Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2661

*

Lupo_de_Lupis
Gran Mogol
PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2661
    Risposta #45: Domenica 26 Nov 2006, 23:45:43
    Ma per me non sono affatto snaturati. Anzi Rock è tornato il Chuck Norris di sempre.
    Però lo stesso Faraci ha modificato il carattere e la psicologia di Sassi dalla sua prima avventura (quella in cui arriva a Topolinia) all'ultima (quella del ritorno alla vecchia casa di famiglia)!!!!!

*

FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Lunedì 27 Nov 2006, 10:35:19
      Sarà che ognuno ha i suoi gusti, ma questo---secondo me---è stato uno dei più brutti numeri da un po' di tempo a questa parte.

Ed anche Wizard of Mickey può andarsi a fare benedire che, per quel che mi riguarda, non la leggerò più neanche per dovere di cronaca: mi ha stra-stufato!
      --- Andrea

*

Lupo_de_Lupis
      Gran Mogol
      PolliceSu

• Sono un lupo taaanto buonino!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Lunedì 27 Nov 2006, 11:14:58
        Sarà che ognuno ha i suoi gusti, ma questo---secondo me---è stato uno dei più brutti numeri da un po' di tempo a questa parte.

Ed anche Wizard of Mickey può andarsi a fare benedire che, per quel che mi riguarda, non la leggerò più neanche per dovere di cronaca: mi ha stra-stufato!
        Quoto. Numero molto brutto!
        Però nel prossimo Wizard c'è la nave volante di Macchia Nera... ;)

*

Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Lunedì 27 Nov 2006, 11:21:16
          Amen. [smiley=beer.gif]

Sono d'accordo, sul fatto che faccia schifo. Sul fatto di non leggerlo piu', beh, ho gia' detto che e' contro la mia religione. Ma WOM mi fa desiderare l'apostasia  ;)
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Lunedì 27 Nov 2006, 13:39:00
            Amen. [smiley=beer.gif]
            Bellissimo smile, non l'avevo ancora visto!! :D

Citazione
            Sono d'accordo, sul fatto che faccia schifo. Sul fatto di non leggerlo piu', beh, ho gia' detto che e' contro la mia religione. Ma WOM mi fa desiderare l'apostasia  ;)
            anche a me dà fastidio non finire un libro o Topolino che sia, ma con l'ultima puntata di WoM proprio non ce l'ho fatta!
            riproverò quando sarà il turno dell'episodio di T2662.....
            --- Andrea

*

flip
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• ?
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Lunedì 27 Nov 2006, 13:54:58
              Il fatto che WoM sia ben sotto le aspettative è innegabile, con una trama semplicistica e in apparenza quasi sbrigativa, comunque aspettiamo la fine e di rileggerlo tutto di fila, magari ci darà qualche sorpresa (più che crederci, ci spero).

*

Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Lunedì 27 Nov 2006, 14:07:00
                Il fatto che WoM sia ben sotto le aspettative è innegabile, con una trama semplicistica e in apparenza quasi sbrigativa, comunque aspettiamo la fine e di rileggerlo tutto di fila, magari ci darà qualche sorpresa (più che crederci, ci spero).
                Quanto manca alla fine? Con il prossimo numero dovrebbero finire i pezzi del castello, ma mi par di capire che la storia prosegue, no? Qualcuno sa quante puntate saranno in tutto?
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Warren
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Lunedì 27 Nov 2006, 14:35:21
                  Manetta e Rock Sassi - operazione patente e libretto

Molto bella questa, a mio parere. Altro che storielle brevi, secondo me Venerus ha qui dimostrato grande maestria con un "giallo" metropolitano, tutto incentrato sul commissariato come nello stile di Faraci, che sembra essere evidentemente il suo punto di riferimento.
                  Nota di merito anche la costruzione della storia a pagg. 161/162, nel quale si sovrappongono le didascalie con le istruzioni di Rock Sassi alle vignette con Manetta ("come stanno i tuoi bradipi?" ;D), molto bella anche la sequenza di Rock Sassi contro il traffico, con le varie tipologie di pendolari pronte a scontrarsi.

Altra nota positiva, che forse sfugge, è quella di non aver risaputamente utilizzato Gambadilegno come avversario ma essersi limitati alla microcriminalità.

Per finire, la citazione da PK, che ormai sembra un must... ;)
                  Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

*

flip
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

• ?
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Lunedì 27 Nov 2006, 14:39:27
                    Quanto manca alla fine? Con il prossimo numero dovrebbero finire i pezzi del castello, ma mi par di capire che la storia prosegue, no? Qualcuno sa quante puntate saranno in tutto?

Le puntate sono 10, ne mancano 2. Poi, in futuro, dovrebbero esserci altre serie sempre di varie puntate, non so se già sono state create

*

stregatto
                    Brutopiano
                    PolliceSu

• *
                    • Niente cibo a Ca' Babele, solo muffa e ragnatele!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Lunedì 27 Nov 2006, 17:04:18
                      Quoto. Numero molto brutto!

