"Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

Lupo_de_Lupis
            Gran Mogol
            PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Venerdì 22 Set 2006, 16:28:48

difficile credere che Cavazzano abbia sprecato tempo prezioso ad inchiostrarsi da solo su storielle di routine  ::)

QUOTO! che succede Conker, ultimamente la pensiamo allo stesso modo?! :):):)

*

Zimm
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

• Nuovo utente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Venerdì 22 Set 2006, 17:05:24
                Non ci sono storie eccezionali ma sono tutte quante gradevoli. La storia di Indiana Pipps firmata da Figus e Amendola strizza forse un pò troppo l'occhio alla bellissima "indiana pipps e il ritorno dei Big-foot". Non mi piacciono poi i disegni di Amendola quando si cimenta con i topi.
                Paperino e la consulenza irascibile  non è male, non originalissima magari, ma molto carina, ci sono sequenze perfino esilaranti. Aspetto comunque ancora una grande storia di Sarda magari a due tempi. Per ora leggo, tra alti e bassi, solo storie centrali carine.
                Anche Panaro ci delizia con una breve storia che mi è piaciuta (più delle ultime centrali).La storia Pippo e il robo-replay è molto delicata, oserei dire.

*

Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Potere e Potenza!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Sabato 23 Set 2006, 01:48:39

Numero fiappo, banale e scarso. Ogni tanto numeri così ci vogliono perchè non si può avere sempre la saga in più parti o la storia di Casty a portata di mano. Sta di fatto che è un numero composto da riempitivi di poco conto di cui l'unico che si eleva è Paperino e la Consulenza Irascibile (Bosco-Sarda/Cavazzano) storiella in cui Paperino insegna ad arrabbiarsi, peraltro molto divertente. C'è anche una storia di Panaro piuttosto buona e una storia con un Pippo finalmente disegnato da un Colantuoni gradevole a vedersi. Ma nient'altro.Vabbè settimana prossima dovrebbero tornare i Bis-Bis, e Paperinik. E Wizards of Mickey è sempre più vicino...

*

maghetto
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• molto originale...!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Sabato 23 Set 2006, 09:02:42
                    ...e una storia con un Pippo finalmente disegnato da un Colantuoni gradevole a vedersi.
                    ...strano ma VERISSIMO!.
                    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Zimm
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• Nuovo utente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Sabato 23 Set 2006, 19:34:37
                      ...strano ma VERISSIMO!.

Quoto, quoto. Mi ricordavano troppo i personaggi di Tiramolla, Ombra e co. che disegnava in passato!

*

TdF
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

• Ti voglio bene, Paperino!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Lunedì 25 Set 2006, 14:36:20
                        Indiana Pipps e il riprovevole uomo delle sabbie-----M. Amendola e G. Figus/Amendola
                        Non male come storia, ma l'idea che qualcosa che si mangia/beve/inspira che cancella la memoria mi sembra (ultimamente) un po' abusato.
                        La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

*

Pegleg
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Lunedì 25 Set 2006, 17:09:08
                          Numero fiacchetto:

Paperino e la consulenza irascibile-----M. Bosco e B. Sarda/Cavazzano        
                          Mah... non mi ha convinto molto... ci sono gag divertenti, ma la storia intera, a parte che è molto corta e non mi pare degna nè di apparire all'inizio di un topolino nè di essere disegnata da Cavazzano (e infatti si vede che è un po' tirata via), dicevo, a parte questo ci sono dei presupposti che trovo fondamentalmente sbagliati. Ossia che essere irascibili e andare in escandescenze sia il modo giusto per difendersi dai prepotenti. A parte che non è vero e non mi pare molto educativo, andare in escandescenze serve solo a stare peggio e soprattutto se uno va da un vicino prepotente a urlargli in faccia il risultato ovvio sarebbe un pugno, non "o-obbedisco"... mah, pur essendo roba di fantasia l'ho trovata davvero poco credibile e soprattutto poco educativa nei confronti dei piccoli lettori.

Questa mi è sembrata assai scarsa e non ho capito come mai gli abbiano dedicato la copertina... è una compilation di clichè! Soprattutto della popolazione segreta che vive in una valle rigogliosa nascosta nel deserto,  e della sostanza per far dimenticare la loro esistenza...

Paperoga e l'invenzione casuale-----Mainardi/Coppola
                          Questa invece mi sembra la migliore del numero senza dubbio! Parte da un presupposto che sembra un'idiozia, una salsa che fa diventare gli oggetti indistruttibili, ma la vera storia sta nel "sezionare" scientificamente una giornata di quello strampalato di Paperoga... Archimede e Paperoga a confronto, e questo è veramente divertente! Complimenti all'autore.
                          E non conosco molto Coppola ma mi sembra che l'imitazione di Cavazzano tenda quasi al plagio...

Pippo e il robo-replay-----Gentina/Colantuoni
                          Per una volta una storiella corta che mi piace! La trovo molto simpatica, e pure i disegni di Colantuoni sono un po' meglio del solito! Per il tipo di storia mi ricorda certe storielle brasiliane. Solo non capisco cosa c'entrino Topolino e Basettoni, che non fanno nulla ai fini della storia e potevano benissimo non esserci

Zio Paperone e l'insospettabile intruso-----Panaro/L. Pastrovicchio
                          L'idea è carina, i disegni pure... ma ci sono un po' di incongruenze che non mi fanno gustare del tutto la storia.

Paperut e le sette meraviglie del mondo-----Gentina/Gottardo
                          E' un po' come la stessa storia che narra: sembra sempre che da un momento all'altro debba arrivare la gag veramente divertente e invece resta sempre su registri abbastanza insipidi...    

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)