Topolino e la deriva U-Cronica - 1° puntata Sisti/Cavazzano
Ed ecco a voi la prima puntata di una nuova saga a spasso nel tempo. E solo leggendo gli autori si intende il valore del prodotto (oddio... spero non sia una delusione come WoM
). Questo primo episodio è ben orchestrato sia a livello di sceneggiatura che di disegni (un Cavazzano in splendida forma: splendidi i dinosaurini inventati di sana pianta e la posa di perdono di Marlin e Zapotec nell'ultima tavola). Solo una precisazione (ammazza quanto sono pignolo...): come fa un Tirannosauro (del Cretaceo) a trovarsi nella giungla del Giurassico? Ah, per concludere, nella didascalia dello splash panel è stato corretto l'imBrobabile errore... :
Insomma, a mio parere un ottimo imput per questa saga.
Rockerduck e l'ultima bombetta Valentini/Lucci
Storia simpatica che ha per protagonista il pivello in bombetta. Bombetta che però non si trova più a Paperopoli... non vado più avanti sennò rischio di spoilerare
. Simpatici i vari cambiamenti nel look di Rockerduck (dal cappello da cow-boy alla coppola
). Storia insomma carina.
Nonna Papera e la fattoria didattica Pace/Molinari
Sa di dejà-vù questa breve storia, forse per il tema "agriturismo". Inedito l'accoppiamento Nonna Papera-Filo Sganga.
Orazio e il forno dei desideri Panaro/Ubezio
E' un po' di tempo che su Topolino Orazio compare da protagonista di brevi storie un numero sì e l'altro pure. Storia senza infamia e senza lode.
Paperino e Gastone in 4 palmi di miniera Cimino/Mancuso
Sinceramente mi sembra strano che i due cugini facciano coppia, ma qui era in gioco la loro nullafacenza. Cimino in rialzo rispetto alla scorsa settimana, storia nella sua media.
Paperoga e l'inseguimento ornitologico Gagnor/Freccero
Questa è straordinaria per il ritmo e le gags: Gagnor si rivela ancora un ottimo sceneggiatore di storie comiche come questa. L'inizio mi ha ricordato non poco i vari "How to..." di Pippo e stavolta l'Ikea è parodizzato come Quackea ed è stato simpatico leggere due volte la parola "inusitato" (che sia un omaggio a Scarpa? :
)
Autoconclusive:
Sulle ali della fortuna Panaro/Colantuoni
Così così
Inventofurbo Faccini
Sto ancora ridendo...
Glad