Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2656

*

marisa
Gran Mogol
PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2656
    Risposta #90: Giovedì 26 Ott 2006, 23:23:45
    Non mi riferivo alla bontà del personaggio, ma allo scartamento eccessivo tra le sue due "facce", prima il classico ufficiale bastardo, "io sò io e voi non siete ...", anche invidioso e supponente, poi improvvisamente una persona completamente opposta, capisco che è bello vedere persone che imparano dai propri errori, ma per me il cabiamento è troppo rapido e poco credibile, forse avrebbe dovuto essere un pò più sfumato

Penso anch'io che il cambiamento d'opinione sarebbe stato più efficace se fosse stato più graduale. e sono totalmente d'accordo con  effezeta1978 e con Sprea, sia per la spiegazione della battuta sui guanti, sia col fatto che è una delle migliori mai apparse
    « Ultima modifica: Giovedì 26 Ott 2006, 23:36:10 da warren »

*

Paolodan3
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #91: Venerdì 27 Ott 2006, 18:06:12
      Per quanto riguarda la battuta sui guanti (sigh!) avete voi completamente ragione! Non l'avevo capita   :'( Però da qui a dire che è una delle battute più belle degli ultimi tempi ... ::)
      Chiedo quindi scusa alle letteriste (e anche ai letteristi) e li saluto tutti!
      « Ultima modifica: Venerdì 27 Ott 2006, 18:07:51 da Paolodan3 »

*

marisa
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #92: Martedì 31 Ott 2006, 19:04:44

Naturalmente che la battuta sui guanti sia fra le migliori degli ultimi tempi è soggettivo...
        A me è piaciuta molto non perchè ci sia da sganasciarsi dalle risate, ma perchè pone l'accento in modo originale su un particolare talmente acquisito che quasi non notiamo più, come se i guanti fossero una parte anatomica (tipo le code!). Che all'improvviso vi venga fatto riferimento e che anzi, per qualcuno rappresenti un problema (è d'intralcio alle indagini) mi è sembrata una trovata molto sagace   :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)