copertina di FrecceroBella. Tral'altro, come già detto, era previsto che fosse pubblicata diverso tempo fa, hanno solo aspettato il momento giusto.
Paperino e l'identita' meccanica - Sisti/CavazzanoVeramente godibile. Non sembra quella sorta di "sequel" di
Addio! (di pkappica memoria), che auspicavano in molti, però, Sisti, ci offre in pratica una sintesi della vita di tutti i giorni di Paperino, dando corpo alla versione che vuole il papero alla marinara pigro e stanco a causa delle fatiche da supereroe, infila un paio di gag piazzate al punto giusto e al tempo stesso dà un ruolo di primo piano alla vecchia 313 (che nella sua versione speciale è targata con un inedito "313-x"). E di Cavazzano non c'è bisogno di discuterne.
Paperoga e la genialita' nascosta - Gentina/LucciClassica storia che inizia con uno spunto buono (in stile Paperino tuttofare) e si perde in un bicchier d'acqua.
Gambadilegno e il maldestro scambio di persona - Maiardi/UggettiDirei la peggiore del numero, sia per i disegni, che per i testi (basta sosia! ma hanno aperto un club a Topolinia?).
Paperino e il lancio del decino - Concina/D'ippolitoPer essere una breve non è proprio inutile, ma quasi. Si salvano i disegni di D'Ippolito.
Zio Paperone e il compleanno costoso - Russo /MilanoMi scoccia dirlo, ma anche qui finale prevedibile e situazioni già viste altre volte (un Paperone troppo affabile per i miei gusti).
Topolino e la sfida della verita' - Panaro/SoldatiPanaro, si riaffaccia finalmente in una lunga, ma non sono rose e fiori. Sicuramente la storia non è da buttare (il tormentone del vecchio Frank poteva essere sffruttato meglio), forse sono le caratterizzazioni dei peronaggi secondari che peccano, imho (e non parlo solo di questa storia, ma in generale). Una volta che si lascia interagire qualche faccia nuova, gli si da poco spazio all'interno della storia. Il problema è sempre quello, il "tassativo" della redazione...
Un solo Ciak di Danilo Barozzi.
Carino.
Nel complesso, un numero abbastanza deboluccio, se escludiamo la storia di apertura.