Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2655

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pegleg
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 766
  • Ahr! Ahr! Ahr!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2655
    Risposta #45: Domenica 15 Ott 2006, 15:23:24
    Ma povero uomo, dai...  ;D
    Intendevo che rispetto agli standard di Ambrosio i primi due episodi non sono male...
    Che poi ritornerà ad infimi livelli è un altro discorso... ::) ;D
    Ma io non trovo che Ambrosio sia male, anzi... è un bravo sceneggiatore. E' il discorso "etico" di appropriazione indebita di certi personaggi che da fastidio...

    *

    lucaluki
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 133
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2655
      Risposta #46: Lunedì 16 Ott 2006, 00:14:43


      In ogni caso, preferisco Ambrosio allo scontato e ripetitivo Casty.

      Ho sempre considerato e criticato Ambrosio come un autore cui la Disney ha dato troppo spazio insieme a Faraci, Artibani e Casty. Però non capisco perchè continuiate ad osannare gli altri tre e a massacrare lui. Passi per Faraci che è un caso particolare e oggetto di discussione, ma non vedo una superiorità di Artibani e Casty nei confronti di questo autore.
      « Ultima modifica: Lunedì 16 Ott 2006, 00:16:34 da lucaluki »

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2655
        Risposta #47: Lunedì 16 Ott 2006, 00:28:00
        Passi per Faraci che è un caso particolare e oggetto di discussione, ma non vedo una superiorità di Artibani e Casty nei confronti di questo autore.
        OT: Bè, Casty è sulla scena da poco rispetto ad Ambrosio, ha esordito degnamente e con continuità, dimostrando un'alta media qualitativa nelle sua storie. Anzi, volendo avrebbe ancora tempo per migliorarsi...

        ... quanto alla sua ripetitività...bè, io NON la vedo...
        « Ultima modifica: Lunedì 16 Ott 2006, 00:31:05 da pacuvio »

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4072
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2655
          Risposta #48: Lunedì 16 Ott 2006, 01:22:19
          non vedo una superiorità di Artibani e Casty nei confronti di questo autore.

          <Grrodon> aaaaaaaarrrrrrggggggh
          <Dapiz> Buono, rispettalo, è un non vedente
          « Ultima modifica: Lunedì 16 Ott 2006, 01:24:46 da Grrodon »

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2655
            Risposta #49: Lunedì 16 Ott 2006, 01:59:26

            In ogni caso, preferisco Ambrosio allo scontato e ripetitivo Casty.

            Questo forum diventa sempre più divertente  ;D
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            lucaluki
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 133
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2655
              Risposta #50: Lunedì 16 Ott 2006, 12:28:19
              L'impressione è che a voi stia bene che Faraci, Artibani e Casty abbiano grandi opportunità, ma vi irriti che la stessa cosa valga per Ambrosio. Padronissimi di farlo, ma a questo io non ci sto!!

              In questo mi sento in dovere di difendere Ambrosio che pure ritengo sopravvalutato. Per cui ribadisco la mia classifica personale, in ordine decrescente di valore di questi quattro autori:

              Faraci
              Ambrosio
              Artibani
              Casty

              Quanto a Casty, COSA non vedo in un autore che fino ad adesso ha proposto storie basate su temi già sfruttati e sviluppate nello stesso modo, tipo la solita indagine nel rifugio di Macchia Nera scoperto fortunosamente?? COSA NON VEDO??!! Meno chiacchiere e più spiegazioni, grazie!
              « Ultima modifica: Lunedì 16 Ott 2006, 12:39:18 da lucaluki »

              *

              Grrodon
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4072
              • Potere e Potenza!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2655
                Risposta #51: Lunedì 16 Ott 2006, 13:29:42
                Te l'ho già spiegato altre volte ma evidentemente non capisci un cavolo. Hai una visione del tuttto distorta del sistema e pensi che vada al contrario. Continui a credere che alla Disney tutto funzioni come una gara d'appalto, con la redazione che affida le storie ai primi della classe. Non vorrei deluderti ma sebbene alla Disney tante cose non siano il massimo, il sistema funziona ancora in modo che lo sceneggiatore sia libero di presentare i propri soggetti e vederseli bocciare/promuovere a seconda di quello che dicono le alte sfere. Se non escono grandi saghe di, chessò, Martignoni significa che Martignoni stesso non è interessato a farle, non le ha proposte oppure ne ha proposte ma sono state bocciate. E qui volendo entriamo in un altro campo, quello delle limitazioni e dei paletti, che però abbiamo affrontato altre volte, per cui chiudiamola qui.
                Ah un'ultima cosa, per Ambrosio funziona diversamente, è principalmente un redattore che fa anche l'autore, indipercui le sue storie e i suoi progetti se li fa e se li approva da solo. Direi che di tutti gli autori che potevi prendere ad esempio per le tue provocazioni hai scelto proprio quello sbagliato.

                *

                lucaluki
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 133
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2655
                  Risposta #52: Lunedì 16 Ott 2006, 15:02:08
                  Scusa, ma sei molto poco convincente (e anche piuttosto confuso). E poi io non considero di certo i succitati autori i "primi della classe". Neanche li considero, lungi da me, gli ultimi, ma neppure i primi.
                  « Ultima modifica: Lunedì 16 Ott 2006, 15:17:40 da lucaluki »

                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2655
                    Risposta #53: Lunedì 16 Ott 2006, 15:41:41
                    Scusa, ma sei molto poco convincente (e anche piuttosto confuso). E poi io non considero di certo i succitati autori i "primi della classe". Neanche li considero, lungi da me, gli ultimi, ma neppure i primi.

