Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2671

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2065
  • MAI la Fine!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2671
    Risposta #15: Mercoledì 31 Gen 2007, 18:26:13
    E allora dicci perchè.  ;)
    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

    *

    Rinhos
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 130
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2671
      Risposta #16: Mercoledì 31 Gen 2007, 18:28:26
      non so.........per essere una storia medio-lunga, mi sembra che abbia un'introduzione (la parte fino a quando porta la macchina ad archimede) troppo lunga e importante, poiché doveva avere una parte di presentazione della storia, e invece ha finito per sopprimere la storia stessa, che è durata poco con sbocchi poco interessanti....
      carina, si....ma niente di che
      « Ultima modifica: Mercoledì 31 Gen 2007, 18:28:49 da Rinhos »
      "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
      "Come sarebbe a dire?
      "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

      "Paperino Televenditore" -

      *

      gianni21031
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 200
      • Compero la città intera e ti licenzio!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2671
        Risposta #17: Mercoledì 31 Gen 2007, 20:01:22
        Copertina
        Bellissima... semplice, colorata al punto giusto, e poi la 313 mi ha sempre fatto simpatia...  :)

        Paperino e l'identità meccanica
        Bella l'idea, sviluppata benissimo da Sisti, e resa ancora più bella dai disegni di Cavazzano...
        Simpaticissimo l'accoppiata Paperino-Agente P.I.A.-Paperinik... di solito li vediamo sempre separati e non ci riflettiamo mai seriamente... Forse doveva essere sviluppata un po' di più. In pratica ogni momento della giornata è troppo striminzito, e all'inizio non è stato immediato il passaggio spesa-P.I.A.
        Comunque, per il resto, la storia è resa bene.
        Bellissima l'idea di dare quasi un "comportamento" all'auto... mi sono immerso in riflessioni in stile Freud mentre leggevo ;D

        Paperoga e la genialità nascosta
        Spunto simpatico... ma all'inizio è andato tutto troppo in fretta... in qualche vignetta i due si sono ritrovati nello studio del professore... dopo una conferenza striminzita...
        poi la storia è andata benissimo, compreso il finale.
        L'unico appunto che devo fare riguarda il comportamento di Paperoga. E' impossibile che in tutta la storia non abbia combinato un disastro... ::)

        Gambadilegno e il maldestro scambio di persona
        Forse la storia peggiore del numero (almeno per me). Trama letta e riletta...

        Paperoga apprendista alpinista
        Simpaticissima... davvero una serie di ciak azzeccata

        Paperino e il lancio del decino
        Tutto realizzato bene, compresi i disegni. Ma doveva essere sviluppata un po' di più. In 4 vignette Amelia era già dentro il deposito... Troppo velocizzata...

        Zio Paperone e il compleanno costoso
        Troppo scontata. Già dal titolo si capisce come sarebbe andata a finire la storia... Però come al solito la solita trama è resa bene... A parte un particolare... Da quando in qua Paperone decide di fare un regalo a Brigitta? :o

        Topolino e la sfida della verità
        La seconda storia in ordine di preferenza dopo quella della 313. Bella l'ambientazione, belli i disegni e i colori. Piacevole da leggere (anche se si poteva fare molto meglio) la trama. Mi ha fatto isolare un po' dalla realtà... D'altronde è la magia di Topolino... no? ;)

        *

        camera9
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 606
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2671
          Risposta #18: Mercoledì 31 Gen 2007, 20:58:06
          Numero deboluccio,la scorsa settimana era meglio.
          voti da 1 a 5
          P. E l' IDENTITA' MECCANICA:
          bellissima,la migliore del numero.Sisti ritorna in pompa magna facendoci vedere l' importanza della 313 nella vita del più amato dei paperi;come se non bastasse regala degli spaccati su alcuni dei più amati aspetti della sua vita ma senza mescolarli e evitando così con maestria di creare  una stupida commistione di treame.Mi ha sorpreso e fatto piacere vedere insieme in una storia 2 importanti aspetti nella vita di Paperino più la ordinaria vita di persona comune.Cavazzano bravo come sempre.voto:5

          Quanto alle altre,non capisco perchè molti di voi vedano le storie di mezzo come riempitive e inutili.Una storia non è mai inutile.E le storie di mezzo del settimanale sono anche belle.

