Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Rinascita di Topolino

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

marisa
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 706
  • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La Rinascita di Topolino
    Risposta #15: Martedì 12 Set 2006, 23:42:22
    Pur facendo una certa autocritica sull'imprinting che deve avermi condizionato circa le storie di Topolino della mia infanzia (sono anch'io dell'epoca di Goldrake, Capitan Harlok etc.), anch'io ho notato la rinascita di dell'ultimo periodo e sono d'accordissimo che si stia andando verso una maggiore elaborazione delle storie e dei personaggi, dopo anni di storie banalotte e superficiali; quindi credo che qualcosa di oggettivo nel giudizio deve pur esserci...

    P.S. una  curiosità: sto cercando "I pirati dell'Orsa Maggiore" ma qual era la battuta sull'ascensore?

    *

    buck de paperoni
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 292
    • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Rinascita di Topolino
      Risposta #16: Mercoledì 13 Set 2006, 00:14:45
      Anche io appartengo a quei periodi e mi son accorto che il miglioramento grossomodo c'è!Ma non illudiamoci!C'è ancora molto da fare per riportare il Topolino di una volta!E se poi quest'ultimo periodo fosse un fuoco di paglia?????????meglio aspettare secondo me!!

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Rinascita di Topolino
        Risposta #17: Mercoledì 13 Set 2006, 12:46:46
        P.S. una  curiosità: sto cercando "I pirati dell'Orsa Maggiore" ma qual era la battuta sull'ascensore?

        A un certo punto, una notte, a Paperopoli c'è un black-out, e noi vediamo varie scene con la reazione della gente comune... in una di queste ci sono un tizio e una tizia su un ascensore... va via la luce, l'ascensore si ferma e lei dice (tipo) "e ora che facciamo" e lui, sghignazzando, "prova a indovinare"... ehm ::)
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        marisa
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 706
        • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Rinascita di Topolino
          Risposta #18: Giovedì 14 Set 2006, 19:41:47

          A un certo punto, una notte, a Paperopoli c'è un black-out, e noi vediamo varie scene con la reazione della gente comune... in una di queste ci sono un tizio e una tizia su un ascensore... va via la luce, l'ascensore si ferma e lei dice (tipo) "e ora che facciamo" e lui, sghignazzando, "prova a indovinare"... ehm ::)

          Grazie! Ora che me l'hai ricordata mi sembra di ritrovare la scena in un cassettino della memoria... mi viene in mente soprattutto la faccia di lui... ;D

          Comunque per quanto riguarda la presunta ritrovata qualità delle storie, sono anch'io del parere di non cedere a facili entusiasmi... anche solo per non fermare lo slancio degli autori...!

          *

          Il Savini
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 442
          • It's Only Rock'n'Roll
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Rinascita di Topolino
            Risposta #19: Martedì 3 Ott 2006, 19:12:19
            [size=18]2004[/size]

            2515
            Pippo e il Compagno di Prima (Savini/De Vita) è un'altra gran bella storia, con un finale commovente, che mostra che il processo di innalzamento qualitativo del Topo aveva tra i suoi fautori anche Savini (che ora sembra essersi dato alla Macchia...).

            In effetti sto latitando da un po'.
            Mettiamola così: alcune ideuzze che mi sono venute non le ho ritenute meritevoli di essere scritte (autocensura qualitativa), mentre altre che invece ritenevo carine, non sono state ritenute degne di essere pubblicate. Ergo, da qualche mese sono in altre faccende affaccendato.
             [smiley=grin.gif]

            Ciao
            Alb
            Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
            https://www.facebook.com/amarenachicstudio

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4072
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La Rinascita di Topolino
              Risposta #20: Martedì 3 Ott 2006, 19:36:47
              Capisco, cmq qualcosa di tuo l'abbiamo avuto. Quella storia di Paperinik di cui avevamo parlato.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)