Senza neppure leggerlo già l'avevo detto che, in base agli sceneggiatori, mi pareva un numero scarso....Per quanto riguarda Panaro, non capisco perchè alcuni di voi ce l'abbiano tanto con le sue storie, (ho letto perfino sul resoconto di Groodon che anche a Lucca Comics ne avete parlato male con quelli della redazione.....) in fondo è uno sceneggiatore che fa storie con tutti i personaggi, gradevoli da leggere, lunghe (per quello che gli è concesso) e brevi, ha dato tanto (mi ricordo per es. alcune sue storie passate, veri capolavori, ma ancora continua, per me, a dare) al Topo, in tutta onestà rimpiango che non ci sia stata una sua storia su questo numero,  almeno avrei letto qualcosa di senz'altro piacevole.
                      Parere personalissimo, è ovvio.....

*

piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Lunedì 27 Nov 2006, 18:42:22

Senza neppure leggerlo già l'avevo detto che, in base agli sceneggiatori, mi pareva un numero scarso....Per quanto riguarda Panaro, non capisco perchè alcuni di voi ce l'abbiano tanto con le sue storie, (ho letto perfino sul resoconto di Groodon che anche a Lucca Comics ne avete parlato male con quelli della redazione.....) in fondo è uno sceneggiatore che fa storie con tutti i personaggi, gradevoli da leggere, lunghe (per quello che gli è concesso) e brevi, ha dato tanto (mi ricordo per es. alcune sue storie passate, veri capolavori, ma ancora continua, per me, a dare) al Topo, in tutta onestà rimpiango che non ci sia stata una sua storia su questo numero,  almeno avrei letto qualcosa di senz'altro piacevole.
                        Parere personalissimo, è ovvio.....
                        Personalmente non ce l'ho con le storie di panaro a prescindere, è che è molta la rabbia pensando a quello che è stato e che oggi, per motivi che non spetta a me indagare, non è più. Forse ha perso lo smalto, forse ha deciso di dedicarsi a storie più "semplici", forse è solo un fattore economico, forse è semplicemente quello che gli chiedono, ma proprio perchè è carlo panaro chi lo ha conosciuto si aspetta sempre qualcosa in più rispetto a delle storielline gradevoli quanto vuoi e sicuramente scritte con professionalità ma al 90% dimenticabili. E' un pò come uno sportivo che dopo averti saziato di trionfi comincia inspiegabilmente a segnare il passo, non ti rassegni al fatto che il campione che è stato non torni più e non bastano prestazioni dignitose per farti entusiasmare come faceva prima
                        « Ultima modifica: Lunedì 27 Nov 2006, 18:43:06 da piccolobush »

*

Paolodan3
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Martedì 28 Nov 2006, 16:46:09
                          Ed ecco le mie impressioni sulla seconda parte del numero:
                          - "Gastone e un centesimo di fortuna" di Salati/Guerrini: una storia carina che ha il merito di portare alla ribalta Gastone un personaggio ormai assurdamente prigioniero del clichè di papero fortunato e quindi difficilissimo da utilizzare in nuove storie   :) per la storia  :( per le altre considerazioni;
                          - "Paperino teatrante a domicilio" di Capelli/Gatto: ennesima variazione sui mestieri intrapresi da Paperino. Secondo me la peggiore del numero in quanto priva di umorismo; inoltre l'occupazione di Paperino è davvero improbabile e sopra le righe, ed è penosa l'invenzione di Paperario Do. Salvo solo i disegni del Maestro Gatto e il raro Happy End  :(
                          - "Manetta e Rock Sassi Operazione patente e libretto" di Venerus/Palazzi: è sicuramente, con quella di Sisti, la storia più originale e interessante del numero. Storia ricca di umorismo e con almeno un paio di buone trovate nella sceneggiatura. Divertente il tormentone del ragioniere e in definitiva una storia che si legge volentieri   :)

Non lo trovo assolutamente un cattivo numero in quanto almeno tre storie le considero più che valide!  
                          « Ultima modifica: Martedì 28 Nov 2006, 16:47:16 da Paolodan3 »

*

Pegleg
                          Ombronauta
                          PolliceSu

• Ahr! Ahr! Ahr!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Martedì 28 Nov 2006, 17:45:30
                            :( per le altre considerazioni;
                            Quali?

Citazione
                            - "Paperino teatrante a domicilio" di Capelli/Gatto: ennesima variazione sui mestieri intrapresi da Paperino. Secondo me la peggiore del numero in quanto priva di umorismo; inoltre l'occupazione di Paperino è davvero improbabile e sopra le righe, ed è penosa l'invenzione di Paperario Do.
                            A me invece l'invenzione del teatrante a domicilio come mestiere di Paperino piaceva! Sarebbe divertente un monologo teatrale direttamente nel salotto di casa propria!

*

MartinaMiwako
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

• ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Martedì 28 Nov 2006, 19:04:24
                              Sono 10 puntate per ogni ciclo,i cicli sono 2o3(se non sbaglio)
                              E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

*

Grrodon
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Potere e Potenza!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Martedì 28 Nov 2006, 19:18:29
                                Attualmente cmq sono due.
                                « Ultima modifica: Martedì 28 Nov 2006, 19:18:48 da Grrodon »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)