Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2672

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2246
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2672
    Risposta #75: Venerdì 9 Feb 2007, 19:51:36
    Fatto sta che la tavola è chiaramente COPIATA dalla prima pagina di "Topolino e l'enigma di Cartunia" di Mastantuono su Topolino#2090!!!! Andate a vedere se non ci credete...il cinema, il cordone, i personaggi e perfino la didascalia e il titolo tutti allo stesso posto!

    da come la descrivi tu, sembra quasi che l'abbia fotocopiata  :-?

    ed a me non sembra proprio... è evidente che, mentre la disegnava, Palazzi aveva davanti a sé quella del Masta ma ci ha poi comunque messo del suo (inquadratura a parte ::) )
    « Ultima modifica: Sabato 10 Feb 2007, 15:20:36 da conker »
    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    topolina70
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 75
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2672
      Risposta #76: Venerdì 9 Feb 2007, 20:49:02
      ho appena visto la copertina della prossima settimana......a me piace, è originale, voi che ne dite???

      *

      Lupo_de_Lupis
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 713
      • Sono un lupo taaanto buonino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2672
        Risposta #77: Venerdì 9 Feb 2007, 21:17:08

        da come la descrivi tu, sembra quasi che l'abbia fotocopiata  :-?

        ed a me non sembra proprio... è evidente che, mentre la disegnava, Palazzi aveva davanti a sé quella del Masta ma ci ha poi comunque messo del suo (inquadratura a parte ::) )

        io per parlare di vignetta copiata prenderei, ad esempio, TL2289 pg 5 vig2 e la confronterei con TL2091 pg156 vig5  ::)

        Ovviamente Conker tu per difendere Palazzi prendi di mira il tuo acerrimo nemico Gervasio...e per farlo vai a cercare una sua storia vecchissimadi 8 anni fa (!!!) quando il giovane autore era entrato in Disney da un paio d'anni e si stava formando e non lavorava certo da 20 anni come Palazzi!
        Complimenti! Io a questo punto non commento più! Vedo che si può attaccare solo alcuni poveri (ma bravissimi sec me) disegnatori e non talaltri...
        Mi adeguo.

        *

        Pegleg
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 766
        • Ahr! Ahr! Ahr!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2672
          Risposta #78: Venerdì 9 Feb 2007, 23:52:04
          Topolino e la scommessa di Sua Maestà-----Horace/Alessandro Perina
          Bella storia, immagino ispirata (seppur solo nello stile grafico) al film Disney "Topolino e i tre moschettieri".
          Non so ma ce ne sono state tante di storie con Topolino moschettiere.

          Citazione
          Basettoni e il prestigio in ballo-----Carlo Panaro/Sergio Asteriti
          ...
          Una noticina: Manetta dà del voi normalmente a Basettoni, ma quando SPOILER scopre che non è lui, gli dice "Tu... Tu non sei il commissario Basettoni! Sei il trasformista!"
          Appunto: quando capisce che è un criminale gli da del tu.

          *

          maradina
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 70
          • Topolino...il nostro migliore amico.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2672
            Risposta #79: Sabato 10 Feb 2007, 00:01:48
            ho appena visto la copertina della prossima settimana......a me piace, è originale, voi che ne dite???

            Come ho già detto nel messaggio precedente a questo, sono rimasto letteralmente schifato dalla copertina del prossimo Topolino.
            Sono quindici anni che compro il "Topo" e mai mi era capito di rimanere così deluso dalla copertina...
            Dopo anni San Valentino cade di Mercoledì e Topolino celebra l'evento con quella che secondo me diventerà, se non la peggiore, una delle più brutte copertine della storia dei fumetti...
            Sono due giorni che provo a farmi piacere di forza la copertina del numero 2673...ma è solo un farmi violenza.
            Guardando (grazie al magnifico lavoro di tanti di voi) tutte le copertine di Topolino, ho notato in particolare quelle dedicate alla festività degli innamorati e le ho trovate tutte molto belle...una più dell'altra.
            Pensare a quella che uscirà fra cinque giorni mi fa venire voglia di piangere.
            Credetemi...non sto esagerando...sono veramente avvilito.
            Mi domando...come può piacermi, come copertina della mia rivista preferita, due piedi palmati che penzolano da un albero?  Non la gradirei nemmeno in un giorno qualsiasi...figuriamoci per San Valentino...
            Continuo inutilmente a sperare in un cambio finale (mi andrebbe bene anche solo un cuore disegnato nel centro...)