          P. E LA GENIALITA' NASCOSTA:
          questa per esempio è una bella storia,tanto più che si usa Paperoga che è un bellissimo personaggio,e qui viene usata una delle sue trame più classiche.
          Ero proprio curioso di vedere l' abilità nascosta di Paperoga,simpatico che per trovarla ci siano volute 7 ore.Mi chiedo perchè Paperino non abbia fatto la seduta e trovare così un lavoro,ma è una trama vecchia questa.Bravo Gentina e bravo Lucci.voto;5

          G. E IL MALDESTRO SCAMBIO DI PERSONA:
          altra bella storia con una buona trama ben svolta e un buon colpo di scena finale.Il commissario Basettoni compare solo per poche vignette ma è una buona gag.Bravo Mainardi e brava Ugetti.voto:5

          P. E IL LANCIO DEL DECINO:
          non un granchè,un giudizio decisamente negativo.Concina può fare di meglio.
          L' idea di Amelia che toglie corrente al deposito però è buona,deve essere ripresa.Almeno i disegni di Ippolito sono ottimi.voto:1

          ZP: E IL COMPLEANNO COSTOSO:
          anche questa storia non è granchè,e non dipende dal fatto che la trama è vecchia,è semplicemente sottotono.Russo può far di meglio.Buoni i disegni di Milano.voto:3

          T. E LA SFIDA DELLA VERITA':
          l' unica storia di Topolino è la più deludente di tutte.E' la più sottotono di tutte e proprio perchè il protagonista è Topolino è deludente.Lui è un grandissimo personaggio, utilizzarlo per una storia come questo non gli rende giustizia.
          E' l' unica storia di Panaro che non mi piace:poco appassionante,gag poco apprezzabili,climax di infima qualità,momenti drammatici resi male,sfida aella verità che fa vomitare.Bravo Soldati anche se poteva far di meglio,e si poteva usare colorazione migliore per una storia western.voto:2
          Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
          Non infierir su questi due tapini:
          Io so che l'intenzion lor fu onesta!
          Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
          E l'altro li ha illustrati con pupazzi
          L'han fatto per

          *

          gaiba
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 23
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2671
            Risposta #19: Mercoledì 31 Gen 2007, 21:39:46
            Io ho davvero apprezzato tantissimo la prima storia, mi piace vedere una sorta di "continuity" resa bene tra i vari Paperino che si vedono in certe storie. Cavazzano poi è come sempre il mio idolo.

            *

            MartinaMiwako
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 485
            • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2671
              Risposta #20: Mercoledì 31 Gen 2007, 23:52:44
              -Copertina di Freccero
              Dopo un bel pò l'hanno pubblicata,sono una grande fan della 313 e quindi mi piace tanto!

              -Paperino e l'identita' meccanica    - Sisti/Cavazzano
              Essendo una fan della 313 mi è piaciuta molto,una storia che mostra la quotidianità di Paperino in compagnia della sua inseparabile auto e la vitalità di essa.I disegni di Cavazzano rendono migliore la storia.
              -Paperoga e la genialita' nascosta   - Gentina/Lucci
              Molto carina come storia,ma il finale è scontato
              -Gambadilegno e il maldestro scambio di persona   - Maiardi/Uggetti
              Bah,noiosa da leggere.Ormai credo che hanno inventato una Topolinia-sosia abitata solo da topolinesi-sosia!
              -Paperino e il lancio del decino  - Concina/D'ippolito
              Ottimi i disegni D'ippolito,che sono sprecati per una storiella di 6 pagine!
              -Zio Paperone e il compleanno costoso   - Russo /Milano
              Non l'ho ancora letta
              Topolino e la sfida della verita'   - Panaro/Soldati
              Non mi è piaciuta più di tanto,i personaggi non sono caratterizzati bene.
              Un solo Ciak di Danilo Barozzi.
              Carino
              Segnalo una paginetta in ricordo di Tiberio Colantuoni, con immagini prese dall'ultimo Maestri Disney.
              Non mi meraviglio perchè hanno fatto la stessa cosa con Bottaro
              E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

              *

              Rinhos
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 130
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2671
                Risposta #21: Giovedì 1 Feb 2007, 00:13:13
                -Copertina di Freccero
                Segnalo una paginetta in ricordo di Tiberio Colantuoni, con immagini prese dall'ultimo Maestri Disney.
                Non mi meraviglio perchè hanno fatto la stessa cosa con Bottaro

                allora sono proprio scemo...perché di Bottaro ho saputo solo oggi!!! :o
                e mi dispiace tantissimo :'(

                quale numero era che commemorava Luciano? magari lo ricerco

                cmq, è un po' ingiusto che a Romano Scarpa abbiano dedicato un'intera rubrica e una storia, e a Colantuoni solo una paginetta.
                "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                "Come sarebbe a dire?
                "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                "Paperino Televenditore" -

                *

                MartinaMiwako
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 485
                • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2671
                  Risposta #22: Giovedì 1 Feb 2007, 00:27:55
                  quale numero era che commemorava Luciano? magari lo ricerco
                  Topolino n°2664
                  E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                  *

                  Rinhos
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 130
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2671
                    Risposta #23: Giovedì 1 Feb 2007, 01:02:02
                    trovato
                    grazie
                    "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                    "Come sarebbe a dire?
                    "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                    "Paperino Televenditore" -

                    *

                    Lupo_de_Lupis
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 713
                    • Sono un lupo taaanto buonino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2671
                      Risposta #24: Giovedì 1 Feb 2007, 03:10:40


                      cmq, è un po' ingiusto che a Romano Scarpa abbiano dedicato un'intera rubrica e una storia, e a Colantuoni solo una paginetta.

