Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni

Topolino 2664

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 958
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2664
    Risposta #15: Venerdì 15 Dic 2006, 20:47:10
    Condivido.

    E poi, che novità è che l'entrata segreta del rifugio ha un "codice di accesso"? (dove poi, nella maniglia dell'armadio?) ... io ero rimasto al semplice e tradizionale ascensore camuffato...


    bè, anche Paperinik si sarà aggiornato in trenta anni, no?  ;) ;D...comunque anch'io sarei curioso di sapere come hanno mimetizzato la tastiera nell'armadio...

    *

    Lupo_de_Lupis
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 713
    • Sono un lupo taaanto buonino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2664
      Risposta #16: Sabato 16 Dic 2006, 01:46:00
      Secondo il mio punto di vista questo Paperinik è ancora MOLTO lontano dal "diabolico vendicatore"!!!!

      *

      MartinaMiwako
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 485
      • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2664
        Risposta #17: Sabato 16 Dic 2006, 18:11:57
        Secondo il mio punto di vista questo Paperinik è ancora MOLTO lontano dal "diabolico vendicatore"!!!!
        ;DBè,adesso è più vicino di un passo!
        E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

        *

        flip
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1202
        • ?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2664
          Risposta #18: Domenica 17 Dic 2006, 18:30:51
          La storia di Cimino l'ho trovata suggestiva nell'idea delle carovane di elefanti per il commercio dei rubini e nell'ambientazione esotica resa bene dagli ottimi disegni e dai colori carichi, così come nella densità di figure secondarie, Minni in primis, con la digressione romantica molto ben riuscita, ma anche Gambadilegno, fa piacere vedere un bel duello decontestualizzato da Topolinia, mi ha ricordato "Il condor dell'Illampù".
          Divertente anche la seconda e niente male l'idea dei "due Paperinik"(troppo corta)

          Miserissimo l'omaggio a Bottaro, spero che la redazione rimedi il più presto possibile

          *

          Paolodan3
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2800
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2664
            Risposta #19: Domenica 17 Dic 2006, 19:25:52
            Le mie preferite della settimana:
            - "Topolino e le carovane variopinte" di Cimino/De Vita: una bella storia, non memorabile, ma con tante caratteristiche positive e degne di nota: l'inizio con tutti gli amici dei Topi riuniti, la sequenza romantica tra Topolino e Minni e soprattutto il mistero legato al contrabbando di pietre preziose con una bella ambientazione esotica. Francamente l'aver omesso se esisteva gia da prima o meno il rapporto di conoscenza tra Topolino e il Principe non toglie nulla alla storia e poco più avrebbe aggiunto.  :)
            - "Zio Paperone e il permaloso dispendioso" di Lepera/Barbaro: anche questa mi è piaciuta con un bel gioco di scambio di identità ben costruito; diverte anche il modo con cui Paperino, e soprattutto Paperina, riescono, per una volta tanto, a gabbare Zio Paperone  :)
            Inoltre, anche il piccolo quiz presente nella storia di PP8 fa divertire e lo trovo, sostanzialmente, anche grazie alle altre storie che non ho nominato, un buon numero!

            Detto questo, in uno dei prossimi numeri del Topo mi aspetto un degno ricordo del Maestro Bottaro.
            « Ultima modifica: Lunedì 18 Dic 2006, 19:05:14 da Paolodan3 »

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4072
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2664
              Risposta #20: Lunedì 18 Dic 2006, 14:12:41
              #2664

              Un numero che non mi è affatto dispiaciuto, se devo dire la verità. Niente capolavori annunciati o cose geniali ma storie buone che si fanno leggere.

              Topolino e le Carovane Variopinte (Cimino/De Vita): La seconda volta di Cimino coi Topi (falso, ce ne devono essere state altre in passato, ma sta di fatto che è la seconda del nuovo corso). Meno bene dell'altra volta, il giallo in questione - sempre che di giallo si possa parlare - è poco interessante. Però mi è piaciuto molto il contorno, la caratterizzazione di Pippo, la storia romantica tra Topolino e Minni. Mi sembra che quando è alle prese con i Topi, Cimino ringiovanisca artisticamente e si diverta anche di più. Aspetto una sua storia incentrata sulla storia Topolino-Minni, potrebbe essere una bella sorpresa.

              PP8 - I Passatempi di Quck Town - 2° Puntata: I Conti non Tornano! (Mainardi-Perini/Vetro): prevedo un triste destino per Tuck e soci, dopo un ripescaggio piuttosto forzato molto probabilmente se ne torneranno nel limbo, oppure si integreranno nel setting tradizionale rendendo necessario un restyling ai vestiti. O peggio ancora il restyling potrebbe essere inverso, ma per ora ci sono i cappotti e quindi non si può dire. L'enigma della settimana è matematico.

