Finalmente trovo il tempo di commentare, fascicolo alla mano, un Topolino "quasi" in diretta...
E lo faccio soprattutto perche' il numero mi e' proprio piaciuto!!! (un brusio di stupore si solleva dai lettori....)
WOM: colori stupendi (a parte la CG per il guerriero del tappeto), disegni belli, trama deboluccia, non che mi dispiaccia del tutto, pero' da' l'impressione che sarebbe bastato poco per farne un buon prodotto (non un capolavoro, ma un buon prodotto), ad esempio, che Pegas derivasse dal finale della storia precedente l'ho capito solo leggendo il forum, Pluto che si mannarizza a comando e' una cosa pessima, pero' le scene iniziali con il fantasma guerriero e lo scontro di quest'ultimo con Gamba & soci non sono male... anche se i fumetti del vignettone di pagina 11 sono invertiti...
I bis-bis di Pippo: c'e' la cultura fatta con una storia divertente, ottimo: l'abbiamo chiesto sempre tutti!
Folle e divertente Paperone che cammina in punta di piedi per non consumare il pavimento! Anche i disegni di Gorlero mi piacciono
Riempitivo un po'scontato ma piacevole quello di Gastone disegnato da Guerrini
Paperino teatrante a domicilio, e' una storia non di certo memorabile, ma disegnata da un Autore vero, e la trama svolge al meglio il suo compito.
La storia di Palazz/Venerus, infine, e' una vera e propria chicca!!! Mi e' piaciuta molto: sia le gag: fantastico Rock Sassi che fa il maestro elementare, i nani da giardino a pagina 162, la descrizione dell'incrocio.... insomma molto buona! Ah, secondo me la prima vignetta di pagina 168 andava stampata sottosopra...
- Paolo