Questo numero non mi è sembrato affatto male, a parte la prima storia e quella di Ottoperotto.
Copertina di Marco Ghiglione, poiNon mi è piaciuta troppo, è un minestrone di colori che sono un po' un pugno in un occhio.
Wizards of Mickey ep.10: lo stregone supremo (Ambrosio/Palazzi)Bah, niente di particolarmente interessante.
Zio Paperone e il progetto miliardario (Carlo Panaro/Ottavio Panaro)Non mi è piaciuto molto come Panaro (Carlo) ha trattato Pico, facendogli fare la parte del questuante, per il resto non malaccio. Mi sono piaciuti il bimbo col papà che commentano all'inizio e alla fine (soprattutto il commento sul fatto che Paperone vince sempre!)
PP8 e i passatempi di quack town (Mainardi-Perini/Tosolini)Poco mi frega del frittole o mica frittole, io questa storia l'ho trovata carina e originale! Forse di un po' difficile lettura però per nulla male.
Ottoperotto e il rapimento a 4 zampe (Quattrocolo/Mazzon)Questa invece la solita roba.
Paperino, Paperoga e il lavori U.T.P. (Gentina/Amendola)Un altro riempitivo, ma un riempitivo divertente e con delle idee intelligenti.
i bis bis di Pippo 12 ep.: oggi, domani e sempre... (Sisti/Perina)Avevo delle grosse aspettative per questa storia, mi aspettavo qualcosa di un po' diverso, ciononostante non mi è per nulla dispiaciuta. Divertente vedere Pippo nel ruolo di "bis-bis", e vedere Topolino "discriminato", o quando un pippide del futuro chiede "Ma è sempre così curioso?"
Il "pistolotto" finale non l'ho trovato affatto politically correct, qui si fa confusione tra morale e moralismo. Il discorso sull'importanza dei pippidi nella storia è divertente, rispetta l'essenza di Pippo, ed educativo per i piccoli lettori. BRAVO SISTI!!
CIAK di Lepera/Colantuoni e di Faccini.Simpatica la prima nonostante i disegni di COlantuoni... la seconda folle... Faccini cambia pusher!