Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2656

*

Paolodan3
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2656
    Risposta #30: Giovedì 19 Ott 2006, 18:27:08
    Grazie mille PORTAMANTELLO, non ci ho dormito stanotte  ;D Chissà che fine avrà fatto il pacchetto di fazzoletti sparito da una copia apparentemente integra  :-? probabilmente in alcune copie hanno dimenticato di inserirli.

*

maghetto
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• molto originale...!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Giovedì 19 Ott 2006, 18:49:13
      Mi sa che quella dei fazzoletti è una sonora bufala (viste anche le faccine sbellicanti inserite da PORTAMANTELLO).
      Anche perchè nella mia copia era allegata una tovaglia di pizzo ricamata a mano.....
      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Lupo_de_Lupis
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Giovedì 19 Ott 2006, 19:47:04
        No No è vero dei fazzoletti allegati al topo!!!!! solo che nel mio i fazzoletti erano...USATI! :o :-X

*

Dario
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Giovedì 19 Ott 2006, 20:47:49
          Anche io ho trovato i fazzoletti: l'edicolante mi ha fatto addirittura scegliere il colore esterno! Comunque ritengo fortunato chi non ha trovato il pacchetto: essendo i fazzolettini profumati, la mia copia del topo emana un insolito odore di gomma da masticare...  ::) ;D. Comunque non è la prima volta.

*

reed
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • Mickey Duck & Donald Mouse
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Giovedì 19 Ott 2006, 21:02:22
            Fazzolettini con personaggi Warner  ;D  ;)

La cosa bella è che, per allegarli, tutti i Topolini si ammaccano...  :-X
            « Ultima modifica: Giovedì 19 Ott 2006, 21:03:30 da reed »

*

maghetto
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• molto originale...!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Giovedì 19 Ott 2006, 21:18:54
              Ora capisco........ gli abbonati al Topo (come me) non possono ricevere, allegati, i cadeaux che i "comuni mortali" acquistano in edicola, altrimenti non si rispetterebbe il peso previsto dalla convenzione della spedizione in abbonamento postale...
              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Giovedì 19 Ott 2006, 21:41:18
                anche se devo dire che Rock ha perso, dagli esordi, un po’ di spessore: da abile poliziotto texano, temuto persino da Gambadilegno e Macchia Nera, a babbeo puro e semplice…

[..] e "dove non è semplice rilevare impronte digitali” (mi sono rotolato dalle risate per mezz’ora quando l’ho letta!).
                Quoto. Mi hai tolto le parole, anzi, le lettere di bocca (anzi, di testiera)...  ;D
                Il personaggio di Bolson è palesemente ispirato al Grissom di C.S.I, ma, a differenza di Sprea, dubito che potremo rivederlo ancora... L'unico "cono d'ombra" della storia, è che non è stata spiegata l'assenza del commissario durante le indagini (il che, sia chiaro, è anche un bene ai fini della storia)...

Ma vogliamo dimenticarci di Cavazzano? Splendida prova anche la sua, che fa dimenticare le recenti storie da lui firmate (mi viene quasi da pensare che si tenga da parte le "matite buone" per utilizzarle sonlo per le occasioni giuste...)
                Particolarissimi i due complici di Gamba (uno, graficamente, sembra provenire da una storia di Bottaro, ma anche di Ferraris, per via del naso...)

*

Scrooge4
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

• Barks The Best!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Venerdì 20 Ott 2006, 02:09:10
                  La coppia Faraci-Cavazzano è tornata!
                  E lo fa col botto!

Speriamo solo che non sia solo per questa volta. Da come si sono salutati Topolino ed il Tenente sembrerebbe di no... ::)
                  Marco Travaglini

*

Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Venerdì 20 Ott 2006, 10:32:57
                    A proposito della mancanza di Basettoni, che ho citato en passant a Tito, mi dice di riferire quanto segue, e non vedo come non si possa essere più d'accordo:  8-)

"... esiste UNA sola ragione perché Basettoni, il comissario Basettoni, debba necessariamente essere coinvolto in prima persona in tutte le indagini affidate ai suoi detective? È una cosa che, da un punto di vista logico, non sta né in cielo né in terra. Il suo arrivo, alla fine, è un cameo più che sufficiente. Ho cercato sempre di mettere un po' di realismo, nelle mie storie. Era una marcia in più che avevano anche autori come Gottfredson, Walsh o Scarpa. E realismo significa anche questo."

