Ecco la mia impressione
Copertina: concept e disegno= Alessandro Perina - colore= Valeria Turati
Abbastanza carina, ben gestito soprattutto il colore.
Topolino e la scommessa di Sua Maestà-----Horace/Alessandro Perina
Una storia abbastanza deludente. I testi sono veramente scadenti, e qualcuno mi spiega perché ci debba essere sempre essere
lo stereotipo delle donne pettegole? Bisognerebbe inventarsi qualcosa di più obiettivo per sviluppare una storia.
Paperoga Prof. per caso-----Fausto Vitaliano/Francesco Guerrini
Una storia spassosissima, e Vitaliano rimane uno dei migliori. Guerrini ha uno stile del tutto particolare che si abbina bene ai testi surreali di Vitaliano (anche se le insegne all'inizio sono veramente troppo sgrammaticate). Una storia che sembra semplice, ma che in realtà è molto contorta e lavorata. Bel lavoro.
Paperino e la vacanza geniale-----Carlotta Quattrocolo/Carlo Limido
Una storia già vista, ma il finale mi ha veramente sorpreso (in positivo), anche se forse, col senno di poi, poteva essere prevedibile.
Basettoni e il prestigio in ballo-----Carlo Panaro/Sergio Asteriti
I testi di Panaro di questi ultimi anni non mi piacciono proprio più (e mi scuso con l'autore che so "sbottonarsi" sul forum). Una storia veramente singolare, con un finale abbastanza imprevedibile.
Zio Paperone e la ricchezza mobile-----Nino Russo/Giampaolo Soldati
Una storia un po' così, non mi piace questa brutta copia del Ciminianismo da parte di Russo. E non so a voi, ma a me Pico fa proprio pena
mai che si riesca ad imporre.
Paperino Paperotto e il club esclusivo-----Stefania Lepera/Stefano Turconi
Turconi fa sempre il suo buon lavoro. Buoni anche i testi della Lepera, che comunque ho sentito poco.
CIAK
Sulle ali della fortuna: Dal barbiere-----Carlo Panaro/Tiberio Colantuoni
I soliti grandi disegni dell'indimenticabile Tiberio (nonostante una piccola incongruenza dell'espressione del cliente tra la 2a e 4a vignetta, incongruenze che nei disegni di Milano fioccano), stavolta Panaro mi ha soddisfatto, una ciak che, nel suo piccolo, mostra anche il mondo delle raccomandazioni e dei favoritismi.
Paperoga apprendista alpinista: L'imbracatura-----Danilo Barozzi
Che schifezza. Sono d'accordo con quelli che dicono che questa serie di ciak è veramente scadente nel principio.
comunque, mi avete MOLTO deluso. espertoni del forum, nessuno si è accorto del grave errore della prima vignetta a pg. 32?