Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2671

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Noah.82
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 301
  • WITCH VI AMOOO!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2671
    Risposta #75: Sabato 3 Feb 2007, 21:39:31
    Chiamo il 118?
    WITCH: lasciati stregare...

    *

    Tek
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 498
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2671
      Risposta #76: Sabato 3 Feb 2007, 21:41:19
      Eppure sembra quasi che vi siate dichiarati guerra... ::) ;)

      Personalmente non ho dichiarato guerra a nessuno, solo che mi sembra che il livello del Papersera da un pò di tempo a questa parte sia molto cambiato. E' una mia convinzione, e, come si suol dire in questo forum, è solo un'impressione e non una verità assoluta... ma neanche una  grande sciocchezza.
      FINE OT.
      « Ultima modifica: Sabato 3 Feb 2007, 21:41:49 da Bruno »

      *

      Pegleg
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 766
      • Ahr! Ahr! Ahr!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2671
        Risposta #77: Sabato 3 Feb 2007, 22:06:02
        Eppure sembra quasi che vi siate dichiarati guerra... ::) ;)
        Per carità! Lungi da me certi grevi meccanismi da forum adolescenziale!

        Quanto al livello del Papersera non so se sia cambiato, comunque ho l'impressione che non tutti pensino che io scriva sciocchezze. Spero.

        E di fumetti ne ho letti un bel po', comunque.
        « Ultima modifica: Sabato 3 Feb 2007, 22:07:58 da Pegleg »

        *

        PORTAMANTELLO
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2065
        • MAI la Fine!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2671
          Risposta #78: Sabato 3 Feb 2007, 22:15:44
          Quanto al livello del Papersera non so se sia cambiato, comunque ho l'impressione che non tutti pensino che io scriva sciocchezze.

          Che sciocchezza.  ;D
          « Ultima modifica: Sabato 3 Feb 2007, 22:16:01 da PORTAMANTELLO »
          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.

          *

          Pegleg
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 766
          • Ahr! Ahr! Ahr!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2671
            Risposta #79: Sabato 3 Feb 2007, 22:19:04
            Credo che tutti, anche senza precisarlo, intendano i propri commenti come impressioni e non come verità assolute... ::)
            Pensa un po', io in questo caso l'avevo pure precisato due volte per non essere frainteso.

            Argomento chiuso.
            « Ultima modifica: Sabato 3 Feb 2007, 22:20:25 da Pegleg »

            *

            Lupo_de_Lupis
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 713
            • Sono un lupo taaanto buonino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2671
              Risposta #80: Domenica 4 Feb 2007, 04:22:07
              Ah, il livello del Papersera non è più quello di una volta!!!! Non ci son più le mezze stagioni!!! e Sean Conery è più bello adesso che da giovane!!! ;D

              *

              Noah.82
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 301
              • WITCH VI AMOOO!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2671
                Risposta #81: Domenica 4 Feb 2007, 10:40:22
                solo che mi sembra che il livello del Papersera da un pò di tempo a questa parte sia molto cambiato.
                Sarei curioso di sapere il significato di questa frase in altri termini... E' possibile?
                « Ultima modifica: Domenica 4 Feb 2007, 10:40:37 da Noah.82 »
                WITCH: lasciati stregare...

                *

                Rinhos
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 130
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2671
                  Risposta #82: Domenica 4 Feb 2007, 11:52:30
                  Ah, il livello del Papersera non è più quello di una volta!!!! Non ci son più le mezze stagioni!!! e Sean Conery è più bello adesso che da giovane!!! ;D

                  e i giovani non hanno più valori ;D
                  "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                  "Come sarebbe a dire?
                  "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                  "Paperino Televenditore" -

                  *

                  MarcheseDelGrillo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1601
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2671
                    Risposta #83: Domenica 4 Feb 2007, 12:35:55
                    e i giovani non hanno più valori ;D

                    Ecco, prendo un post a caso tra quelli che stanno riempiendo i vari topic in questi giorni per intervenire nella "discussione" lanciata da Bruno. Non so cosa intendesse lui di preciso con quel "mi sembra che il livello del Papersera da un pò di tempo a questa parte sia molto cambiato", fatto sta che anch'io da qualche settimana, ho la sua stessa, spiacevole, sensazione. Non che manchino discussioni ed interventi interessanti, ma questi risultano quasi soffocati dalla valanga di post inutili tipo quello che ho quotato e di cui questo stesso topic è pieno: messaggi composti esclusivamente da "quoto", "sono d'accordo", battute a ripetizione, smiles, domande perlomeno strambe (vedere il topic di LOST), OT paurosi, ecc. Tutti messaggi che non apportano niente di nuovo alla discussione e che non fanno che appesantirne di molto la lettura. Sarebbe bene che si postasse solo quando si ha veramente qualcosa da dire, e non solo per aumentare il proprio numero di post (che, ricordo, non porta a nessun premio o "promozione").
                    Il mio discorso non è riferito a nessuno in particolare, diciamo che vale un po' per tutti. Ma a "buon intenditor"... ;)
                    « Ultima modifica: Domenica 4 Feb 2007, 12:36:45 da MarcheseDelGrillo »
                    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                    Fabrizio De Andrè - Via del campo

                    *

                    Lupo_de_Lupis
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 713
                    • Sono un lupo taaanto buonino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2671
                      Risposta #84: Domenica 4 Feb 2007, 14:01:31
                      Ok Marchese sono d'accordo! non penso ti riferissi a me ma sono d'accordo! Se uno scrive deve voler dire qualcosa di importante o cmq rilevante sul topic adatto; evitiamo solo faccine, battutine (a meno che non siano rilevanti) o facezie varie! Detto questo però io aggiungo: evitiamo anche risposte "arroganti"; esempio? secondo me (e ribadisco solo sec me) la risp di Bruno a Pegleg in questo topic è stata un pò "eccessiva".

