Da quel che mi ricordo Vitaliano lavora da parecchio su Topolino. Quest'anno comunque effettivamente è migliorato molto ed è diventato uno dei miei preferiti.
Comunque, mi sembra che qui si tenda a ricordare solo le storie dell'ultimo periodo dell'anno, mentre sono andato a spulciare un po' di topolini da inizio anno ed ecco i miei voti (mi è impossibile nominarne uno solo, perdonatemi):
- MIGLIOR STORIA COI TOPI:
"Topolino e il dominatore delle nuvole" (Casty/Cavazzano)
- MIGLIOR STORIA COI PAPERI:
"Dinamite Bla e l'eclissi di sale" (Vitaliano/Cavazzano)
- MIGLIOR COPERTINA:
Topolino 2634
- MIGLIOR NUMERO:
1. 2633 (Paperinik e l'insospettabile fan, Lord Paperon e il giro del mondo in 5 ricette, Paperino al giro d'Italia, Commissariato ore 10, Paperino Paperoga e la finalissima di quartiere, Dinamite Bla e l'eclissi di sale, anche le ciak simpatiche)
2. 2634 (Topolino e il segreto da Vinci, Lord Paperon, Giro d'Italia, Pippo poeta a domicilio, PP8 e il progetto del futuro, ciak simpatica)
(sembra che sono andato a prendere apposta due numeri vicini, ma sono quelli per i miei gusti in cui ho trovato più storie di alta qualità)
- MIGLIOR SCENEGGIATORE
1. Casty
2. Sisti
3. Faraci (solo terzo perchè si è visto poco, se no era probabilmente primo)
(Savini nonostante sia fra i miei preferiti l'ho messo perchè si è visto quasi per nulla mi pare)
- MIGLIOR DISEGNATORE
1. Cavazzano
2. Vian
3. L. Pastrovicchio
4. D'Ippolito, Deiana.
- AUTORE RIVELAZIONE
1. Vitaliano
2. Bosco
3. Badino, Gagnor, Salati (ma me ne sto dimenticando qualcuno di sicuro)
(assolutamente NON Casty disegnatore e NON Venerus...)