Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2661

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2661
    Risposta #30: Giovedì 23 Nov 2006, 11:25:54
    la struttura "gialla" mi sembra alquanto farraginosa
    eggià, visti i personaggi, peccato che non fosse faracinosa  :D

okok, va bene: dopo questa, la smetto con le freddure... non vorrei mai rubare il mestiere a sergio paoletti!
    --- Andrea

*

Lupo_de_Lupis
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Giovedì 23 Nov 2006, 13:53:16
      Copertina : Mazzarello/Ghiglione/Rocca
      Bella.

Wizards of Mickey - Ep.8 Gli scaccia mostri (Ambrosio/Pastrovicchio)
       Il cavallo che spunta dal nulla e' un insulto ad ogni legge narrativa.

In realtà non spunta proprio dal nulla...lo liberano nell'episodio precedente tra gli animali imprigionati e si da per scontato che il cavallo sia rimasto con Pippo!

*

Lupo_de_Lupis
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Giovedì 23 Nov 2006, 13:54:58
        Cmq mi accodo alla massa: numero decisamente sottotono!!!! sia per le storie che per i disegni!!! Si salva solo Gatto!

*

Alby87
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Giovedì 23 Nov 2006, 14:39:07
          ... Tanto piu' che sono anni che Basettoni minaccia Manetta di spedirlo a "dirigere il traffico", e' stato divertente vedere la minaccia avverarsi, anche se solo per copertura...

Casty l'aveva già mandato a dirigere il traffico. E Basettoni ripassava il codice della strada... OTTIMISMO!

(Non ricordo però la storia... Era "L'uomo ingannatempo"?)
          The Alby87 Project
          Pinball Own: T*Z

*

Pegleg
          Ombronauta
          PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Giovedì 23 Nov 2006, 15:12:29
            Tanto piu' che sono anni che Basettoni minaccia Manetta di spedirlo a "dirigere il traffico"
            E' un tormentone dei fumetti americani. A quanto ne so io negli Stati Uniti a dirigere il traffico sono gli agenti di polizia, non esistono i vigili urbani, quindi in America un commissario di polizia ha il potere di mandare un suo agente a dirigere il traffico, mentre da noi, dove ci sono i vigili, no, visto che sono due corpi autonomi e separati... uno per andare a dirigere il traffico credo che debba lasciare la polizia e arruolarsi nei vigili...
            « Ultima modifica: Giovedì 23 Nov 2006, 15:12:57 da Pegleg »

*

Carioca
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

• Topolino era Walt e Walt era Topolino
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Giovedì 23 Nov 2006, 16:41:20

Casty l'aveva già mandato a dirigere il traffico. E Basettoni ripassava il codice della strada... OTTIMISMO!

(Non ricordo però la storia... Era "L'uomo ingannatempo"?)
              Confermo! Questa scena rientra tra la prima e la terza tavola.....inoltre penso che comunque questa punizione sia stata usata perlopiù dagli italiani pur essendo fattibile solo negli USA.
              Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
              http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

*

Paolodan3
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Giovedì 23 Nov 2006, 17:55:32
                - Cover di Mazzarello, Ghiglione e Rocca: bella, ispirata e suggestiva  :)
                -Episodio 8 di WOM di Ambrosio- A. Pastrovicchio: diciamo che l'episodio l'ho trovato migliore del precedente  ::);
                - "I Bis-Bis di Pippo - Pipotin e le meraviglie del domani": mi sono piaciuti tutti gli episodi e questo dedicato al tempo delle grandi invenzioni non è da meno, anche grazie ai disegni di Ferraris; ho trovato buona l'idea della sostituzione della guida con Pippo, inserviente addetto alle pulizie, e ciò spiega anche il piccolo mistero sul come mai Pippo non conoscesse la sala dedicata ai vetri e cristalli e addirittura gli fosse precluso l'accesso; inoltre i fratelli Lumiere assomigliano a degli ipotetici figli di Macchia Nera  :)
                - "Zio paperone e la collezione per distrazione" di Gentina/Gorlero: breve, classica e divertente, da notare il cartello posto dietro l'edicola con scritto " vendiamo anche giornali"  :)

• *
                • Nuovo utente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Giovedì 23 Nov 2006, 20:32:19
                  ciao!
                  qualcuno sa già qualcosa, qualche anticipazione sulle storie del prox. numero??? ho guardato sul sito di topolino ma nn hanno ancora messo nulla..... :(

*

Lupo_de_Lupis
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Giovedì 23 Nov 2006, 21:21:27
                    ciao!
                    qualcuno sa già qualcosa, qualche anticipazione sulle storie del prox. numero??? ho guardato sul sito di topolino ma nn hanno ancora messo nulla..... :(

Si in effetti sul sito del Topo sono indietrissimo!!!! non lo stanno più aggiornando da oltre due settimane! Assurdo per un...sito!
                    Cmq la prox settimana c'è il 9 episodio di Wizards con ai disegni Gervasio! E con la nave volante di Macchia Nera!
                    Poi c'è in apertura una storia della P.I.A. con Paperino e Paperoga disegnata da Camboni!
                    Queste sono le storie principali; quelle interne non so...

