Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2668

Leggi la recensione
di magnifico_snello

Voto del recensore:
Voto medio: (5)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino in: Tale nipote, tale zia
Zio Paperone e le trappole di Brigitta
Paperoga e l'invasione dei Blobbons
Pippo e il ripasso dello scuolabus
Un dollaro di Don Oro
Paperino e la moda smodata

Topolino 2668

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4072
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2668
    Risposta #120: Giovedì 25 Gen 2007, 23:19:51
    E chi lo ha mai detto? Si parlava dei disegni di Cavazzano o De Vita!!!!

    E a sproposito a quanto pare.

    *

    Lupo_de_Lupis
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 713
    • Sono un lupo taaanto buonino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2668
      Risposta #121: Giovedì 25 Gen 2007, 23:21:57
      Cioè Cavazzano non ha mai disegnato sue storie???
      Ero certo di si...

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3159
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2668
        Risposta #122: Venerdì 26 Gen 2007, 13:16:17
        Non mi pare esista un topic su Badino, ad esempio, visto che si è parlato di lui... e dire che ha pure scritto un libro!
        Il topic effettivamente c'è già, come ha fatto notare Zimm, ma mi è venuto in mente che in quello di Chendi si era già parlato anche del libro di Badino! :)
        « Ultima modifica: Venerdì 26 Gen 2007, 13:16:37 da Floyd75 »
        --- Andrea

        *

        Warren
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1562
        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2668
          Risposta #123: Domenica 28 Gen 2007, 02:28:08
          Non esageriamo! Non parlo di scorrettezza, ma di parzialità. So solo una cosa: quando scrivi qualcosa i tuoi amici e parenti ne saranno sempre entusiasti. L'ho scoperto sulla mia pelle quando cercai di scrivere qualcosa, che per gli amici era geniale e poi per gli addetti ai lavori era invece penoso. I commenti che leggo da parte di alcuni mi sembrano nello stile degli amici che quando leggono storie del loro amico si esaltano, accecati dall'affetto per la persona. Probabilmente mi sbaglio. Forse alcuni sono diventati "amici" perchè lui se li è accattivati a furia di collane chirikawa e riferimenti faraciani.

          Scusa Peg, ma quando ho letto le tue insinuazioni su Venerus e i suoi "amici" non ho potuto fare a meno di farmi scappare una sonora risata! ;)

          Se si parla bene di questo autore, è perchè nelle poche storie che ha finora pubblicato ha dimostrato di avere idee, sostanza e soprattutto di saper scandire e raccontare molto bene una storia.

          Leggendo i tuoi ulteriori interventi ("e ora io sarei qui a difendere le sue comunque simpatiche battute che nelle vostre recensioni sarebbero passate come "insipide" o "banali". Ci scommetto") ("mi dà fastidio che la gente si faccia abbagliare da un paio di citazioni a caso e un disegnatore veterano, senza che si tenga conto del fatto che obiettivamente è una storiella e niente più") ti posso solo invitare simpaticamente a scendere dal piedistallo e ad evitare tutte queste dietrologie, che -se non fossimo in un forum in cui si parla di fumetti- potrebbero anche suonare abbastanza antipatiche.
          Non ti puoi limitare a pensare che -semplicemente- questa storia sia piaciuta a chi l'ha letta? Che i gusti sono comunque soggettivi, e se qualcuno si fa "abbagliare" dalle citazioni per apprezzare un racconto, forse è perchè quelli sono i suoi gusti e le cose che cerca in una storia?

          Non capisco poi il senso dei paragoni con altri autori "giovani". Venerus ha dimostrato secondo me di avere talento, e di meritarsi la fiducia che sembra gli stiano dando.

          Forse altri non sono stati così fortunati (e sono solo supposizioni, che lasciano il tempo che trovano), ma non mi sembra il caso di incolpare lui per questo motivo...
          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

          *

          Zimm
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 280
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2668
            Risposta #124: Domenica 28 Gen 2007, 09:48:07
            Sono aperte le iscizioni per il corso di sceneggiatura tenuto da Pegleg! Così almeno ci dà ulteriori dritte per il soggetto incrociato che stiamo scrivendo!  ;)

            *

            Pegleg
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 766
            • Ahr! Ahr! Ahr!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2668
              Risposta #125: Domenica 28 Gen 2007, 15:12:27
              Sono aperte le iscizioni per il corso di sceneggiatura tenuto da Pegleg! Così almeno ci dà ulteriori dritte per il soggetto incrociato che stiamo scrivendo!  ;)
              ::) :-X

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)