Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2659

*

Borromino
Bassotto
PolliceSu

• *
  • Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2659
    Risposta #45: Lunedì 13 Nov 2006, 14:49:33

PS: "paparon de paperoni"?!! "rocker    duck"?!! "paparinik"?!!

Abbi pazienza.  Scrivo un po' veloce e non sempre rileggo.

• Nuovo utente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Lunedì 13 Nov 2006, 16:20:47
      A me non pare che nella storia il piccolo MOzart stia componendo l'eine kleine...

seconda vignetta, pag. 62 "Lo intitolerò "una piccola musica di notte"!"... ::)

*

stregatto
      Brutopiano
      PolliceSu

• *
      • Niente cibo a Ca' Babele, solo muffa e ragnatele!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Lunedì 13 Nov 2006, 16:22:48
        Secondo me le ultime 2/3 storie di Casty sono un po' sotto tono rispetto alle precedenti (forse mi ero abituato troppo bene?), tra l'altro avendo a disposizione sempre un sacco di pagine poteva fare di meglio...
        WOM mi sta deludendo dopo il primo episodio, mi pare piuttosto noiosa e anche troppo lunga, questi episodi sono infiniti!
        Mi ha divertito invece la storia di Paperino massaggiatore, è sempre simpatico vedere Paperino alle prese con mestieri diversi ( certo, non dico che se ne dovrebbero fare 20 storie all'anno ma quelle 4/5 sono sempre gradevoli da leggere), per cui, pur nella sua brevità, l'ho trovata decisamente molto carina!  :)
        I Bis Bis mi ha deluso completamente, le altre storie erano nella norma, nulla di che....
        Ah per quanto riguarda la copertina, non voglio togliere nulla alla bravura di Faccini ma quoto chi l'ha trovata  decisamente inquietante e tristissima....  :(

*

Lupo_de_Lupis
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Lunedì 13 Nov 2006, 16:28:50
          Ah sì?! :o ...e da quando?!

Spero tu stia scherzando!!! vuoi forse dire che la Disney non ha come regola di base non inculcare la violenza ai bambini???? Ma se c'è stato un periodo che non si potevano nemmeno disegnare le pistole!!! Per non parlare di tutto il resto: fumo, sesso e...rock and roll! ;D

*

RoM
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Lunedì 13 Nov 2006, 17:05:23
            Se parliamo della Disney tout court, storicamente c'è spesso stata una componente leggermente violenta (e questo, comunque, non significa "inculcare la violenza ai bambini").
            La Disney recente ha avuto una tendenza "censoria", questo sì, ma mi sembra che negli ultimi tempi molte maglie si siano allentate.

Ma poi, non capisco proprio come la gag dei paperi-birilli possa essere considerata violenta.
            « Ultima modifica: Lunedì 13 Nov 2006, 17:08:01 da RoM »

*

Borromino
            Bassotto
            PolliceSu

• *
            • Nuovo utente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Lunedì 13 Nov 2006, 17:21:15
              In effetti al giorno d' oggi c'e' ben di peggio sui fumetti.

*

Fergus DePaperoni
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

• Ah'm Fergus McDuck!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Lunedì 13 Nov 2006, 17:59:32
                Topolino e il fantomatico Fox (Casty / Vian)
                Ormani era destino che questa frase sarebbe stata detta da qualcuno : Andrea. Castellan. è. Un. Genio. Questa storia mi ha ricordato molto i vecchi gialli, in cui il colpevole si scopre dopo anni e anni di ricerche e di indizi. Casty si è immediatamente ripreso dopo il mezzo flop dello scorso numero, e in questa storia da il meglio di sè, anche se ho paura che i tempi d'oro stiano per finire. L'acciacco che ha avuto la settimana scorsa mi ha fatto riflettere. Fino a quando Casty riuscirà a creare capolavori? Prima o poi un buco nell'acqua lo dovrà pur fare, anche se spero vivamente che sia più "poi" che "prima"... I disegni di Vian sono come al solito fantastici, e si adattano bene all'atmosfera di mistero che circonda l'intero soggetto. Senza dubbio una storia fantastica.

Wizards of Mickey ep. VI - Streghe a palazzo (Ambrosio / Mangiatordi)
                Dopo i flop delle scorse settimane, credevo che ormai Wom si fosse ripreso, e infatti ci vedo bene fno a un certo punto. Stregoku? Ma che cosa è? Ambrosio per ora si sta riprendendo da alcune banalità degli scorsi numeri (primo fra tutti l’amuletofonino), ma basta che non inciampi in altre! Comunque se c'è un altro grosso difetto in questa storia è l'entrata di un nuovo personaggio assolutamente privo di spessore, Nereja, che mi è parsa assolutamente inutile. Insomma... niente da dire. Un altro episodio in cui non succiede praticamente niente. Episodio fin troppo breve, e con un Mangiatordi che non mi è proprio piaciuto.

