Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni

Topolino#2665

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

www.LYLA.it
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino#2665
    Risposta #15: Giovedì 21 Dic 2006, 13:10:15

    Accidenti questi sceneggiatori che rubano le tavole ai disegnatori per disegnare l'ombra a Eta Beta sono proprio fastidiosi! ;)
    Ho scritto sceneggiatore scientemente: l'indicazione sul discegnare l'ombra o meno dovrebbe darla lui stesso; no?

    Riguado al denaro (forse sul MEGA del mese scorso) ahinoi lo maneggia eccome (e alla fine ci sto male io... anzichè lui)  :-/

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4072
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino#2665
      Risposta #16: Giovedì 21 Dic 2006, 13:34:27
      #2665

      Il numero di Nataleee! Con la copertina di Nataleeee! E le storie di Nataleeeee! Scherzi a parte, la promozione Sorrisi + Topolino a 1.90 € è buona cosa, e ancor più buona è la copertina con la panoramica, l'albero e millanta personaggi (tra cui anche Paperetta, ma io avrei aggiunto anche Rock Sassi e Dinamite Bla :P). C'era da immaginarselo che c'era lo zampino dell'architetto Disney per eccellenza, il buon Pisapia. All'interno gli auguri della redazione (con Bertoni ^^).

      Topolino e il Regalo su Misura (Capelli/De Vita): Ehm, e questa doveva essere il piatto forte? Eta Beta ALIENO, che poi è anche un ETABETOIDE, Pippo che crede a Babbo Natale e Topolino che dà di gomito al lettore sottintendendo che non esiste, Gambadilegno che fa idiozie a raffica e un bel finale che non conclude nulla e si dimentica del problema iniziale. Si parla tanto di severi censori, ma allora chi è che ha approvato una simile scemenza?

      Paperino & Anacleto in Un Albero per Due (Venerus/Mazzarello): La terza storia di Matteo Venerus e non riguarda il commissariato. Non che sia 'sta gran roba, è giusto una breve di poco conto, ma fa piacere vederlo uscire dal seminato faraciano e acquisire una propria indipendenza.

      PP8 - I Passatempi di Quack Town - 3° Puntata: Missione Babbo Natale (Mainardi-Perini/Soffritti): Ovviamente se non fosse per il fatto che sono storie gioco (anche parecchio argute) queste storielline qua le butterei volentieri nell'inceneritore. Questa volta il problema non è puramente matematico, ma più che altro logico. Carina, ma aspetto il termine della miniserie per capire che piega prenderà PP8.

      Commissariato "Operazione Natale" (Bosco/Cavazzano): Molto buona. Un buon utilizzo dei personaggi per una divertente pochade. Peccato che ormai Cavazzano non disegni più alcuna ruga sul volto di Rock Sassi, addolcendone eccessivamente i lineamenti. Per il resto fa piacere vedere come il commissariato (argomento tutto da approfondire) ormai sia un filone di dominio pubblico. E la battuta "Tu menti sapendo di mentina" è impagabile.

      E settimana prossima il numero di capodanno, che pare avrà una copertina a sorpresa...

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4072
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino#2665
        Risposta #17: Giovedì 21 Dic 2006, 13:35:27
        l'indicazione sul discegnare l'ombra o meno dovrebbe darla lui stesso; no?

        Ma anche no, sennò sai che galera?

        *

        Lupo_de_Lupis
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 713
        • Sono un lupo taaanto buonino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino#2665
          Risposta #18: Giovedì 21 Dic 2006, 15:53:30
          #2665

          E settimana prossima il numero di capodanno, che pare avrà una copertina a sorpresa...

          Sorpresa che se vai sul sito di Topolino all'anteprima della prossima settimana vien facilmente svelata!!!!
          Una bella copertina di Andrea Freccero!!!! Con una sua storia in apertura !

          *

          Pegleg
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 766
          • Ahr! Ahr! Ahr!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino#2665
            Risposta #19: Giovedì 21 Dic 2006, 17:36:01
            Ho scritto sceneggiatore scientemente: l'indicazione sul discegnare l'ombra o meno dovrebbe darla lui stesso; no?
            Per quello che ne so io mi sembra assurdo che lo sceneggiatore ogni volta che piazza Eta Beta in una vignetta debba scrivere "non disegnare l'ombra"... I personaggi Disney hanno delle caratteristiche universali che tutti gli sceneggiatori-disegnatori-redattori Disney dovrebbero sapere, non credo sia logico che ogni volta debbano essere ricordate al disegnatore... almeno credo.

            *

            Pegleg
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 766
            • Ahr! Ahr! Ahr!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino#2665
              Risposta #20: Giovedì 21 Dic 2006, 17:38:27
              E la battuta "Tu menti sapendo di mentina" è impagabile.

              Ah ah ah è vero!! ;D

                Re: Topolino#2665
                Risposta #21: Giovedì 21 Dic 2006, 17:39:45
                Per quello che ne so io mi sembra assurdo che lo sceneggiatore ogni volta che piazza Eta Beta in una vignetta debba scrivere "non disegnare l'ombra"... I personaggi Disney hanno delle caratteristiche universali che tutti gli sceneggiatori-disegnatori-redattori Disney dovrebbero sapere, non credo sia logico che ogni volta debbano essere ricordate al disegnatore... almeno credo.

                Beh, se non si sanno, un'anima buona di sceneggiatore potrebbe ricordarlo una volta, dopodiche' magari ci si fa l'abitudine.

                *

                Pegleg
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 766
                • Ahr! Ahr! Ahr!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino#2665
                  Risposta #22: Giovedì 21 Dic 2006, 17:42:25
                  Beh, se non si sanno, un'anima buona di sceneggiatore potrebbe ricordarlo una volta, dopodiche' magari ci si fa l'abitudine.
                  Avrei detto che piuttosto era più un compito da redattore, ma magari hai ragione tu...

