Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2661

Re: Topolino 2661
    Risposta #75: Mercoledì 29 Nov 2006, 14:01:26

2) WoM non è così apprezzato. Fonte: Ambrosio.

E la fonte di Ambrosio qual'e'?  Intendo dire come ha fatto Ambrosio a sondare l'opinione pubblica?  Se Ambrosio si stava riferendo alla reazione qui nel Papersera, dove in genere ci sono stati commenti negativi (ma io me le sto godendo le puntate, nel senso di coinvolgimento se non altro), allora vuol dire che stiamo in cerchio.  Nel senso che un'eventuale osservazione di Ambrosio, non e' una conferma di quanto detto nel Papersera, ma solo una citazione dello stesso.

P.S. Non e' che io sappia niente, la mia unica fonte e' il Papersera.  Sia ben inteso

*

Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #76: Mercoledì 29 Nov 2006, 14:02:45
      A me non dispiace affatto, nonostante non sia un appassionato del genere "fantasy".
      Forse proprio per questo!  ;)

Intendo dire: io, che del fantasy sono invece molto appassionata, tendo ad essere piuttosto esigente in materia. Non a caso sono poche le storie fantasy di Topolino&Co che mi piacciano.
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Mercoledì 29 Nov 2006, 15:40:48
        sono poche le storie fantasy di Topolino&Co che mi piacciano.
        La spada di ghiaccio?
        --- Andrea

*

FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #78: Mercoledì 29 Nov 2006, 15:51:08
          A me non dispiace affatto, nonostante non sia un appassionato del genere "fantasy".

Evidentemente essere un appassionato o no del genere "fantasy" non discrimina fra i gradimenti... neanche io lo sono, e la saga NON mi piace affatto (peccato, perché l'idea la trovavo buona, a partire dall'uso di paperino, topolino e pippo assieme)
          --- Andrea

*

Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Mercoledì 29 Nov 2006, 16:13:16
            La spada di ghiaccio?
            E' una di quelle che salvo. Poi ci metto anche le due storie che ho letto della spada invincibile, altre al momento non mi vengono in mente (per quanto riguarda il fantasy "serio" e non le parodie tipo, che so io, Paperin Furioso)
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

• musrus adroc
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #80: Venerdì 1 Dic 2006, 00:47:58
              Finalmente trovo il tempo di commentare, fascicolo alla mano, un Topolino "quasi" in diretta...

E lo faccio soprattutto perche' il numero mi e' proprio piaciuto!!! (un brusio di stupore si solleva dai lettori....)

WOM: colori stupendi (a parte la CG per il guerriero del tappeto), disegni belli, trama deboluccia, non che mi dispiaccia del tutto, pero' da' l'impressione che sarebbe bastato poco per farne un buon prodotto (non un capolavoro, ma un buon prodotto), ad esempio, che Pegas derivasse dal finale della storia precedente l'ho capito solo leggendo il forum, Pluto che si mannarizza a comando e' una cosa pessima, pero' le scene iniziali con il fantasma guerriero e lo scontro di quest'ultimo con Gamba & soci non sono male... anche se i fumetti del vignettone di pagina 11 sono invertiti...

I bis-bis di Pippo: c'e' la cultura fatta con una storia divertente, ottimo: l'abbiamo chiesto sempre tutti!

Folle e divertente Paperone che cammina in punta di piedi per non consumare il pavimento! Anche i disegni di Gorlero mi piacciono

Riempitivo un po'scontato ma piacevole quello di Gastone disegnato da Guerrini

Paperino teatrante a domicilio, e' una storia non di certo memorabile, ma disegnata da un Autore vero, e la trama svolge al meglio il suo compito.

La storia di Palazz/Venerus, infine, e' una vera e propria chicca!!! Mi e' piaciuta molto: sia le gag: fantastico Rock Sassi che fa il maestro elementare, i nani da giardino a pagina 162, la descrizione dell'incrocio.... insomma molto buona! Ah, secondo me la prima vignetta di pagina 168 andava stampata sottosopra...

- Paolo

*

FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #81: Venerdì 1 Dic 2006, 11:01:48
                WOM: colori stupendi (a parte la CG per il guerriero del tappeto), disegni belli
                Su questo sono pienamente d'accordo

Citazione
                trama deboluccia, non che mi dispiaccia del tutto, pero' da' l'impressione che sarebbe bastato poco per farne un buon prodotto (non un capolavoro, ma un buon prodotto), ad esempio, che Pegas derivasse dal finale della storia precedente l'ho capito solo leggendo il forum
                Beh, sono d'accordo anche su questo, se non fosse che a me questo basta e avanza per far venire sui nervi l'intera saga e far sudare sette camicie per sforzarmi a finire di leggere ogni singolo episodio, che mi sembra raffazzonato e sgangherato!
                --- Andrea

*

Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #82: Venerdì 1 Dic 2006, 11:22:46
                  1) La tiratura aumenta disicuro con un simile tam tam pubblicitario.

Aggiungo che il fatto che la tiratura aumenti non implica che le vendite aumentino... può benissimo indicare che siano le rese ad aumentare. La tiratura aumenta sempre in occasione degli eventi (tipo gadget), a prescindere dal gradimento.
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

*

Paolodan3
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #83: Domenica 3 Dic 2006, 16:16:02
                    Assolutamente dìaccordo con Paolo per quanto riguarda WOM: con qualche piccolo ritocco qua e là, sopratutto per quel che riguarda la trama, sarebbe potuta essere una buona serie; ottima invece la parte riguardante i disegni e faccio i miei complimenti ai vari disegnatori che si sono avvicendati  :)  

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)