#2665
Il numero di Nataleee! Con la copertina di Nataleeee! E le storie di Nataleeeee! Scherzi a parte, la promozione Sorrisi + Topolino a 1.90 € è buona cosa, e ancor più buona è la copertina con la panoramica, l'albero e millanta personaggi (tra cui anche Paperetta, ma io avrei aggiunto anche Rock Sassi e Dinamite Bla
). C'era da immaginarselo che c'era lo zampino dell'architetto Disney per eccellenza, il buon Pisapia. All'interno gli auguri della redazione (con Bertoni ^^).
Topolino e il Regalo su Misura (Capelli/De Vita): Ehm, e questa doveva essere il piatto forte? Eta Beta ALIENO, che poi è anche un ETABETOIDE, Pippo che crede a Babbo Natale e Topolino che dà di gomito al lettore sottintendendo che non esiste, Gambadilegno che fa idiozie a raffica e un bel finale che non conclude nulla e si dimentica del problema iniziale. Si parla tanto di severi censori, ma allora chi è che ha approvato una simile scemenza?
Paperino & Anacleto in Un Albero per Due (Venerus/Mazzarello): La terza storia di Matteo Venerus e non riguarda il commissariato. Non che sia 'sta gran roba, è giusto una breve di poco conto, ma fa piacere vederlo uscire dal seminato faraciano e acquisire una propria indipendenza.
PP8 - I Passatempi di Quack Town - 3° Puntata: Missione Babbo Natale (Mainardi-Perini/Soffritti): Ovviamente se non fosse per il fatto che sono storie gioco (anche parecchio argute) queste storielline qua le butterei volentieri nell'inceneritore. Questa volta il problema non è puramente matematico, ma più che altro logico. Carina, ma aspetto il termine della miniserie per capire che piega prenderà PP8.
Commissariato "Operazione Natale" (Bosco/Cavazzano): Molto buona. Un buon utilizzo dei personaggi per una divertente pochade. Peccato che ormai Cavazzano non disegni più alcuna ruga sul volto di Rock Sassi, addolcendone eccessivamente i lineamenti. Per il resto fa piacere vedere come il commissariato (argomento tutto da approfondire) ormai sia un filone di dominio pubblico. E la battuta "Tu menti sapendo di mentina" è impagabile.
E settimana prossima il numero di capodanno, che pare avrà una copertina a sorpresa...