Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2667

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2065
  • MAI la Fine!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2667
    Risposta #30: Domenica 7 Gen 2007, 22:58:54
    Topolinda è la zia di Topolino, apparsa per la prima volta in Topolino e la Collana Chirikawa, di cui scopro or ora l'esistenza di un sequel (!).

    EDIT: Ma perchè nella scheda di Topolinda appare: "Nome originale: Aunt Topolinda" se è una creazione italiana?
    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

    *

    Noah.82
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 301
    • WITCH VI AMOOO!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2667
      Risposta #31: Lunedì 8 Gen 2007, 00:09:18
      Teresa che ci svela i segreti di casa Turconi mi fa impazzire!  :-*
      Comunque, per quanto riguarda TOPOLINO 2667:
      con una copertina come quella mi aspettavo ben poco e ho fatto bene a non illudermi!
      La storia di Salati/Cavazzano mi è piaciuta, le altre ben poco...
      Faccini, nel suo CIAK, riesce sempre a farmi almeno sorridere, come in questo caso...
      Nient'altro di interessante da segnalare, a mio parere... :'(
      WITCH: lasciati stregare...

      *

      Paolodan3
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2800
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2667
        Risposta #32: Lunedì 8 Gen 2007, 19:51:16
        Per quanto riguarda la cover , quando l'ho vista in preview, ho pensato che fosse un riempitivo come è capitato per quella di Capodanno ... poi, però, quando l'ho vista in edicola  :o  :o

        *

        stregatto
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 56
        • Niente cibo a Ca' Babele, solo muffa e ragnatele!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2667
          Risposta #33: Martedì 9 Gen 2007, 16:38:04
          Personalmente quoto Zimm sul fatto che Salati mi sembra un po' sopravvalutato, non dico che la storia fosse brutta ma non certo un capolavoro....
          Mi ha fatto molta tristezza leggere la storia di Colantuoni soprattutto perchè era scadente e brevissima! Un grande disegnatore come lui non avrebbe meritato di disegnare storie così brevi....
          Ho trovato carina e divertente, invece, quella di Panaro e  discreta quella di Concina. Le altre....mah....

          *

          marisa
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 706
          • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2667
            Risposta #34: Martedì 9 Gen 2007, 21:01:22
            "Topolino e il caso tagliente": sicuramente la migliore del numero e valida in generale, si legge con piacere e c'è pure il colpo di scena finale. Forse un pò affrettata nel finale (o non l'ho capito io), il colpo di fortuna mi sembra motlo tirato per i capelli;

            Sono d'accordissimo sulla validità della storia (Pippo secondo me è utilizzato in maniera magistrale)
            ma, come anche scrooge4, qualcosa mi sfugge del finale.
             SPOILER !!!!!
            Anche se la fatidica telefonata ci rivela la presenza della cassaforte nella casa del venditore televisivo, perchè Plottigat e Gambadilegno avrebbero dovuto scegliere proprio QUELLA casa dalla lista comunque lunga?
            « Ultima modifica: Martedì 9 Gen 2007, 21:02:04 da marisa »

            *

            Zimm
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 280
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2667
              Risposta #35: Martedì 9 Gen 2007, 21:03:31

              Sono d'accordissimo sulla validità della storia (Pippo secondo me è utilizzato in maniera magistrale)
              ma, come anche scrooge4, qualcosa mi sfugge del finale.
               SPOILER !!!!!
              Anche se la fatidica telefonata ci rivela la presenza della cassaforte nella casa del venditore televisivo, perchè Plottigat e Gambadilegno avrebbero dovuto scegliere proprio QUELLA casa dalla lista comunque lunga?
              Me lo chiedevo anch'io... :-?

              • ****
              • Post: 958
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2667
                Risposta #36: Martedì 9 Gen 2007, 21:41:20
                se ho ben capito era perchè solo una casseforte della lista era in metallo affettabile ma Topolino & C. non sapevano quale fosse...però è un circolo chiuso: come faceva Topolino a saperlo? E come facevano a essere sicuri che ci fosse una sola cassaforte truccata?

                *

                marisa
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 706
                • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2667
                  Risposta #37: Martedì 9 Gen 2007, 21:53:48
                  se ho ben capito era perchè solo una casseforte della lista era in metallo affettabile ma Topolino & C. non sapevano quale fosse...però è un circolo chiuso: come faceva Topolino a saperlo? E come facevano a essere sicuri che ci fosse una sola cassaforte truccata?

                  Già!  :-?

