#2662
Questo numero è una melma putrida.
Si inizia con una copertina con CICCIO, di nefasto auspicio.
Wizards of Mickey: Episodio 9 - Il Ritorno di Macchia Nera (Ambrosio/Gervasio): Bastone, allungati! Il tuo potere è cresciuto molto dall'ultima volta che ci siamo incontrati. Ma hai perso una rotella? Gli hai suggerito la formula da pronunciare! Fidati di me!
Basta. Ambrosio è mitico. Sul serio, io non sarei mai stato capace neanche di figurarmi un calderone in cui ribollono Dragonball, Star Wars e Aladdin. Per non parlare poi della fitta continuity che vede Macchia Nera (tanto ormai il nomignolo Signore degli Inganni è andato in vacca), tornare nella nostra dimensione grazie a una MAPPA e attaccare bel bello Hogwarts facendo LIMARE ai Bassotti la segatura dei bastoni altrui. E per fortuna che cotanto ritorno è stato stemperato dall'episodio del becco finto, sennò ci si poteva veramente spaventare, vedendo Macchia assente per tutte queste settimane. Notevoli poi i millemila diamagic che vengono regalati e assorbiti in questo episodio, dopo un ramadam durato settimane, la compressione inizia a farsi sentire. E settimana prossima gran finale!
Ah, credo di aver capito che la scopa che si vede per una vignetta dovrebbe rappresentare un legame con Fantasia.
Per il resto, lol, l'unica storia che si salva è il remake del Tempo delle Mele disegnata da un super Pastrovicchio. Il resto è fuffa a base di Ciccio, Amelia, Eta Beta, Pia...un numero assolutamente da dimenticare. La settimana prossima dovrebbe finire sia WoM che i Bis Bis.