                    Re: Topolino#2665
                    Risposta #23: Giovedì 21 Dic 2006, 17:49:41
                    Avrei detto che piuttosto era più un compito da redattore, ma magari hai ragione tu...

                    Non credo che sia il compito specifico di nessuno, anche noi possiamo farlo, anzi magari qualche "lurkatore" altolocato terra' conto di questa corrispondenza. :-)

                    *

                    Lupo_de_Lupis
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 713
                    • Sono un lupo taaanto buonino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino#2665
                      Risposta #24: Giovedì 21 Dic 2006, 18:03:26

                      Non credo che sia il compito specifico di nessuno, anche noi possiamo farlo, anzi magari qualche "lurkatore" altolocato terra' conto di questa corrispondenza. :-)

                      Io invece penso proprio che sia un illusione...

                      *

                      ML-IHJCM
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1903
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino#2665
                        Risposta #25: Venerdì 22 Dic 2006, 15:00:23
                        Zio Paperone e il maggiordomo in prestito: Panaro, L.Pastrovicchio

                        Carina l'idea di Battista e non Paperone che si rifugia a cercare consolazione da Paperino - un rovesciamentro della situazione standard che non ricordo di aver visto in precedenza.

                        • ****
                        • Post: 958
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino#2665
                          Risposta #26: Sabato 23 Dic 2006, 20:01:30
                          Temo i numeri di natale come la peste...vediamo questo...

                          Topolino e il regalo su misura: Manuela Capelli, Massimo De Vita (wow)

                          A parte le solite polemiche sulla natura di Eta Beta, una storia senza infamia e senza lode. Il solo lato curioso è la caccia al regalo. Inevitabile finale buonista. De Vita nella media

                          Paperino e Anacleto in:un albero per due: Matteo Venerus, Marco Mazzarello.

                          Prima prova per Venerus e i paperi...beh, preferivo Rock Sassi. La storia però qualche spunto buono ce l'ha

                          Orazio e la magia natalizia: Panaro, Uggetti

                          Spunto carino per un Orazio protagonista ma sviluppo poco originale con poche gag.

                          I passatempi di Quack Town:Mainardi_Perini, D.Soffritti

                          De inutilibus parte terza...e poi non mi piace il look

                          Zio Paperone e il e il maggiordomo in prestito: Panaro, L.Pastrovicchio

                          storia classica con qualche idea originale. Pastrovicchio mi piace sempre meno

                          Commuissariato operazione Natale: Marco Bosco, G.CAVAZZANO (strawow!!!)

                          Finalmente una storia leggibile con la coppia Sassi/Manetta in forma e una discreta serie di gag. Anche per me la storia migliore del numero

                          Autoconclusiva: Paperina vigilessa: Palmas...CAVAZZANO!

                          ohhhh, era un pò che non si vedeva un ciak godevole...

                          *

                          Zimm
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 280
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino#2665
                            Risposta #27: Sabato 23 Dic 2006, 20:05:23
                            Rispetto a precedenti numeri natalizi questo mi è sembrato decisamente mediocre...Ci voleva una storia di Tito Faraci perchè la qualità non ne risentisse.

                            *

                            Fergus DePaperoni
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 507
                            • Ah'm Fergus McDuck!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino#2665
                              Risposta #28: Sabato 23 Dic 2006, 21:03:56
                              Intendiamoci. Adoro i numeri di Natale. In qualsiasi caso. Ma quest'anno il numero fa decisamente pena. "Topolino e le dolcezze del Natle" quella era una vera storia di Natale. "Premiata ditta Filo e Brigitta - Il natale chiacchierato" idem, citando le più recenti. A parte il fatto che è anche presto. Il numero di Natale dovevano farlo il 27! Quello di capodanno il 3. Facendo così hanno violentato completamente lo standard delle storie e dei numeri natalizi e di capodanno. La preview del prossimo numero non mi sembra neanche un granchè. Di capodanno o Natalizio quel numero ha solo la compertina. Che pena, un natale senza le belle storie natalizie del sorcio...
                              "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                              *

                              marisa
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 706
                              • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino#2665
                                Risposta #29: Domenica 24 Dic 2006, 14:14:56
                                #2665


                                Topolino e il Regalo su Misura (Capelli/De Vita):  Topolino che dà di gomito al lettore sottintendendo che non esiste

                                L'ho notato anch'io! Ma i lettori più piccoli non rischiano un trauma?  :o
                                 
                                 
                                #2665
                                e un bel finale che non conclude nulla e si dimentica del problema iniziale.

                                Forse si sottintende che alla fine Gambadilegno abbia lasciato i pomi a Topolino?
                                Comunque storia deludente e poi, sono troppo legata alla vera natura di Eta Beta per sopportarne le contaminazioni. Oltretutto, l'aspetto fisico di Eta Beta si basava sulla descrizione che divenne di moda fra alcuni scienziati negli anni '60 dell'uomo, appunto, del futuro: avrebbe avuto una testa grande perchè il cervello si sarebbe sviluppato moltissimo, braccia sottili perchè le macchine l'avrebbero sostituito nel lavoro manuale, glabro perchè non avrebbe più avuto bisogno di peli per riscaldarsi ecc.. Insomma dire che è un alieno è davvero snaturarlo!!!!
                                 
                                Commissariato "Operazione Natale" (Bosco/Cavazzano):
                                Meno male che c'era questa storia a rendere gradevole il numero! Grandi gag, belle atmosfere
                                « Ultima modifica: Domenica 24 Dic 2006, 14:15:57 da marisa »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)