                  *

                  Paolodan3
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2800
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2667
                    Risposta #38: Mercoledì 10 Gen 2007, 01:25:29
                    Ecco alcune impressioni:
                    - Topolino e il caso tagliente di Salati/Cavazzano: non ho mai in precedenza parlato di Salati anche s enelle sue ultime storie di paperi mi avevano incuriosito le sue incursioni in "campo economico", se non sbaglio; questa storia mi è piaciuta e ritengo che abbia dimostrato una discreta abilità nel costruirla. E' divertente, e inoltre, presenta un piccolo caso, facile facile da risolvere. Non ritengo giusto dire che se l'avesse scritta Tal dei Tali chissà quale capolavoro ne sarebbe uscito; diamo modo a Salati, con il tempo, di fare sempre meglio!  :)
                    - Paperino e la pubblicità olografica di Panaro/Pastrovicchio: è una storia simpatica; forse sarebbe stato meglio, però, dare più enfasi e rendere più comica la situazione in cui le pubblicità prendono di mira i passanti.  :)
                    - Archimede e la geniale invenzione di Concina /Lucci: di questa storia mi ha colpito le grandi qualità che ci vengono descritte e ricordate  di Archimede: oltre ad essere un geniale inventore è anche onesto e al completo servizio degli altri con grande spirito di abnegazione.  :)
                    - Paperut mammuttista patentato di Gentina/Soffritti: un'altra storia simpatica che fa sorridere.  :)

                    In conclusione, proporrei anche adeguati incentivi per mandare in pre-pensionamento PP8: se non ha funzionato la rivista a lui dedicata perchè riproporlo sulle pagine del Topo? Preferisco, senza dubbio, il vecchio, caro Paperino Paperotto.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 10 Gen 2007, 01:32:34 da Paolodan3 »

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4263
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2667
                      Risposta #39: Mercoledì 10 Gen 2007, 10:20:34

                      Sono d'accordissimo sulla validità della storia (Pippo secondo me è utilizzato in maniera magistrale)
                      ma, come anche scrooge4, qualcosa mi sfugge del finale.
                       SPOILER !!!!!
                      Anche se la fatidica telefonata ci rivela la presenza della cassaforte nella casa del venditore televisivo, perchè Plottigat e Gambadilegno avrebbero dovuto scegliere proprio QUELLA casa dalla lista comunque lunga?
                      E' esattamente quello che intendevo per "tirato per i capelli", topolino parla di colpo di fortuna ma come spiegazione è deludente per una storia che fino a quel momento era stata davvero buona

                        Re: Topolino 2667
                        Risposta #40: Mercoledì 10 Gen 2007, 20:10:05
                        Topolino e il caso tagliente: non c'è che dire, una bella storia. Salati ha realizzato un giallo semplice ma divertente, con una storia ben sceneggiata, la cui unica pecca è il finale affrettato. Ma non si possono citare delle chicce come la presenza di tanti personaggi nella stessa storia, la citazione allo chef Tony e ai coltelli Miracle Blade e la televisione che mandava in onda le televendite di Kit si chiama BidonVision! ;D
                        Insomma come prima storia del 2007 non c'è male, purtroppo è l'unica del numero degna di nota; anzi no, c'è pure quella di PP8 dove ai disegni c'è il mitico Turko!

                        Eclettico e superlativo in ogni performance, possibile che Turconi venga utilizzato sul Topo solo per le storie di Quack Town :-?
                        Poi magari è lui che non si rende disponibile per il resto...... vai a sapere!.
                        Non posso che quotare! Un disegnatore come lui, che in ambito Disney ed extradisney (ad esempio Wondercity) ha realizzato e realizza dei disegni straordinari (io lo adoro dai tempi de "Lo Zen e la fisica dei Quanti"), andrebbe "sfruttato" al meglio, sia coi paperi che con i topi.

                        *

                        Pegleg
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 766
                        • Ahr! Ahr! Ahr!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2667
                          Risposta #41: Venerdì 12 Gen 2007, 23:45:43
                          ne ha appena conclusa una di Sergio badino ambientata in Cina e gliene hanno fatta fare una natalizia di corsa, che però poi non è apparsa nei numeri festivi... mah!
                          Se non sono troppo indiscreto, sono curioso di sapere di chi è la storia natalizia che hanno fatto disegnare a Turconi!

                          *

                          Lupo_de_Lupis
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 713
                          • Sono un lupo taaanto buonino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2667
                            Risposta #42: Sabato 13 Gen 2007, 00:20:45
                            e se è natalizia perchè l'hanno cassata? Uscirà ...il natale prossimo? :o

                              Re: Topolino 2667
                              Risposta #43: Lunedì 15 Gen 2007, 22:16:31
                              Una cosa che mi son scordato di scrivere nel post precedente: avete notato lo speciale sui libri? Ho molto apprezzato che la redazione abbia voluto dedicare 2 pagine ai lavori extra-disney di Celoni, Ziche e Vitaliano.

                              *

                              happyhippy
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 240
                              • Esile sceneggiatrice
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2667
                                Risposta #44: Martedì 16 Gen 2007, 15:21:17

                                Se non sono troppo indiscreto, sono curioso di sapere di chi è la storia natalizia che hanno fatto disegnare a Turconi![/quote]

                                di Silvia Gianatti.
                                venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                                stefanoturconi.blogspot.com

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)