CopertinaVabbé che è pur sempre un giornale per bambini, e che quindi i colori servono ad attirarli e ad aumentare le vendite, ma la prossima volta che entro in edicola mi porto dietro gli occhiali da sole...
Troppo colore. Peccato.. l'idea poteva essere simpatica, ma tutto è rovinato da quel "w la geografia" che secondo me non ci sta proprio...
Topolino e Pippo nella valle del picchio giganteLa storia più bella e sensata del numero. Belli i disegni, anche se, come avete già notato, alcuni contrastano tra di loro per il tono di colore diverso...
Non è troppo melensa, è nel tipico stile Disney. A me è piaciuta. Belli i colpi di scena e gli imprevisti.
Forse un po' troppo dispersiva all'inizio. L'introduzione era fin troppo introduttiva... almeno per i miei gusti...
Gambadilegno e il prezioso prototipoPoteva essere fatta meglio... Mi è sembrata una storia buttata lì per tappare un buco di qualche pagina...
Si potevano risparmiare la battuta di Trudy "Ah, sei tu, Pietruccio! Ho sentito dei rumori e pensavo fosse... un ladro!"
Paperino, Paperoga e il set sulla neveL'idea, come sempre, è buona. Ma stavolta ho visto una certa fretta nelle azioni. Cioé, non vi sembra che succede tutto troppo velocemente? Già alla quinta vignetta iniziano le tragedie...
Archimede e l'auto-autoAnche se la trama è scontata, resta sempre valida. Per me è una delle migliori storie della settimana.
Simpaticissimo anche il finale. Vitaliano anche stavolta è stato ottimo!
Paperi in ufficioUna pagina rovinata... L'ho riletta dieci volte, ma invece di ridere, m'è venuto da piangere...
Nonno Bassotto e la scalata al successoEffettivamente avete ragione... Un po' troppo scontroso... Poi si contraddice. Prima li fa arrestare e poi li libera invitandoli a seguire un piano che lui stesso aveva scritto nelle lettere, che però erano state inviate prima che li mandasse in galera... Insomma, forse leggermente confusionaria come trama...
Però l'idea poteva essere buona, se organizzata meglio...
Zio Paperone e un'ametista per BattistaLa storia era simpatica, ma è stata rovinata da alcune inquadrature riprese da angolazioni impossibili, e molte in movimento... io soffro di vertigini
Paperoga apprendista alpinistaBella...
Quack mailAvete letto le lettere di questa settimana? :o Io alla terza mi sono fermato... Mi sto ancora chiedendo perché nella seconda pagina hanno racchiuso in due riquadri "L'angolo del consigliere del cuore" e "La posta del cuore", dato che sono quattro pagine monotematiche...
/