Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2655

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lupo_de_Lupis
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 713
  • Sono un lupo taaanto buonino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2655
    Risposta #30: Giovedì 12 Ott 2006, 02:33:33
    Ripeto che sono strafelice della storia stile CSI di Faraci-Cavazzano in due tempi!!!!! E ripeto che fa passare la terza puntata di Wizard del tutto in secondo piano!

    *

    Pegleg
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 766
    • Ahr! Ahr! Ahr!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2655
      Risposta #31: Giovedì 12 Ott 2006, 12:55:13
      copertina di Freccero
      Niente di originale. Che abbiano esaurito le idee?
       

      I bis bis di Pippo: sulla rotta di pippon    - Sisti/Ferraris
      Adorando Sisti mi spiace di notare che le ultime due puntate, questa compresa, mi sono sembrate un po' fiacche.

       
      Zio Paperone e la partita infinita   - Macchetto/L. Pastrovicchio
      Questa era assolutamente la storia da mettere come prima! Geniale l'idea, lo svolgimento, il montaggio, Intellettuale che fa la lezioncina a Paperone su come aggirare un problema... una storia con un tema più profondo rispetto alle altre storie, ed è proprio quello che mi piacerebbe vedere su Topolino. Forse non ne ha la stessa abilità nel dialogo, ma trovo che avrebbe potuto scriverla Faraci, e se fosse stato così adesso staremmo tutti a incensare questa storia. Secondo me i disegni di Pastrovicchio non sono male ma troppo poco espressivi soprattutto per quanto riguarda la scena iniziale.
       

      Umperio Bogarto e la fortuna dell'assistente principiante  -Mainardi/Held
      L'idea è carina ma lo sviluppo non mi è sembrato il massimo... complici i disegni di Held che non mi sembra si sia dato troppo da fare...
       

      Paperoga scrittore infaticabile   - Panaro/Amendola
      Non mi ha entusiasmato, men che meno l'han fatto i disegni di Amendola.
       

      Paperino re dell'autoscatto    - Badino/Molinari
      Lo spunto è ottimo, Paperino poi viene trattato in maniera molto barksiana e la storia è molto piacevole, però mi ha un po' deluso il finale... sembra una storia tagliata a metà. I disegni della Molinari hanno un tratto accattivante ma non mi convincono del tutto.
       

      Wizards of Mickey: la palude dei dolmen   - Ambrosio/Gervasio
      Diciamo che mi aspettavo qualcosa di più... bellissima la colorazione, molto moderna, ma la storia non ha quell'epicità e quell'"importanza" che mi aspettavo. Non so, mi riservo di dare un giudizio più avanti.
       
      Ciak di: Salvagnini/Asaro.
      Simpatica, però a queste ciak spesso manca il "ritmo comico" che si riscontra nei fumetti a strisce...

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2655
        Risposta #32: Giovedì 12 Ott 2006, 15:42:51
        Numero un pò così, senza particolari scossoni:

        zp e la partita infinita - interessante è l'aggettivo giusto per questa storia che forse avrebbe meritato (o meglio ne sarebbe stata esaltata) l'apertura del numero;

        i bis bis di pippo - questa serie mi lascia un pò indifferente, non era esattamente quello che mi aspettavo, è più una scusa per mettere insieme  qualche simpatica gag o citazione che per costruire delle storie. Non è un difetto, è una scelta, solo che è esattamente la scelta che non mi aspettavo e non mi auguravo da sisti;

        paperoga scrittore inftaicabile/paperino re dell'autoscatto - vale quanto detto per i bis, storie che si reggono più su una serie di gag e battute che su una vera trama. In particolare la storia di badino sembra monca, sarà che siamo abituati a lotte epiche da parte del nostro papero, ma vedergli gettare la spugna in un niente delude un pò e il finale annunciato la azzoppa ancora di più;

        umperio bogarto e la fortuna dell'assistente principiante - se c'è un altro personaggio, oltre paperino, che ha bisogno di essere riscoperto come si sta facendo per topolino, questo è gastone, poco più che un vegetale, ormai è ridotto ad un nonsenso
        « Ultima modifica: Giovedì 12 Ott 2006, 15:45:40 da piccolobush »

        *

        MartinaMiwako
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 485
        • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2655
          Risposta #33: Giovedì 12 Ott 2006, 19:24:41
          I bis bis di Pippo: sulla rotta di pippon    - Sisti/Ferraris
          Le prime puntate erano più originali,questa non è un granchè
          Zio Paperone e la partita infinita   - Macchetto/L. Pastrovicchio
          Carina e molto divertente,l'idea del portone blindato l'ho trovata davvero geniale
          Umperio Bogarto e la fortuna dell'assistente principiante  -Mainardi/Held
          Carina,ma non troppo
          Paperoga scrittore infaticabile   - Panaro/Amendola
          Niente di particolare,non mi è molto piaciuta
          Paperino re dell'autoscatto    - Badino/Molinari
          Divertente,ed i disegni della Molinari sono il massimo
          Wizards of Mickey: la palude dei dolmen   - Ambrosio/Gervasio
          Un pò veloce come svolgimento,ma non male...divertente il finale in cui i cucchiai diventano d'oro
          Ciak di: Salvagnini/Asaro.[/quote]
          Simpatica ma non molto divertente
          E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

          *

          pi8
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 369
          • Fantasia... quando la musica si fa immagine
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2655
            Risposta #34: Venerdì 13 Ott 2006, 14:32:44
            Faraci o Casty, fa poca diferrenza: siamo sempre ai massimi livelli.
            Ad ogni modo, trovo la copertina del prox numero veramente bella: più va avanti, e più Casty mi piace anche come disegnatore. Sarà per quello style un po' retrò che fa tanto Scarpa delle origini... ;)

            verissimo!!! Casty secondo me vuole rendere omaggio al maestro, completo come lui per sceneggiature e disegni...