*

Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Potere e Potenza!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Giovedì 23 Nov 2006, 21:22:35

Wow! Che bella questa copertina! Peccato che la storia a cui si riferisce non sia ciò che viene promesso ma è un andazzo che ormai conosciamo. Per il resto ottimi gli strilli che, WoM a parte, focalizzano sulle storie giuste.

Wizards of Mickey: Episodio 8 - Gli Scacciamostri (Ambrosio/A. Pastrovicchio): Confesso che appena letto il titolo credevo che ad essere frittoleggiato toccasse al cortometraggio degli Acchiapafantasmi e invece mi ero sbagliato. C'è la tigre di He-Man aka il cane del Principe delle Nebbie, e fa una certa tristezza che possa plutizzarsi e mannarizzarsi a comando.
                      Ma vabbè ormai si sa come funziona e bisogna ammettere che nel complesso questo episodio non è neanche così male, anche grazie ai disegni di Alessandro Pastrovicchio che attua una fusione sincretistica tra lo stile del fratello e quella di Celoni ottenendo risultati ottimi. Però una lancia in favore di Ambrosio va spezzata quantomeno per la caratterizzazione tenera di Topolino e Pluto che rievoca i cartoni animati. Per il resto vabbè, cioè c'è la nuvola d'oro di Dragonball, un cavallo che spunta dal nulla per completare il trio di animali, ma tutto sommato si è visto di peggio. Ah mi dicono dalla regia che:
                      <Dapiz[benissimo]> <Grrodon> ma da dove esce il cavallo di pippo? lol -> Dalla storia precedente
                      <Dapiz[benissimo]> E' quello che hanno salvato dalla morte nera
                      Ah ok. Non si capiva però.

I Bis-Bis di Pippo: 11° Episodio - Pipotin e le Meraviglie del Domani (Sisti/Ferraris): Bello. Mi piace come Sisti, con fare umile e dimesso confezioni ogni settimana una storiella divertente e istruttiva filologizzando dove capita e ponendo in relazione la famiglia Goof con la Storia universale. Rimangono dubbi sul fatto che questo è il penultimo episodio. Cosa ci sarà nell'ultimo? Il padre di Pippo? Pippo? Tutti i Pippidi attuali? Speriamo bene, una soluzione filologicamente insufficente potrebbe deludere molti.

Manetta & Rock Sassi - Operazione Patente e Libretto (Venerus/Palazzi): Ma che bravo questo Venerus, è già alla seconda storia è già dimostra di migliorare notevolmente. Per ora si propone come un Faraci 2, con tanto di riutilizzo pedissequemente filologico dei suoi persoanggi (e oltre a Rock Sassi ci sono anche Phil, Ray e Dash), ma già come tipo di umorismo sta trovando la sua strada. Ci sono un sacco di cose apprezzabili in questa storia, un sacco di scelte narrative intelligenti, e piacevoli. Pure Topolino fa un cameo, in puro stile Faraciano, e Rock Sassi ha modo di tornare alla sua vera natura di duro alla Chuck Norris (lollissima la scena in cui spiega educazione stradale ai bambini). Ah e come se non bastasse: "un gruppo di alieni ha attaccato il set di una soap-opera!" "seee...e magari sono stati sconfitti da un'intrepida oca mascherata!". Wow.

*

maghetto
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• molto originale...!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Giovedì 23 Nov 2006, 21:50:19
                        I Bis-Bis di Pippo: 11° Episodio - Pipotin e le Meraviglie del Domani (Sisti/Ferraris): Bello. Mi piace come Sisti...
                        Ma di Ferraris che mi dici :-?
                        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Potere e Potenza!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Giovedì 23 Nov 2006, 22:31:38
                          Che mi fa ovvove.

*

marisa
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Venerdì 24 Nov 2006, 19:20:23
                            Questa estate, sull'aliscafo per Stromboli hanno dato il film "I fratelli Grimm", quello con Monica Bellucci nella parte della strega. Vi assicuro che tutta  la storia SPOILER!!!!! degli "scacciamostri" che inventano la presenza di mostri per costringere i villaggi impauriti a pagare per esserne liberati, idea portante di WOM di questo numero, è presa per intero dal film (per inciso, tutt'altro che un capolavoro!!!).
                            Insomma nessun guizzo di fantasia (d'altra parte come aspettarsene, se un unicorno bianco viene chiamato PEGAS???)   :(

Per fortuna che le altre storie invece avevano in sè almeno un guizzo di originalità (gli insoliti percorsi che prende la fortuna di Gastone, il finale della storia di Paperino artista, il dipanarsi della vicenda Manetta - Rock Sassi) o una rassicurante classicità, come nella storia di Zio Paperone (e, delizioso l'inciso dell'edicola!)
                            « Ultima modifica: Venerdì 24 Nov 2006, 21:45:04 da marisa »

*

nuanda
                            Bassotto
                            PolliceSu

• *
                            • Nuovo utente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Domenica 26 Nov 2006, 19:10:22
                              Ciao a tutti! mi potreste spiegare qual è lo stile di Faraci dato che dite i personaggi etc etc...? Gracias_

*

Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Potere e Potenza!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Domenica 26 Nov 2006, 21:33:59
                                Ma per me non sono affatto snaturati. Anzi Rock è tornato il Chuck Norris di sempre.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)