Un buon numero.
voti da 1 a 5
T. e la scommessa di sua maestà:ecco un filone narrativo che non si vedeva dal 2005,se non erro.Ci sono filoni migliori ma anche questo è buono,peccato non si possa dire lo stesso della storia in questione:non è proprio brutta ma è desolatamente prevedibile,poco appassionante e piena di clichè.Però ha dei buonissimi disegni,daltronde Perina è bravissimo.Horace non mi ha convinto molto.voto:3
P. prof.per caso:evvai che c'è una storia di Paperoga come piacciono a me,e questa è una bella storia,degna del protagonista.Simpatica e moderatamente divertente,ottime le trovate come:la professione di Paperoga,
l'equivoco dell'assonanza fra insegnante e insegnista,le lezioni,la triste sorte del prof. Registris,la variante della Heimlich.Buona anche la caratterizzazione di Paperoga.E' una mia impressione o da quando SL è uscito Fausto sforna storie a ripetizione mentre prima si era preso un periodo di riposo?Bè meno male che è tornato perchè è un bravo sceneggiattore,ideatore di storie divertenti.Ma non doveva fare anche una altra storia con Dinamite Bla?Guerrini bravissimo come sempre.voto:5
P. e la vacanza geniale:spunto vecchiotto ma sempre valido,con un finale inusuale per il suo genere(povero Paperino).Brava Quattroccolo e bravo Limido.voto:4
B. e il prestigio in ballo:molto simpatica.Già dal titolo si intuiva qualcosa della trama,e già si immaginava che il trasformista si sarebbe travestito da Basettoni ma alla sua entrata in scena non ho sospettato nulla.Ottima trovata per il finale.Una bella storia.Dopo la bruttura della scorsa settimana,Panaro ci regala una storia ottima;Asteriti non mi piaceva un tempo ma negli ultimi anni lo sto riconsiderando.Sospettavo che il tipo nella prima tavola fosse lui.voto:5
ZP. e la ricchezza mobile:un'altra bella storia,una bella avventura e un ottimo utilizzo di tutti i personaggi.Se la scorsa settimana Nino Russo ha fatto una storia che non era un granchè,questa settimana ha fatto un'ottima storia.
E Soldati ha fatto dei bei disegni.Come trama è di stampo ciminiano.voto:5
PP. e il club esclusivo:ecco un elemento che non si vede molto spesso nelle storie sull'infanzia di Paperino ma che credo sia presente nell'infanzia di tutti noi:la battaglia fra i sessi.Le bambine di QT che fanno il club femminile,commento:non male,giudizio positivo.I ragazzi che tentano di boicottare il club e l'infiltrato sa di già visto,ma il giudizio è positivo.Lepera è una buona sceneggiattrice che ha sfornato una buona storia dai risvolti femminili,Turconi poi èveramente bravo,un grande.voto:5
Fra le ciack ce n'è una (molto carina oltretutto)del compianto Colantuoni.
Non un granchè quella con Paperoga.