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2655
              Risposta #35: Venerdì 13 Ott 2006, 21:00:41
              Ho apprezzato, particolarmente in questo numero, il ritorno del mitico FERRARIS alle matite (e presumo anche alle chine, visto lo spessore del tratto) dei bis-bis......
              E' vero, anche io ho gradito più del solito i suoi disegni. Ripeto, uno dei suoi principali difetti, è quello della descrizione poco accurata dei dettagli (senza dimenticare i famosi nasi), quando aggiusterà il "tiro" lo potrò valutare meglio.

              i bis bis di pippo - questa serie mi lascia un pò indifferente, non era esattamente quello che mi aspettavo, è più una scusa per mettere insieme  qualche simpatica gag o citazione che per costruire delle storie. Non è un difetto, è una scelta, solo che è esattamente la scelta che non mi aspettavo e non mi auguravo da sisti;
              Assolutamente d'accordo. Come già dissi prima del suo esordio, questa lunga serie dei bis-bis, considerando che vi partecipa un filologo come Sisti, poteva essere la giusta occasione per fare un minimo di ordine nel complicato albero genealogico pippesco (nemmeno un pazzo sarebbe capace di ricostruirlo per intero), creando un precedente su cui, volendo, potersi basare in futuro.

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4263
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2655
                Risposta #36: Sabato 14 Ott 2006, 12:38:06
                Assolutamente d'accordo. Come già dissi prima del suo esordio, questa lunga serie dei bis-bis, considerando che vi partecipa un filologo come Sisti, poteva essere la giusta occasione per fare un minimo di ordine nel complicato albero genealogico pippesco (nemmeno un pazzo sarebbe capace di ricostruirlo per intero), creando un precedente su cui, volendo, potersi basare in futuro.
                Insomma convergiamo sulle stesse aspettative, per intenderci mi sarebbe piaciuto qualcosa del tipo "c'era una volta in america", dove non solo compaiono i pippi ma le storie hanno anche un robusto impianto narrativo, completato dalla partecipazione dei bis bis menzionati nei vari anni sopratutto nelle avventure del professore. In questa serie sisti sembra essere rimasto indeciso tra il didattico e l'umoristico ma stenta davvero a coinvolgermi, esempio: ricordo perfettamente la figura di wild pipp hickock della serie citata in precedenza ma dubito che ricorderò molto a lungo pipolin come si scrive
                « Ultima modifica: Sabato 14 Ott 2006, 12:40:21 da piccolobush »

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2655
                  Risposta #37: Sabato 14 Ott 2006, 12:57:19
                  Bè, io spero almeno che l'ultimo capitolo sia riservato al parentame pippesco attuale, ed anche in questo caso ci sarebbe l'imbarazzo della scelta (rispolvero di zio Sfrizzo in primis).

                  *

                  arankio
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 48
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2655
                    Risposta #38: Sabato 14 Ott 2006, 13:24:50
                    Ripeto che sono strafelice della storia stile CSI di Faraci-Cavazzano in due tempi!!!!! E ripeto che fa passare la terza puntata di Wizard del tutto in secondo piano!



                    Non sono un fanatico nè di Faraci nè di Ambrosio. Come già detto, li ritengo entrambi sopravvalutati.

                    Personalmente, ritengo WoM una "normalissima" storia Fantasy sviluppata in maniera "normalissima", il che non è nè positivo nè negativo, ma non giustifica tutta la messinscena orchestata dalla redazione su questa storia, almeno in base a quello che ho letto finora.

                    Su Faraci si è già discusso e si discuterà ancora.