                      E che dire allora delle prime pagine dei giornali dedicate alla moglie del Berlusca "tradita" dal marito, e nemmeno un articoletto sulla ragazza di Grrodon?
                         ;)

                      *

                      Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4072
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2671
                        Risposta #25: Giovedì 1 Feb 2007, 05:19:50
                        Quale ragazza?

                        *

                        Fergus DePaperoni
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 507
                        • Ah'm Fergus McDuck!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2671
                          Risposta #26: Giovedì 1 Feb 2007, 11:03:55
                          Ridorda Lupo. I nerd non avranno mai ragazze. Mai. E poi mai. Sono nerd.
                          Cit. da Deboroh Walker
                          "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                          *

                          Lupo_de_Lupis
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 713
                          • Sono un lupo taaanto buonino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2671
                            Risposta #27: Giovedì 1 Feb 2007, 12:00:47
                            Ok...ho appena spiegato alla mia la regola... e l'ho lasciata!
                            Ha detto che scriverà a "Repubblica"...
                            « Ultima modifica: Giovedì 1 Feb 2007, 12:01:28 da Lupo_de_Lupis »

                            *

                            Fergus DePaperoni
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 507
                            • Ah'm Fergus McDuck!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2671
                              Risposta #28: Giovedì 1 Feb 2007, 12:41:54
                              Guarda, lo feci anch'io quando me lo dissero.

                              Fino a quando mi ricordai di essere niubbo, ma lei non mi volle più!
                              « Ultima modifica: Giovedì 1 Feb 2007, 12:50:12 da Fergus_DePaperoni »
                              "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                              *

                              Pegleg
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 766
                              • Ahr! Ahr! Ahr!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2671
                                Risposta #29: Giovedì 1 Feb 2007, 13:29:56
                                copertina di Freccero
                                Molto simpatica
                                 
                                Paperino e l'identita' meccanica    - Sisti/Cavazzano
                                Questa storia esplora il rapporto di Paperino con la 313 in maniera molto divertente, passando attraverso le varie "vite" di Paperino... gag molto divertenti grazie alla maestria dei mai deludenti Sisti e Cavazzano! La maestria di Sisti può essere riscontrata ancor di più quando le varie trame della PIA e di Paperinik confluiscono sul finale. Qualche spunto può ricordare una storia di Casty di cui protagoniste sono auto animate che a sua volta ricordava il film "Cars", ma d'altronde suppongo che l'occasione per esplorare il rapporto tra Paperino e la 313 fosse troppo ghiotta e sarebbe stato sbagliato non coglierla. Unico appunto: dopo la storia di Casty, questa di Sisti e altre recenti storie o iniziative legate alle auto, comincio a chiedermi se non ci sia qualche sponsor automobilistico in ballo come succede ogni tanto per qualche prodotto... Non è troppo educativo, in un periodo in cui l'inquinamento è uno dei massimi problemi dell'umanità e bisognerebbe invece esortare i bambini a usare mezzi "alternativi".
                                 
                                Paperoga e la genialita' nascosta   - Gentina/Lucci
                                Storia tutto sommato carina, anche se l'avrei vista più adatta a Paperino, sulla scia dei "Mestieri di Paperino", più che a Paperoga.
                                 
                                Gambadilegno e il maldestro scambio di persona   - Mainardi/Uggetti
                                Io non l'ho trovata così scadente! Pur essendo una breve è scritta bene e il finale è divertente. Sui disegni, invece :-X
                                 
                                Paperino e il lancio del decino  - Concina/D'Ippolito
                                Una breve da 6 pagine... Di solito anch'io sono del parere che nessuna storia è inutile, ma questa mi sa proprio che lo è...
                                 
                                Zio Paperone e il compleanno costoso   - Russo /Milano
                                Fin dall'inizio si sapeva come sarebbe andata a finire, ciononostante Russo dimostra parecchia fantasia, virando spesso in direzioni inaspettate (i paguri! ;D). Buono l'inizio su Paperino che rimbrotta lo zio, molto azzeccato nei personaggi. Il finale invece mi sembra troppo sbrigativo. Milano non ho ancora capito se mi piace. In certi frangenti i suoi disegni mi sembrano molto espressivi, in altri sembrano quasi frettolosi.
                                 
                                Topolino e la sfida della verita'   - Panaro/Soldati
                                Mi ha lasciato abbastanza interdetto. La storia non mi sembra proprio granchè, presenta una serie di micro-situazioni che messe insieme non fanno una macro-situazione interessante. Direi che è abbastanza noiosa. Però potrebbe piacere a certi lettori di Tex, perchè è sceneggiata con un ritmo e uno stile di quel tipo... in sostanza l'ho trovata poco disneyana.
                                 
                                Un solo Ciak di Danilo Barozzi.
                                Quello precedente mi era piaciuto molto di più.  
                                 
                                Segnalo una paginetta in ricordo di Tiberio Colantuoni, con immagini prese dall'ultimo Maestri Disney.
                                E ora aspetto con ansia la ristampa di una storia di Bottaro com'è stato fatto per Scarpa o la stampa di una inedita...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)