I bis bis di Pippo: sulla rotta di pippon - Sisti/FerrarisBella, niente di eccezionale, ma rispetto ad altre puntate completamente slegate questa porta avanti abbastanza bene la continuity (riferimento a Pippjorn Pippolson, ecc). Non male. I disegni poi sono davvero gradevoli.
Zio Paperone e la partita infinita - Macchetto/L. PastrovicchioBeh, non mi è dispiaciuta, ma non era niente di che...
Umperio Bogarto e la fortuna dell'assistente principiante -Mainardi/HeldCarina, mi fa piacere vedere Held...
Paperoga scrittore infaticabile - Panaro/AmendolaBeh, discreta, i disegni sono ordinari e la seneggiatura anche, ma Panaro mi ha fatto sbellicare con alcune trovate, tipo quella finale e quella iniziale.
"Puoi prestarmi un minuto?"
"Per principio, non presto mai niente"
Un grande
Paperino re dell'autoscatto - Badino/MolinariQuesta storia ha davvero ottimi disegni, sebbene la trama sia banale, seppure abbastanza carina. Nella media.
Wizards of Mickey: la palude dei dolmen - Ambrosio/GervasioOoooooh, bella davvero. Una brutta cosa è che hanno rispiegato daccapo la storia dei tre wizards... Potevano fare un riassunto all'inizio o un flashback...
Comunque, i disegni sono davvero belli, (anche se Pastrovicchio era un'altra cosa) e i colori accesi mi sono piaciuti anche stavolta. Concordo che la scena di Nereus è abbastanza scontata, anche se l'introduzione di Macchia Nera è stata davvero bella. Inoltre lo scenario della simil-Mordor di Macchia è bello proprio.
Comunque, come per l'episodio precedente, la prima tavola, quella con il titolo, è bellissima: ombre, colorazione ai volti e sfumature... Ma perchè non fanno così tutte le storie?
Buona l'alternanza di caratterizzazioni: inizialmente notturna e "dark", poi soleggiata e giocosa. Ottima storia. Davvero.
P.S. Un consiglio... Perchè non si alternano anche gli sceneggiatori? Ambrosio dopo un brillante inizio inizia a decadere... Alla lunga potrebbe stufare!
La copertina non è male, il ciak è orribile e l'anteprima ci mostra un Casty da sbavarci sopra... "Topolino sulla scena del crimine". Che sia un noir stile Faraci? Staremo a vedere.