Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2659

*

Paolodan3
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2659
    Risposta #60: Martedì 14 Nov 2006, 02:00:00
    De gustibus etc etc, ma la storia di Casty dello scorso numero è senza ombra di dubbio alcuno una storia più che valida  :)

*

Alby87
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Martedì 14 Nov 2006, 21:07:31

Già, tutti quei violenti fumetti giapponesi, pieni di sesso, robottoni e parolacce. Che li fanno pure col compiuter.
      Sarò un dannato giovinastro ma dico che non farebbe affatto male un minimo di apertura mentale quando si parla di una casa come la Disney che in quasi un secolo di esistenza ha fatto del progresso e dell'evoluzione la sua bandiera.

OT

" non farebbe affatto male un minimo di apertura mentale" neanche per i manga giapponesi. Sono tutta un'altra cultura, ed un altro target. La produzione Disney ha *IN GENERE* un target dall'età bassa, naturalmente ciò non è un target che limita i lettori più grandi. Nato in America, questo codice ha inspirato il Comics Code, che ha tarpato le ali anche ai comics americani, che anche loro stavano andando con sesso,parolacce e supereroi(i robottoni americani).

Non è vero che i manga sono fatti solo al computer, ed inoltre alcuni manga sono belli anche senza inserire niente di tutto quello che hai citato. Dai classici (Urusei Yatsura, anche se non per bambini, o già il più stemperato Doraemon) a quelli nuovi.

Scusate se ho voluto dire la mia, ma da come stava andando la discussione, stavamo riprendendo il classico stereotipo MANGA=SESSOPAROLACCE.
      Sarebbe come dire DISNEY=BAMBINI.
      E sappiamo tutti che non è vero.

/OT

E poi... quale calo di Casty? Sono due belle storie, con qualche ingenuità, ma la magia di questo autore è che ti trascina, e vedi i difetti solo con mente più razionale.

Ciao, e spero di non aver pestato i piedi a qualcuno ;D
      The Alby87 Project
      Pinball Own: T*Z

*

marisa
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Martedì 14 Nov 2006, 21:42:57
         Io mi sono riguardato l' immagine e non l' ho trovata terrificante.  

Naturalmente neanch'io l'ho trovata terrificante! (sono adulta e vaccinata, posso sopportare altro!) Forse piuttosto un po' deprimente, con i paperi con quelle facce tristi che osservano l'ineluttabilità del proprio destino...

E per quanto riguarda il presunto flop di Casty.. beh, io non l'ho visto. Credo che temere una fase calante per un autore che in due settimane è riuscito a produrre due storie originali, divertenti, con un buon mix di innovazione e tradizione, sia per lo meno prematuro...

*

Dario
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Martedì 14 Nov 2006, 21:47:55
          Ancora riguardo alla copertina "incriminata": ecco la mia interpretazione.
          I personaggi Disney sono strumenti: utilizzati in un certo modo devono far ridere, far passare il tempo ma soprattutto far vendere. Lo sceneggiatore può fare ciò che fa a comodo a lui con i personaggi: può farli interagire in divertenti storie come li può far finire sotto una palla da bowling!

[size=8]Certo che ho usato così tante volte il verbo fare che si è generato un effetto cacofonico ma va bene...[/size]

Ciao.

Risposta #64: Martedì 14 Nov 2006, 22:04:07

[size=8]Certo che ho usato così tante volte il verbo fare che si è generato un effetto cacofonico ma va bene...[/size]

Oppure una cantilena con una certa armonia, dipende dal punto di vista.

*

marisa
            Gran Mogol
            PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #65: Martedì 14 Nov 2006, 22:19:04
              Ancora riguardo alla copertina "incriminata": ecco la mia interpretazione.
              I personaggi Disney sono strumenti: utilizzati in un certo modo devono far ridere, far passare il tempo ma soprattutto far vendere. Lo sceneggiatore può fare ciò che fa a comodo a lui con i personaggi: può farli interagire in divertenti storie come li può far finire sotto una palla da bowling!

Sono sinceramente ammirata dalle interpretazioni filosofiche (anche quella di Paolodan3 che ha trovato giustamente il precedente paperi - pezzi della scacchiera) ma ciò non toglie che la copertina mi sia sembrata deprimente! (e qui via di de gustibus...)

*

Grrodon
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Potere e Potenza!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Martedì 14 Nov 2006, 22:54:54

OT

" non farebbe affatto male un minimo di apertura mentale" neanche per i manga giapponesi. Sono tutta un'altra cultura, ed un altro target. La produzione Disney ha *IN GENERE* un target dall'età bassa, naturalmente ciò non è un target che limita i lettori più grandi. Nato in America, questo codice ha inspirato il Comics Code, che ha tarpato le ali anche ai comics americani, che anche loro stavano andando con sesso,parolacce e supereroi(i robottoni americani).

Non è vero che i manga sono fatti solo al computer, ed inoltre alcuni manga sono belli anche senza inserire niente di tutto quello che hai citato. Dai classici (Urusei Yatsura, anche se non per bambini, o già il più stemperato Doraemon) a quelli nuovi.

Scusate se ho voluto dire la mia, ma da come stava andando la discussione, stavamo riprendendo il classico stereotipo MANGA=SESSOPAROLACCE.
                Sarebbe come dire DISNEY=BAMBINI.
                E sappiamo tutti che non è vero.

Mai sentito parlare di sarcasmo?

*

Alby87
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

• Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Mercoledì 15 Nov 2006, 10:52:35

Allora ti sei dimenticato la faccina  ;D ;)

Mi fa piacere allora che avevo compreso male io... Mi sembrava strano che ci fosse chiusura mentale di questo forum.

Oh bè... Ciao!
                  The Alby87 Project
                  Pinball Own: T*Z

*

Pegleg
                  Ombronauta
                  PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #68: Mercoledì 15 Nov 2006, 22:01:35
                    "Compiuter" con la "I" mi sembrava abbastanza eloquente! ;D

*

Pegleg
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Mercoledì 15 Nov 2006, 22:03:33
                      seconda vignetta, pag. 62 "Lo intitolerò "una piccola musica di notte"!"... ::)
                      Urgh! Hai ragione! :P

*

Pegleg
                      Ombronauta
                      PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Mercoledì 15 Nov 2006, 22:06:06
                        Purtroppo lo ha già fatto. Non dimenticherò mai Topolino e il bacio spaziale.  :-X
                        http://coa.inducks.org/story.php/x/I+TL+2569-2
                        A me non dispiaceva affatto! Storiella breve e comica! :D

*

PORTAMANTELLO
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

• MAI la Fine!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #71: Mercoledì 15 Nov 2006, 22:08:56
                          ...

Quando l'ho letta mi sono sentito male
                          No man commanded Jean Louise.
                          Not on land and not on water.
                          Jean did whatever he pleased,
                          Until he kissed the gunners daughter.

*

flip
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

• ?
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Giovedì 16 Nov 2006, 11:56:58
                            Tirando le somme...

Copertina originale, non ci trovo niente di male.

Prima storia di tutto rispetto, gialletto classico, forse non il miglior Casty per personaggi e testi, ma degna comunque dell'autore

Le storie riempinumero sono discrete, i bis-bis continuano a non entusiasmarmi ma l'episodio non è comunque male.

Capitolo WoM: continua a farmi inquietare  :o la capacità di Ambrosio di sciupare tanti begli spunti che poi nella storia non trovano nè la loro realizzazione, nè un degno inserimento. Comunque aspetto di rileggerlo tutto alla fine

Ultima ciak carina

Voto complessivo: 7, parecchi buoni autori e disegnatori presenti ma niente da ricordare

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)