                    *

                    PORTAMANTELLO
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2065
                    • MAI la Fine!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2655
                      Risposta #39: Sabato 14 Ott 2006, 22:18:08
                      I bis-bis di Pippo – 8o episodio: Sulla rotta di Pippon (Sisti/Ferraris): un episodio nella norma di questa saga, che come già da tempo si era capito non si propone di fare un minimo di ordine nello sconfinato albero genealogico degli avi di Pippo, ma ha una funzione di “raccoglitore” di gag, impreziosito da alcune citazioni storiche più o meno attendibili. Comunque sia la sua funzione la adempie alla grande, avvalendosi in questo episodio nuovamente di Ferraris, il cui tratto è più pulito rispetto alle sue ultime opere pubblicate su Topolino.
                      Wizards of Mickey – La Palude dei Dolmen (Ambrosio/Gevasio): ecco, siamo al secondo episodio e potrei già azzardare un giudizio. WoM non è male, o almeno non è così male rispetto a come si era pronosticato. Però non è nemmeno questo capolavoro degno di essere pubblicizzato in maniera eclatante e sbandierato ai quattro venti. E’ un fantasy discreto, per nulla innovativo, ma comunque Ambrosio ha fatto (e può fare) di peggio.
                      Questo episodio non dice un granché (un po’ più di tavole per episodio no?) e per capire ancora qualcosa sulla trama dovremo attendere il prossimo. Non ho gradito affatto le parodie di Ron, Harry ed Hermione (al limite del patetico) e la scena della prigionia di Nereus ce, come già fatto notare, è un plagio de Il Signore degli Anelli. Alle matite abbiamo poi Gervasio, disegnatore abile ma solitamente meno incisivo rispetto a Pastrovicchio, che tuttavia mi riesce in questa occasione più gradito dell'autore che lo ha preceduto in questa saga.

                      EDIT: Pare invece che il prossimo episodio sia incredibilmente frittole, con gli Strumenti Tecnomagici (a meno che Grrodon non mi abbia preso per i fondelli...)

                      Citazione
                      Non sono un fanatico nè di Faraci nè di Ambrosio. Come già detto, li ritengo entrambi sopravvalutati.  
                       
                      Personalmente, ritengo WoM una "normalissima" storia Fantasy sviluppata in maniera "normalissima", il che non è nè positivo nè negativo, ma non giustifica tutta la messinscena orchestata dalla redazione su questa storia, almeno in base a quello che ho letto finora.  

                      Quoto riguardo Ambrosio e WoM, certamente non concordo riguardo Faraci. La sua abilità è indiscussa e la sua fama meritata.
                      « Ultima modifica: Domenica 15 Ott 2006, 00:02:06 da PORTAMANTELLO »
                      No man commanded Jean Louise.
                      Not on land and not on water.
                      Jean did whatever he pleased,
                      Until he kissed the gunners daughter.

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2655
                        Risposta #40: Sabato 14 Ott 2006, 23:57:32
                        ma comunque Ambrosio ha fatto (e può fare) di peggio.

                        AH!AH! AH!
                        Una volta si incentivava qualcuno a fare di meglio, ora lo si incentiva a fare di peggio!!

                        AH!AH!AH!

                        Comunque, sembra che anche da piccolo, a scuola, ad Ambrosio dicevano la stessa cosa...
                        "Guardi, cara signora, suo figlio ha preso sei e mezzo nel tema ma non si preoccupi, ha fatto (e puo' fare) di peggio! Non si disperi! Un giorno, i lettori di Topolino lo sapanno! Stia tranquilla"

                        Ciao.
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        PORTAMANTELLO
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2065
                        • MAI la Fine!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2655
                          Risposta #41: Domenica 15 Ott 2006, 00:01:21

                          AH!AH! AH!
                          Una volta si incentivava qualcuno a fare di meglio, ora lo si incentiva a fare di peggio!!

                          AH!AH!AH!

                          Comunque, sembra che anche da piccolo, a scuola, ad Ambrosio dicevano la stessa cosa...
                          "Guardi, cara signora, suo figlio ha preso sei e mezzo nel tema ma non si preoccupi, ha fatto (e puo' fare) di peggio! Non si disperi! Un giorno, i lettori di Topolino lo sapanno! Stia tranquilla"

                          Hai bevuto o cosa?  ;D
                          Ambrosio HA effettivamente fatto di peggio di WoM.
                          Se poi è vera la storia degli strumenti tecnomagici... :P
                          No man commanded Jean Louise.
                          Not on land and not on water.
                          Jean did whatever he pleased,
                          Until he kissed the gunners daughter.

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2655
                            Risposta #42: Domenica 15 Ott 2006, 00:08:09
                            Portamantello,
                            ho letto quella frase "ma comunque Ambrosio ha fatto (e può fare) di peggio" come un "se in questo momento Ambrosio fa questa storia... discreta... presto tornerà ad ... allietarci ... con le sue classiche storie molto peggiori".

                            L'ho vista come una rassicurazione, che il mondo non s'era evoluto e che gli stereotipi su persone e personaggi non moriranno mai....

                             ;D ;D ;D ;D

                            Ciao.
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            PORTAMANTELLO
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2065
                            • MAI la Fine!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2655
                              Risposta #43: Domenica 15 Ott 2006, 00:14:31
                              Ma povero uomo, dai...  ;D
                              Intendevo che rispetto agli standard di Ambrosio i primi due episodi non sono male...
                              Che poi ritornerà ad infimi livelli è un altro discorso... ::) ;D
                              No man commanded Jean Louise.
                              Not on land and not on water.
                              Jean did whatever he pleased,
                              Until he kissed the gunners daughter.

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2655
                                Risposta #44: Domenica 15 Ott 2006, 00:18:20
                                Intendevo che rispetto agli standard di Ambrosio i primi due episodi non sono male...

                                Guarda che così dicendo hai appena confermato quello che ho scritto sopra ;)

                                Ciao.

                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)