I bis bis di Pippo ep. X - Von Pipp l'illuminista  (Sisti / Held)
                La storia dei bis bis si sta trasportando avanti da un po' di tempo, e finora niente di cattivo da dire. Mi sembra solo che le storie stiano andando avanti "facendo semplicemente il loro compitino". Ma se posso dire una cosa, dico che gli altri capitoli erano decisamente meglio di questo, primo fra tutti quello della calata dei barbari.
                "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

*

Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Lunedì 13 Nov 2006, 18:55:28
                  anche se ho paura che i tempi d'oro stiano per finire. L'acciacco che ha avuto la settimana scorsa mi ha fatto riflettere. Fino a quando Casty riuscirà a creare capolavori? Prima o poi un buco nell'acqua lo dovrà pur fare, anche se spero vivamente che sia più "poi" che "prima"...

Oh, guarda che Casty è in Disney da tre anni... è praticamente arrivato ieri e già parli di una possibile fase di decadenza?? Deve ancora cominciare, altro che decadere 8-)
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

*

Lupo_de_Lupis
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Lunedì 13 Nov 2006, 18:59:45

Oh, guarda che Casty è in Disney da tre anni... è praticamente arrivato ieri e già parli di una possibile fase di decadenza?? Deve ancora cominciare, altro che decadere 8-)

Quoto! Senza contare che il mezzo flop di cui parla io non l'ho visto! E' una sua opinione...

*

Fergus DePaperoni
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• Ah'm Fergus McDuck!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Lunedì 13 Nov 2006, 19:08:35

Lo so benissimo che è in disney da poco. Ma tre anni come vedi sono bastati a eleggerlo erede di Scarpa. Quindi, anche se è ancora agli inizi, è già uno dei migliori, e i tanti precedenti ci dicono che potrebbe benisimo accadere.
                      "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

*

Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Potere e Potenza!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Lunedì 13 Nov 2006, 19:27:59
                        In effetti al giorno d' oggi c'e' ben di peggio sui fumetti.

Già, tutti quei violenti fumetti giapponesi, pieni di sesso, robottoni e parolacce. Che li fanno pure col compiuter.
                        Sarò un dannato giovinastro ma dico che non farebbe affatto male un minimo di apertura mentale quando si parla di una casa come la Disney che in quasi un secolo di esistenza ha fatto del progresso e dell'evoluzione la sua bandiera.
                        « Ultima modifica: Lunedì 13 Nov 2006, 19:28:44 da Grrodon »

*

FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Lunedì 13 Nov 2006, 19:29:29
                          Forse è stato tanto prematuro dichiarare Casty "erede di Scarpa" quanto lo è ora temere che sia già in fase calante.

Certo è che è entrato nel mondo Disney con una serie di storie bellissime, e di questo va tenuto conto. Ma c'è anche da dire che si era creato un filone tutto suo di storie "classiche", sullo stile Scarpa o Gottfredson che, come forse sta accadendo, prima o poi è inevitabile che si esaurisca.

Speriamo che riesca a trovarsi altre vie e una strada tutta sua, ma non mi preoccuperei troppo del singolo flop!
                          « Ultima modifica: Lunedì 13 Nov 2006, 19:30:26 da Floyd75 »
                          --- Andrea

*

PORTAMANTELLO
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

• MAI la Fine!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Lunedì 13 Nov 2006, 20:19:59
                            Casty si è immediatamente ripreso dopo il mezzo flop dello scorso numero

Ma anche no, dai. Certo, paragonata al resto della produzione dell'autore Topolino e Pippo cittadini del Nulla è inferiore, ma comunque buona.

Citazione
                            anche se ho paura che i tempi d'oro stiano per finire. L'acciacco che ha avuto la settimana scorsa mi ha fatto riflettere. Fino a quando Casty riuscirà a creare capolavori? Prima o poi un buco nell'acqua lo dovrà pur fare

Purtroppo lo ha già fatto. Non dimenticherò mai Topolino e il bacio spaziale.  :-X
                            http://coa.inducks.org/story.php/x/I+TL+2569-2
                            No man commanded Jean Louise.
                            Not on land and not on water.
                            Jean did whatever he pleased,
                            Until he kissed the gunners daughter.

*

Fergus DePaperoni
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• Ah'm Fergus McDuck!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Lunedì 13 Nov 2006, 20:25:14
                              Ma anche no, dai. Certo, paragonata al resto della produzione dell'autore Topolino e Pippo cittadini del Nulla è inferiore, ma comunque buona.
                              Assolutamente, infatti ho detto mezzo flop, e non flop per intero !  ;)

Purtroppo lo ha già fatto. Non dimenticherò mai Topolino e il bacio spaziale.  :-X
                              Putroppo è vero, e questo è un flop per intero.  :)

*

Lupo_de_Lupis
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Lunedì 13 Nov 2006, 21:31:37
                                Assolutamente, infatti ho detto mezzo flop, e non flop per intero !  ;)

bah! Io continuo a ripetere che chiamarlo "mezzo flop" è sbagliato! Un "flop" o "mezzo flop" che sia è una storia (o un film o un libro...) che tutti si aspettano sia un successone ed invece "unanimamente" non piace a nessuno! Così ad es. un film resta nelle sale poche settimane. Ma non sono affatto d'accordo che "Top e pippo cittadini del nulla"non sia piaciuto a nessuno! E tra l'altro ci sono delle sequenze che sono stupende: dall'angoscia iniziale, alla panchina, all'inseguimento sul ponte; sono d'accordo che perde nel finale troppo affrettato. Ma da qui a chiamarla "mezzo flop" ce ne passa...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)