                    Io l'ho trovato cristallino, non confuso. Non credo che lui abbia problemi di scrittura...

                    Una cosa soltanto... forse dire che Ambrosio si approva da solo è un po' eccessivo, comunque lo deve approvare almeno Claretta (non so se anche i vari Petruccelli & C. o se quelli li può saltare in quanto Ambrosio).
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                    *

                    Warren
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1562
                    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2655
                      Risposta #54: Lunedì 16 Ott 2006, 16:09:47
                      Posso invitare tutti alla moderazione ?

                      non mi sembra corretto "urlare" (usando il maiuscolo) per far valere le proprie idee, nè mi sembra giusto dire che altri utenti "non capiscono un cavolo" o fare sottintesi su meccanismi come quello della cernita delle storie, di cui noi giocoforza non possiamo certo conoscere tutti i particolari.

                      A dirla tutta trovo completamente assurdo arrivare a fare scalette di preferenza, cercando di capire quale autore prevarica in qualche modo sugli altri.

                      Cerchiamo di leggere le storie, commentarle e valutarle per quello che sono senza ergerci a svelatori di chissà quali altarini.
                      « Ultima modifica: Lunedì 16 Ott 2006, 18:03:31 da warren »
                      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                      *

                      Pegleg
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 766
                      • Ahr! Ahr! Ahr!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2655
                        Risposta #55: Lunedì 16 Ott 2006, 19:10:28
                        Posso invitare tutti alla moderazione ?

                        non mi sembra corretto "urlare" (usando il maiuscolo) per far valere le proprie idee, nè mi sembra giusto dire che altri utenti "non capiscono un cavolo" o fare sottintesi su meccanismi come quello della cernita delle storie, di cui noi giocoforza non possiamo certo conoscere tutti i particolari.

                        A dirla tutta trovo completamente assurdo arrivare a fare scalette di preferenza, cercando di capire quale autore prevarica in qualche modo sugli altri.

                        Cerchiamo di leggere le storie, commentarle e valutarle per quello che sono senza ergerci a svelatori di chissà quali altarini.

                        Finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato! Benedetto Warren, hai il mio appoggio!

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2655
                          Risposta #56: Lunedì 16 Ott 2006, 19:23:43
                          L'impressione è che a voi stia bene che Faraci, Artibani e Casty abbiano grandi opportunità, ma vi irriti che la stessa cosa valga per Ambrosio. Padronissimi di farlo, ma a questo io non ci sto!!

                          In questo mi sento in dovere di difendere Ambrosio che pure ritengo sopravvalutato. Per cui ribadisco la mia classifica personale, in ordine decrescente di valore di questi quattro autori:

                          Faraci
                          Ambrosio
                          Artibani
                          Casty
                          OT: Mah, io posso solo aggiungere che, Faraci in primis, ha avuto possibilità/visibilità che tuttora Casty si sogna... mettendolo in cima alla tue preferenze, smentisci te stesso e le tue teorie...

                          Citazione
                          Quanto a Casty, COSA non vedo in un autore che fino ad adesso ha proposto storie basate su temi già sfruttati e sviluppate nello stesso modo, tipo la solita indagine nel rifugio di Macchia Nera scoperto fortunosamente?? COSA NON VEDO??!! Meno chiacchiere e più spiegazioni, grazie!
                          Non sviare... hai paragonato Ambrosio a Casty, no? Ti basta se ti dico che: il primo, in quasi tutti i progetti a cui partecipa, tende a falsare la continuity (non riuscendo così a farci apprezzare appieno quel che fa di buono) mentre l'altro, è uno dei pochi a recuperare vecchi personaggi, non modificandone la personalità (il ritorno di Atomino è prossimo)? ... vedi un po tu... FINE OT
                          « Ultima modifica: Lunedì 16 Ott 2006, 19:24:18 da pacuvio »

                          *

                          buck de paperoni
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 292
                          • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2655
                            Risposta #57: Lunedì 16 Ott 2006, 21:46:06
                            Tornando da parte mia all'argomento principale tutto sommato questo è un buon Topo!Non bello come lo scorso ma ci siamo!Wizard of Mickey è un buon secondo episodio come tutto sommato anche le altre storie!Non mi ha entusiasmato troppo "Paperoga scrittore infaticabile"!Non saprei...non mi ha detto più di tanto!

                            *

                            Paolodan3
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2800
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2655
                              Risposta #58: Giovedì 19 Ott 2006, 18:37:48
                              "I bis-bis di Pippo": episodio non spettacolare, penso che all'intera saga avrebbe giovato un pò più di ordine e la regolarità nelle uscite  :(.
                              La storia di Macchetto, autore che di solito apprezzo, non l'ho colta, forse perchè letta in un momento di stanchezza, comunque, dopo aver letto alcuni vostri pareri favorevoli, la riguarderò con più attenzione.
                              "Wizards of Mickey": comincia a impensierirmi la lunghezza della saga, per carità non è un parere negativo, diciamo semmai sospeso.
                              « Ultima modifica: Giovedì 19 Ott 2006, 18:40:54 da Paolodan3 »

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)