            *

            Pegleg
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 766
            • Ahr! Ahr! Ahr!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2672
              Risposta #80: Sabato 10 Feb 2007, 00:07:04
              Come ho già detto nel messaggio precedente a questo, sono rimasto letteralmente schifato dalla copertina del prossimo Topolino.
              Sono quindici anni che compro il "Topo" e mai mi era capito di rimanere così deluso dalla copertina...
              Dopo anni San Valentino cade di Mercoledì e Topolino celebra l'evento con quella che secondo me diventerà, se non la peggiore, una delle più brutte copertine della storia dei fumetti...
              Sono due giorni che provo a farmi piacere di forza la copertina del numero 2673...ma è solo un farmi violenza.
              Guardando (grazie al magnifico lavoro di tanti di voi) tutte le copertine di Topolino, ho notato in particolare quelle dedicate alla festività degli innamorati e le ho trovate tutte molto belle...una più dell'altra.
              Pensare a quella che uscirà fra cinque giorni mi fa venire voglia di piangere.
              Credetemi...non sto esagerando...sono veramente avvilito.
              Mi domando...come può piacermi, come copertina della mia rivista preferita, due piedi palmati che penzolano da un albero?  Non la gradirei nemmeno in un giorno qualsiasi...figuriamoci per San Valentino...
              Continuo inutilmente a sperare in un cambio finale (mi andrebbe bene anche solo un cuore disegnato nel centro...)
              Non è niente di che ma non vedo perchè debba essere così fondamentale una copertina... non c'è mica disegnata una svastica!

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2672
                Risposta #81: Sabato 10 Feb 2007, 03:32:20
                Mah, a me sembra una copertina normalissima... non bella, ma normalissima. Ho visto di peggio. Di MOLTO peggio! (Non credo comunque che il cadere di mercoledì possa c'entrare qualcosa).
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2246
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2672
                  Risposta #82: Sabato 10 Feb 2007, 11:46:22
                  (poichè qui è OT, ho spostato il mio post in Model Sheet, o semplici dediche?)
                  « Ultima modifica: Sabato 10 Feb 2007, 15:25:02 da conker »
                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  *

                  Tm_NPZ
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 106
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2672
                    Risposta #83: Sabato 10 Feb 2007, 13:14:07
                    Insistere sugli errori ortografici di Paperoga non aiuta la storia a deccollare...

                    Questo è vero :P ci saranno solo due insegne grammaticalmente corrette! Che sia questione del disegnatore o appunto di chi ha scritto il soggetto?
                    (Una cosa analoga la ricordo in "Telepaperopoli International", storia piuttosto divertente di anni fa, dove Paperoga aveva istituito una piccola emittente privata... con qualche errore nelle scritte in sovraimpressione ;D).
                    Secondo me l'insegna più simpatica tra quelle è "I bulloni del bullo", con relativa reazione del ferramenta!
                    L'ultima che appare nelle storia è un po' scontata... ;)

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2672
                      Risposta #84: Sabato 10 Feb 2007, 14:28:02
                      Conker, Lupo_de_Lupis, avrete pure le vostre ragioni, però contenetevi, per favore (lo avete letto il post di Alle?). Ho già linkato altrove un topic più adatto, qui la discussione è fuori luogo.
                      « Ultima modifica: Sabato 10 Feb 2007, 14:29:30 da pacuvio »

                      *

                      Lupo_de_Lupis
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 713
                      • Sono un lupo taaanto buonino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2672
                        Risposta #85: Sabato 10 Feb 2007, 14:29:59
                        siamo sempre OT, comunque per chi non avesse sottomano i nr in questione :


                        Ah che bello? Dico una cosa su Palazzi e c'è un sollevamento generale...sto Conker mette addirittura alla gogna Gervasio e lo sputtana mettendo due vignette del suo inizio addirittura in evidenza...e va bene a tutti!!!!
                        E' una vergogna! Dopo questo abbandono il Forum!

                        Per PAOLO...mi spiace non aspettarti nulla da me...non partecipo in un Forum in cui si da contro in questo modo a uno solo perchè tanto non interviene...
                        E se GERVASIO segue questo Forum...io mi dissocio e lo invito a non seguirlo più (se mai lo seguisse) e a non partecipare a sue iniziative (pensare che ha pure fatto il disegno per il libro su Bottaro...e viene ricompensato così!)

                        BRAVO CONKER...hai dimostrato di essere un rosicone!!! Tu continua ad attaccare gervasio...ma intanto lui lavora nei fumetti, tu rosichi e basta.
                        fine della mia partecipazione al Forum!

                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4072
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2672
                          Risposta #86: Sabato 10 Feb 2007, 14:36:44
                          E pensare che sembrava tanto buonino.