              La Notte dei Due Paperinik (Gagnor/De Lorenzi): Mica male! Cioè, non un capolavoro ma parecchio simpatica e ben fatta. Oltretutto compaiono sia Jones che la dicitura PK nel nome del Pk-Bot, che sia l'inizio di una nuova tendenza sincretistica?

              Per il resto niente di troppo importante da segnalare se non una breve di Lepera/Barbaro assai gradevole. Anzi no, qualcosa da segnalare c'è, quel pattume dei supereroi di Ciccio che ormai non si schiodano più dal settimanale. Basta, gente, abbiate pietà, possibile che con tutto il ben di Dio che offre il cast Disneyano continuiate a sclerotizzarvi su Ciccio? Capisco che sia un personaggio comodo e facile da trattare ma c'è un limite a tutto. E basta anche con Wizards of Mickey, una robaccia senza nè capo nè coda, che benchè sia finita continua a imperversare sia nelle rubriche che negli strilli in copertina. Per carità.

                Re: Topolino 2664
                Risposta #21: Lunedì 18 Dic 2006, 14:40:24
                #2664
                PP8 - I Passatempi di Quck Town - 2° Puntata: I Conti non Tornano! (Mainardi-Perini/Vetro): ... O peggio ancora il restyling potrebbe essere inverso, ma per ora ci sono i cappotti e quindi non si può dire. ...

                Ho paura, ma spero proprio di no, che il restyling sia effettivamente inverso.  Io ho letto solo il #2663, ma li PP8 ha i jeans.  Orrore, orrore.

                A costo di andare terribilmente OT, voglio fare l'esempio di Tintin, che ha sempre avuto i pantaloni alla zuava anni '30, meno che nell'ultima storia dove aveva  pantaloni "normali", ma larghi in fondo.  Posso benissimo dire che quei pantaloni, cosiddetti alla moda, hanno un aspetto molto piu' "datato" dei pantaloni alla zuava che sono "classici".

                MORALE DELLA FAVOLA: Spero ardentemente che a nessuna venga mai in mente di rivoluzionare il vestiario dei personaggi disneyani a seconda di qualche moda passeggera, di cui tutti si saranno dimenticati tra qualche anno.
                « Ultima modifica: Lunedì 18 Dic 2006, 14:42:19 da Adnan »

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2664
                  Risposta #22: Lunedì 18 Dic 2006, 14:55:03
                  MORALE DELLA FAVOLA: Spero ardentemente che a nessuna venga mai in mente di rivoluzionare il vestiario dei personaggi disneyani a seconda di qualche moda passeggera, di cui tutti si saranno dimenticati tra qualche anno.
                  Ma come? Non muori anche tu dalla voglia di vedere i nipotini con il piercing al becco?  ;)







                  [size=10](ovviamente scherzo  :P)[/size]
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  stregatto
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 56
                  • Niente cibo a Ca' Babele, solo muffa e ragnatele!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2664
                    Risposta #23: Lunedì 18 Dic 2006, 16:57:18
                    Personalmente mi sono piaciute la storia di Cimino che ho trovato buona (e teniamo conto che ha quasi 80 anni, ad arrivarci così in gamba a quell'età!!!) e quella di Gambadilegno di Panaro, molto divertente ed originale. Ho trovato simpatico anche il ciak dei Supereroi di Ciccio, sarà che a me questo personaggio piace molto e non lo trovo inflazionato...
                    « Ultima modifica: Lunedì 18 Dic 2006, 16:58:05 da stregatto »

                    *

                    marisa
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 706
                    • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2664
                      Risposta #24: Giovedì 21 Dic 2006, 19:26:24

                      Topolino e le carovane variopinte  (Cimino/M.de Vita)

                      la notte dei 2 Paperinik   (Gagnor/De Lorenzi)

                      Si ha l'impressione che se gli autori avessero avuto a disposizione qualche tavola in più, queste due storie sarebbero state perfette. L'esotismo, il "mistero" e l'approfondimento del rapporto fra Topolino e Minni della prima, e il coinvolgimento psicologico del Pk-bot nella seconda, riportano ad alcune storie memorabili. La domanda è: avremo più storie DAVVERO MEMORABILI?

                      Invece, l'altra impressione (tristissima) che ho, e che noi del forum volevamo MOLTO più bene al grande Bottaro di quanto gliene voglia l'attuale redazione del Topolino

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)