Topolino e la minaccia dello spettroBella la prima parte, il finale mi piace poco, anche per la storia dei cliché già evidenziati da magnifico snello, e poi manca qualcosa, come se il finale fosse stato fatto in fretta e furia. Belli i disegni, niente da dire in proposito. Voto 6.5
Zio Paperone e l'incredibile San ValentinoA mio avviso la storia migliore del numero, è divertente sia per il testo che per i disegni (daltronde i disegni di Ottavio Panaro mi sono sempre piaciuti). Ho davvero riso di gusto leggendo questa storia, soprattutto la parte centrale è molto ben riuscita. Voto 8
Paperino e la corsa all'etichettaStoriella corta piacevole, niente di particolare da dire in proposito. Voto 6.5
Orazio e la problematica dei prestitiAltra storiella tipicamente "centrale", simpatica ma niente di speciale. Voto 6.5
Paperino, Gastone e il 2 di coppeStoria simpatica, il finale forse è un po' scontato, ma alla fine non è così grave. Belli i disegni di Chierchini (quando faceva le storie dipinte non mi piaceva granché, ora lo apprezzo di più). Voto 6.5
Qui Quo Qua e il giorno prima degli esamiHo visto addirittura un servizio al TG su questa storia, ma secondo me non lo avrebbe meritato, non mi è sembrata un capolavoro.
È una storia carina, sì, però non mi convince molto, soprattutto la classe che includeva mezza Paperopoli. I disegni li trovo solamente discreti, non so, secondo me Ferraris rende di più con i topi...poi è solo la mia opinione. Voto 7
Ciak: niente di speciale, come sempre del resto.
Voto globale: 7 - Un numero decisamente sottotono, meno male che c'era la storia dei Panaro (sono fratelli?
)