Ecco, prendo un post a caso tra quelli che stanno riempiendo i vari topic in questi giorni per intervenire nella "discussione" lanciata da Bruno. Non so cosa intendesse lui di preciso con quel "mi sembra che il livello del Papersera da un pò di tempo a questa parte sia molto cambiato", fatto sta che anch'io da qualche settimana, ho la sua stessa, spiacevole, sensazione. Non che manchino discussioni ed interventi interessanti, ma questi risultano quasi soffocati dalla valanga di post inutili tipo quello che ho quotato e di cui questo stesso topic è pieno: messaggi composti esclusivamente da "quoto", "sono d'accordo", battute a ripetizione, smiles, domande perlomeno strambe (vedere il topic di LOST), OT paurosi, ecc. Tutti messaggi che non apportano niente di nuovo alla discussione e che non fanno che appesantirne di molto la lettura. Sarebbe bene che si postasse solo quando si ha veramente qualcosa da dire, e non solo per aumentare il proprio numero di post (che, ricordo, non porta a nessun premio o "promozione").
Il mio discorso non è riferito a nessuno in particolare, diciamo che vale un po' per tutti. Ma a "buon intenditor"...
Prendo queste frasi di MarcheseDelGrillo per poter dire la mia opinione...
Ringrazio quindi, anticipatamente, Marchese, che mi dà la possibilità di poter approffitare delle sue frasi per intraprendere il mio discorso.
Inanzitutto devo essere sincero, non sono in grado di dire se il livello del forum del papersera è sceso in questi ultimi tempi perché sono nuovo di questo ambiente. Spero solo di non aver contribuito più di tanto a questo abbassamento, di cui si parla.
Sinceramente mi sento in qualche maniera uno di quelli che partecipa ai topic anche senza usare molti giri di parole.
Spesso sono intervenuto negli argomenti (devo dire tutti molto belli) con semplici frasi del tipo "quoto" e "sottolineo" e molte volte ho iniziato a dire le mie opinioni partendo da citazioni da voi compagni di forum.
Posso assicurare che tutte le volte che sono intervenuto in maniera breve non lo ho fatto per accumulare punti (anche perché come ha detto giustamente MarcheseDelGrillo, non si vincono premi) ma solo perché mi sentivo di dire quelle cose.
A me piacerebbe molto intraprendere lunghi dibattiti con voi anche perché, mi sento di dire, che mi trovo bene con tutti voi. Tuttavia il tempo è quello che è...
Le mie giornate sono molto piene (come del resto sono sicuro le vostre) e queste mi richiedono moltissimo tempo. Sono impegnato in vari ambiti. Frequento l'università di scienze infermieristiche nella mia città, Livorno, e tra le altre cose impartisco anche ripetizioni di scuola elementare a bambini tutti i giorni.
Nei pochi momenti che torno a casa, mi rilasso insieme a voi e discutendo con voi, ma non sempre trovo la forza e la voglia di conversare tramite lunghi discorsi.
Chiedo scusa se spesso sono intervenuto banalmente nei topic, ma per me è comunque molto importante poter ascoltare i vostri discorsi ed esprimervi, seppur in maniera più o meno breve, le mie opinioni in merito.
Nonostante questo credo di aver dimostrato, fino a oggi, di essere anche in grado (anche se con i miei erori ortografici) di poter intraprendere lunghi colloqui, come quello rivolto al maleducato e impertinente Naruto.
Non ritengo comunque un abbassare di livello il forum, intraprendere discorsi brevi, anche perché, ripeto, non sempre c'è la possibilità di farli.
Spero comunque, in un futuro vicino, di entrare ancora di più nel forum e di intraprendere con tutti voi interessantissimi discorsi, anche molto lunghi.
Con la speranza che siate in tanti a leggere questo mio messaggio, approffitto di questob per ringraziare tutti voi della compagnia che mi fate,conversando dei nostri personaggi preferiti, e della disponibilità che dimostrate sempre di avere nei miei confronti, anche quando si tratta di aiutarmi in qualche cosa.
Grazie.
maradina.