Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2653

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2653
    Risposta #30: Lunedì 2 Ott 2006, 01:36:44
    meritocrazia.

Bravo, hai trovato la parola giusta. Meritocrazia, così dovrebbe andare. Valorizzare gli autori meritevoli dovrebbero, come Faraci, Casty, Artibani, Savini. Parrebbe non funzionar bene il meccanismo però, a quanto pare...
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

*

lucaluki
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
    • W questo FORUM!!!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Lunedì 2 Ott 2006, 02:13:27
      Faraci e Artbani, soprattutto per quel che riguarda i serial (ma anche per quel che riguarda il Topo con le loro storie pressochè costantemente disegnate da Cavazzano)  mi sembra siano stati "stravalorizzati". Casty non ha avuto serial, ma non mi sembra certo emarginato per quel che riguarda il Topo. Mentre Savini (e su questo almeno siamo d'accordo) è un autore sicuramente poco valorizzato dalla redazione. Di quelli che hai citato è sicuramente l'unico a meritare più spazio di quanto ne abbia avuto finora e non è certo il solo. E poi ci sono tutti i "desaparecidos" persi per strada dall'attuale gestione...

Da come la metti tu (Sprea), sembrerebbe che di Faraci, Artibani e Casty siano state pubblicate solo un paio di storie brevi all'anno e tutte affidate a disegnatori mediocri.
      « Ultima modifica: Lunedì 2 Ott 2006, 02:24:41 da lucaluki »

*

Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Potere e Potenza!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Lunedì 2 Ott 2006, 03:50:09
        Tanti fidanzamenti e nessun matrimonio, regola d'oro per evitare tristi divorzi. Mi pare fosse scritto da qualche parte in un Maestri Disney dedicato a Cavazzano. E Cavazzano infatti non è mai stato un esclusiva di Faraci & co, lui è una vera e propria donnaccia, che va con tutti e non risparmia nessuno. Quindi non vedo perchè gridare all'esclusivismo. Specie ora che disegna per cani e porci. E poi non hai mai pensato che i sodalizi sceneggiatore/disegnatore possano spesso nascere da amicizie?

Di dissapori poi in Disney ce ne sono tanti, ma personalmente non ho mai visto nessun autore frignare perchè gli hanno soffiato il Cavazzano, oppure perchè quella storia là voleva farla lui. Vediamo di volgere lo sguardo ai veri problemi.
        « Ultima modifica: Lunedì 2 Ott 2006, 03:53:34 da Grrodon »

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Lunedì 2 Ott 2006, 09:54:36
          Fammi capire: clone di Cavazzano = positivo, clone di Intini = negativo? :-?
          :-? ... hai detto tutto tu... Io ho fatto semplicemente notare come la storia mostrasse segni di ispirazione intiniana, non ho detto che ha clonato il suo stile, ne che imitare il tratto di Cavazzano sia positivo (e cmq Gervasio è uno dei migliori "falsari" nella piazza)...  ::)
          « Ultima modifica: Lunedì 2 Ott 2006, 09:58:02 da pacuvio »

*

Gerryp2
          Papero del Mistero
          PolliceSu

• **
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Lunedì 2 Ott 2006, 14:59:19
            Oh, oh, oh, pare che nessuno abbia notato che nella storia di Papernova (tralasciando la storia in sè), gli articoli di giornale che appaiono siano "scritti" da Stephen Inty e Conrad Masterton... Piacevole citazion e a due grandi autori italiani quali Stefano Intini e Corrado Mastantuono!
            Gerryp2

*

Pegleg
            Ombronauta
            PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Lunedì 2 Ott 2006, 18:18:08
              E Cavazzano infatti non è mai stato un esclusiva di Faraci & co, lui è una vera e propria donnaccia, che va con tutti e non risparmia nessuno. Quindi non vedo perchè gridare all'esclusivismo. Specie ora che disegna per cani e porci.
              Donnaccia? Cani e porci?  ;D Ma sei pazzo?! ;D Ma sai di chi stai parlando? Di GIORGIO CAVAZZANO!
              Cani e porci?! ;D Chiamate un'ambulanza! ;D

*

Lupo_de_Lupis
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Lunedì 2 Ott 2006, 19:05:16
                Oh, oh, oh, pare che nessuno abbia notato che nella storia di Papernova (tralasciando la storia in sè), gli articoli di giornale che appaiono siano "scritti" da Stephen Inty e Conrad Masterton... Piacevole citazion e a due grandi autori italiani quali Stefano Intini e Corrado Mastantuono!

Io l'ho notata! molto divertente! Ma la citazione è nella storia "Zio Paperone e la gara del Multisala" di Gervasio!!!!Non in quella di Papernova!!!!!Hai confuso credo....

*

Gerryp2
                Papero del Mistero
                PolliceSu

• **
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Lunedì 2 Ott 2006, 19:07:37
                  Ops... Hai ragione, è che non ho il Topolino sotto mano...
                  Gerryp2

*

Lupo_de_Lupis
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Lunedì 2 Ott 2006, 19:11:45
                    Comunque complimenti per averlo notato! non era facile!:) E Stephan Inty l'avevo già visto in una vecchia storia di Gervasio, come regista di un film che guardavano Topolino e Eta beta! Ricordi?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)