Amen to that!
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

*

Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Venerdì 20 Ott 2006, 11:39:54
                      "... esiste UNA sola ragione perché Basettoni, il comissario Basettoni, debba necessariamente essere coinvolto in prima persona in tutte le indagini affidate ai suoi detective? È una cosa che, da un punto di vista logico, non sta né in cielo né in terra. Il suo arrivo, alla fine, è un cameo più che sufficiente. Ho cercato sempre di mettere un po' di realismo, nelle mie storie. [..]"
                      .. e su questo non ci piove....  ;) come ho già detto prima, è anche meglio così, ma, continuando a pensare al realismo, la sua mancanza in QUESTA storia si nota, dato che il nuovo elemento arrivato in polizia, che copre un ruolo decisionale importante, sembra aver spodestato Basettoni (pur venendo citato un paio di volte)... certo, il nostro Adamo poteva benissimo essere impegnato altrove, però...
                      « Ultima modifica: Venerdì 20 Ott 2006, 11:42:12 da pacuvio »

*

Cecco
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

• Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Venerdì 20 Ott 2006, 15:33:02
                        Faraci non mi ha convinto del tutto: forse sono un po' digiuno di sue storie sul Topo, ma l'atteggiamento di Manetta e Rock Sassi che praticamente dicono di aver sempre sospettato una colpevolezza di Topolino stona, mi ha dato l'idea di personaggi diversi, almeno Manetta (visto che RS non lo conoscevo), che, è senz'altro invidioso di Topolino, ma non al punto di avere dubbi sulla sua integrità morale. Infine, nessuno di voi ha notato che Cavazzano ha disegnato Bolson con le fattezze di Faraci?
                        - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                        - Vecchio?!

*

Gerryp2
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

• **
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Venerdì 20 Ott 2006, 15:52:26
                          Ma sai, Manetta cercava di apparire più sveglio agli occhi di Bolson, non è che sospettasse di lui davvero. Difatti quando è solo con Rock Sassi dice qualcosa tipo "Chi l'avrebbe mai detto", "E noi che avevamo sempre sospettato di lui" (vado a memoria, naturalmente).

Per la mancanza di Basettoni, è innanzitutto giusto che non ci debba essere per forza. Non trovo sensato dire che Bolson si sia sostituito a lui: è una storia sulla scientifica, lui è appena arrivato, è normale che sia incentrata su di lui la storia! E comunque Bolson sospettava anche di Basettoni e di altri poliziotti, quindi è normale che tenga fuori tutti (tranne Manetta e Rock Sassi, perchè poco svegli) dalle indagini. Infatti anche i tre poliziotti sempre usati da Faraci (se avete "la nera di Topolino" li trovate più volte) non partecipano alla storia... Non era un'indagine "ufficiale" per così dire, era più una cosa fatta segretamente, per poi rivelarla nel caso le sue ipotesi fossero state giuste (arrivando quindi all'arresto di Basettoni, ritenuto complice di Topolino). Bolson, infatti, si fida soltanto dei suoi uomini della scientifica (quei due che si porta dietro durante tutta la storia).
                          Gerryp2

*

Lupo_de_Lupis
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Venerdì 20 Ott 2006, 16:06:54
                            Poche ragazze da queste parti eh?!...

*

PORTAMANTELLO
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

• MAI la Fine!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Venerdì 20 Ott 2006, 16:22:10
                              Infine, nessuno di voi ha notato che Cavazzano ha disegnato Bolson con le fattezze di Faraci?
                              A me non è sembrato proprio... :-?
                              No man commanded Jean Louise.
                              Not on land and not on water.
                              Jean did whatever he pleased,
                              Until he kissed the gunners daughter.

*

Tek
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Venerdì 20 Ott 2006, 17:46:16
                                A me non è sembrato proprio... :-?

Idem, non mi sembra proprio Faraci.
                                Mentre invece vorrei far notare un particolare piccolissimo che però non so se sia voluto o meno.
                                Barry Bolson, nome e cognome iniziano con B. A Faraci piace molto la lettera B o voleva farci ricordare il Suo Brad Barron?
                                E non dimentichiamoci che Brad era un professore di Scienze e in questa storia il tenente Bolson è il capo della Scientifica.
                                Non so voi, ma mi sa molto di voluto.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)