                      PEGLEG:"Mi sembra che abbia un ritmo simile a certi fumetti Bonelliani... Lento e tendente al realistico, presentando tante difficoltà quotidiane di seguito... "

                      BRUNO:"Senti, non fare paragoni inesistenti. Le storie di Tex hanno un ritmo, quelle Disney un altro. Poi il western Bonelli è tutto un'altro Western e le storie di Tex sono tutte altre storie. Per piacere non diciamo sciocchezze."

                       Pegleg dava una sua opinione; la risp mi pare un dictat eccessivo. Mi sbaglio???
                      « Ultima modifica: Domenica 4 Feb 2007, 14:19:56 da Lupo_de_Lupis »

                      *

                      Lupo_de_Lupis
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 713
                      • Sono un lupo taaanto buonino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2671
                        Risposta #85: Domenica 4 Feb 2007, 14:03:36

                         non solo per aumentare il proprio numero di post (che, ricordo, non porta a nessun premio o "promozione").

                        Gasp! Ma allora se arrivo a 500 post non divento Moderatore ad Honorem?!?

                        Ulp!...forse questo era uno di quei post da evitare...

                        • ****
                        • Post: 958
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2671
                          Risposta #86: Domenica 4 Feb 2007, 17:26:37

                          Paperino e l'identita' meccanica    - Sisti/Cavazzano

                          Bella, originale e creativa, il trait d'union tra le diverse vite di Paperino è incarnato dalla 313 (anche se effettivamente il ruolo della 313 nella PIA non si era mai visto un gran che). Non mi piace molto la svolta recentemente impressa dalla Disney per cui Archimede non sa che Paperino è Paperinik...ma magari a qualcuno piace. Dopo due anni abbastanza grigi, si sta finalmente profilando un 2007 con belle storie di paperi, non posso che esserne contento.

                          Paperoga e la genialita' nascosta   - Gentina/Lucci

                          Un Paperoga creativo in buona forma...però concordo che questa è una storia più adatta a Paperino. Bravo Lucci

                          Gambadilegno e il maldestro scambio di persona   - Maiardi/Uggetti

                          discrete gag e poi il finale non è male. Uggetti no comment

                          Paperino e il lancio del decino  - Concina/D'ippolito

                          Praticamente un ciak allungato

                          Zio Paperone e il compleanno costoso   - Russo /Milano

                          Strascontata. Non male Milano

                          Topolino e la sfida della verita'   - Panaro/Soldati

                          Solito western politicamente corretto con tutti i personaggi in fondo buoni ma senza carattere e una storia che si trascina per 26 pagine senza nessuna circostanza degna di nota, non funzionano neanche i siparietti comici. Non capisco chi ha fatto paragoni con Tex

                          *

                          ^Pikapi^
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 99
                          • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2671
                            Risposta #87: Domenica 4 Feb 2007, 18:51:34
                            Paperino e l'identita' meccanica    - Sisti/Cavazzano

                            Bella, originale e creativa, il trait d'union tra le diverse vite di Paperino è incarnato dalla 313 (anche se effettivamente il ruolo della 313 nella PIA non si era mai visto un gran che). Non mi piace molto la svolta recentemente impressa dalla Disney per cui Archimede non sa che Paperino è Paperinik...ma magari a qualcuno piace. Dopo due anni abbastanza grigi, si sta finalmente profilando un 2007 con belle storie di paperi, non posso che esserne contento.

                            Sono pienamente d'accordo che questa storia è una delle più belle pubblicate negli ultimi tempi....Davvero molto oroginale, disegnata magistralmente dal grande Giorgio Cavazzano. Speriamo che le altre storie da qui a venire siano altrettanto belle!
                            Poi ho notato da molto tempo che compaiono, mettendole a paragone, più storie sui Paperi che sui Topi....Forse perchè la famiglia dei paperi è un po' più "allargata" (con tutti quei nipoti, parenti, cugini...)e forse le storie con Paperino e company sono anche un po' più divertenti....
                            Comunque io adoro anche quelle storie in cui Topolino si ritrova detective ad indagare su casi complessi e misteriosi, magari al fianco di Pippo....Gli danno più personalità!!! ;D ;)

                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2671
                              Risposta #88: Domenica 4 Feb 2007, 19:03:04
                              Mi allego a chi loda la storia di Sisti. Magnifica l'idea di recuperare due diversi filoni (finora mai incrociati) e usarli come background per una storia che in realtà non appartiene a nessuno di quei due filoni.

                              Per Archimede... be', alla fine ci sono due "correnti di pensiero" altrettanto valide. In una Archimede o non sa proprio nulla o alla fine di ogni storia prende una car-can, in un'altra invece è suo alleato. Non ci sono particolari motivi per considerare una prevalente rispetto all'altra, direi.
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              PORTAMANTELLO
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2065
                              • MAI la Fine!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2671
                                Risposta #89: Domenica 4 Feb 2007, 19:05:48
                                Non mi piace molto la svolta recentemente impressa dalla Disney per cui Archimede non sa che Paperino è Paperinik

                                Recentemente impressa? Se leggi un paio di pagine fa, si dice appunto che già dalle primissime storie di Paperinik Archimede ha dimenticato la doppia identità grazie alle car-can. Casomai sono quelli che sostengono che l'inventore sappia del segreto, a sbagliare.
                                No man commanded Jean Louise.
                                Not on land and not on water.
                                Jean did whatever he pleased,
                                Until he kissed the gunners daughter.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)