                          *

                          elton
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 85
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2672
                            Risposta #87: Sabato 10 Feb 2007, 16:30:05
                            Animo, ragazzi, non c'è bisogno di prendersela tanto ed alzare  i toni in questo modo. Se sono stato io la causa di tutto col mio intervento, vi chiedo scusa e faccio un passo indietro. Non posso certo convincere tutti della buona fede di quanto ho, forse impropiamente, affermato circa quella benedetta vignetta. Per farlo, questo mestiere (certo non è un lavoro che si sceglie  perchè si è costretti), bisogna non solo esserne capaci, ma anche esserne appassionati, passione credo condivisa da tutti i partecipanti al forum. E' proprio con questo spirito, questa voglia di mettermi in gioco ed interloquire con voi che sono intervenuto, ma ora mi rendo conto che è stata una scelta sbagliata, se ha dovuto produrre questi effetti. Chi se n'è andato sbattendo la porta (spero ci ripensi), ha però sollevato una questione importante, e cioè che l'ingerenza di noi autori in questa sede rischia di falsare la prospettiva sulle discussioni che si vengono a creare, rendendole meno "libere" di quanto non sarebbero se invece gli stessi autori facessero solo (forse anche correttamente) da spettatori passivi. Insomma, uno deve pur essere libero di pensarla come vuole, ed oggettivamente il mio intervento ha rimescolato pure troppo un qualcosa che già... "puzzava" ;D. E' anche vero che Internet è un'arma a doppio taglio: ci permette di interagire con gente prima inaccessibile, ma ci consente  anche  una certa "baldanza" nell'esprimere le nostre idee, con la sicurezza dell'anonimato. Come sempre la soluzione sta nel mezzo, senza, ripeto, limitare la libertà di opinione di ciascuno. Detto questo, credo la cosa migliore da fare sia tornare al mio ruolo di osservatore purtroppo occasionale, data la mancanza di tempo, assicurandovi il mio intervento, impegni permettendo, solo se avrete domande da porre (alle quali possa...deontologicamente rispondere). ;) ;) ;)

                            *

                            Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4072
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2672
                              Risposta #88: Sabato 10 Feb 2007, 18:19:01
                              Bah, non penso ci sia niente di troppo drammatico in questa promiscuità tra addetti ai lavori e non. E' solo più difficile da gestire, e ci vuole maturità. Spesso bisogna ragionare un po' meglio, e gestirsi la cosa con buon senso, senza farsela addosso al pensiero di un autore che ci osserva. Ma allo stesso tempo senza sviolinarlo più del dovuto. Una sana via di mezzo è l'ideale, non tutti ci riescono, ma è un loro errore, e non è certo per colpa loro che tanti altri utenti interessati a un sano confronto ci dovrebbero rimettere.
                              Ciò che internet ci sta offrendo è un qualcosa di assolutamente nuovo, e come tutte le novità possono spaventare. Ma una volta passata la "stranezza" sono sicuro che il confronto diretto autori-pubblico diventerà una cosa normale, e piano piano quasi una necessità.

                              *

                              Loregbs
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 377
                              • Dario Fo approved!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2672
                                Risposta #89: Sabato 10 Feb 2007, 18:45:23
                                Ecco le mie considerazioni su questo numero:

                                Topolino e la scommessa di sua maestà (Horace/Perina): lo svolgimento  della trama è semplice,ma la storia è comunque gradevole,e i disegni di Perina mi sono piacuti più del solito.Il finale è un pò debole, ma è una caratteristica di questa serie.Comunque promossa.

                                Paperoga Prof. per caso (Vitaliano/Guerrini): per quel che mi riguarda la migliore del numero.Ancora una volta  Vitaliano imbastisce una trama molto frizzante e fuori dagli schemi (nel senso buono),con battute azzecate e al punto giusto.Insomma una bella storia,e che Fausto continui così.

                                Zio Paperone e la ricchezza mobile (Russo/Soldati):una classica storia nel più classico stile ciminiano.
                                La storia però è di Russo che si trova molto a suo agio in questo tipo di storia (infatti non è la prima di questo genere che fa l'autore).Una buona storia ,forse la migliore del numero dopo quella di Vitaliano.

                                Paperino Paperotto e il club esclusivo (Lepera/Turconi):una storia molto semplice ma allo stesso tempo piacevole.Molto espressivi i disegni di Turconi per una storia  molto simpatica.
                                « Ultima modifica: Sabato 10 Feb 2007, 18:46:15 da Lore »
                                "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
                                (da "Topolino e la Dimensione Delta")

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)