Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2673

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1671
  • molto originale...!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2673 piccola prewiew
    Risposta #60: Mercoledì 14 Feb 2007, 00:04:18
    Certo che essere stati in due ad aver "concept_ato" questa copertina......  :-X
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

      Re: Topolino 2673 piccola prewiew
      Risposta #61: Mercoledì 14 Feb 2007, 13:19:17
      Appena comprato...in effetti la copertina è la più orribile che ho visto negli ultimi anni...gli occhielli sono ben 3...speriamo che le storie siano invece belle! Oggi pomeriggio me le leggo.  ;)

      *

      billo
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 200
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2673 piccola prewiew
        Risposta #62: Mercoledì 14 Feb 2007, 13:29:43
        La cosa più bella di questo numero di Topolino è...l'anticipazione di copertina del prossimo disegnata da Cavazzano! ;D

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2673 piccola prewiew
          Risposta #63: Mercoledì 14 Feb 2007, 13:43:48
          La cosa più bella di questo numero di Topolino è...l'anticipazione di copertina del prossimo disegnata da Cavazzano! ;D

          Curiosamente ancora in matita...

          ...piuttosto, io spero che l'errore madornale nella dida della prima pagina della storia di Cavazzano (Time Machine, direi...) sia in qualche modo (ma quale modo?  :-/) voluto, perché non se n'è proprio mai visti così!
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          reed
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 122
          • Mickey Duck & Donald Mouse
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2673 piccola prewiew
            Risposta #64: Mercoledì 14 Feb 2007, 15:13:51
            Devo dire che la copertina la trovo bellissima, peccato per i tre occhielli che la rovinano.

            Comunque confermo che dal 28 febbraio partirà, in 4 settimane, il gadget "Time Machine" pubblicizzato sul supplemento "Gli Speciali di Topolino: Giochetti e Scherzetti".  ;)

            *

            billo
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 200
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2673 piccola prewiew
              Risposta #65: Mercoledì 14 Feb 2007, 15:14:11

              spero che l'errore madornale nella dida della prima pagina della storia di Cavazzano  sia in qualche modo  voluto

              Errore voluto?...imBrobabile! ;D

              *

              flip
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1202
              • ?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2673 piccola prewiew
                Risposta #66: Mercoledì 14 Feb 2007, 15:53:27
                Comunque confermo che dal 28 febbraio partirà, in 4 settimane, il gadget "Time Machine" pubblicizzato sul supplemento "Gli Speciali di Topolino: Giochetti e Scherzetti".  ;)
                E, a quanto sembra, partirà in contemporanea una saga a spasso nel tempo..

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2673 piccola prewiew
                  Risposta #67: Mercoledì 14 Feb 2007, 16:55:06
                  Dove posso vedere la copertina? E' già inserita nell'apposita sezione?

                  • ****
                  • Post: 958
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2673 piccola prewiew
                    Risposta #68: Mercoledì 14 Feb 2007, 21:05:16
                    Numero scadente, prima o poi doveva succedere...

                    Topolino e la minaccia dello spettro     Bosco/Palazzi

                    Storia non molto originale con discreti disegni...Quello che non mi va nè su nè giù è questo continuo insistere su questi clichè della squadra-di-football-buona e secchione-studioso-cattivo. Non bastava "La pupa e il secchione", ci si deve mettere anche la Disney? E poi ci si meraviglia di che modelli si offrono ai lettori? (nota: avrete capito che questa è una difesa di categoria... ;)). Per inciso, la spiegazione offerta non sta nè in cielo, nè in terra...

                    Zio Paperone e l'incredibile San Valentino    C.Panaro/O.Panaro

                    simpatica sia la storia che i disegni

                    Paperino e la corsa all'etichetta     Daniele Vessella/Amendola

                    niente di particolare

                    Orazio e la problematica dei prestiti    Durante/Held

                    Un altro ciak allungato

                    Paperino, Gastone e il due di coppe    Cimino/Chierchini

                    Chierchini mi piace poco negli ultimi tempi...per il resto un Cimino abbastanza senza infamia nè lode

                    Qui Quo Qua e il giorno prima degli esami   soggetto di Brizzi-Secchi, scenegg.Secchi, disegni Ferraris

                    Bah, tutto il male possibile su queste operazioni commerciali...il "tempo delle mele" resta un paio di galassie oltre e la storia di Paperino e Paperina è già sviscerata. Salvo solo, bene o male, Ferraris
                     
                    ciak di Panaro/Tosolini e Muzzolini/L.Pastrovicchio

                    niente di eccezionale 1 & 2

                    *

                    Tm_NPZ
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 106
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2673 piccola prewiew
                      Risposta #69: Mercoledì 14 Feb 2007, 21:41:04
                      Numero scadente, prima o poi doveva succedere...


                      Io lo immaginavo... per questo ho deciso di non comprarlo... voglio risparmiarmi la delusione :P ...spero nemmeno mi sia regalato da genitori o parenti (a volte quando acquistano giornali per loro, prendono in blocco anche Topolino, conoscendo la mia passione ;D )

                      *

                      Rinhos
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 130
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2673 piccola prewiew
                        Risposta #70: Mercoledì 14 Feb 2007, 21:48:25


                        Io lo immaginavo... per questo ho deciso di non comprarlo... voglio risparmiarmi la delusione :P ...spero nemmeno mi sia regalato da genitori o parenti (a volte quando acquistano giornali per loro, prendono in blocco anche Topolino, conoscendo la mia passione ;D )

                        anche se fosse un cesso immondo, non me lo perderei mai. Ormai sono anni che non mi perdo più un -Topolino....

                        è il rito settimanale ;D un dovere
                        "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                        "Come sarebbe a dire?
                        "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                        "Paperino Televenditore" -

                        *

                        ^Pikapi^
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 99
                        • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2673 piccola prewiew
                          Risposta #71: Mercoledì 14 Feb 2007, 22:05:59

                          anche se fosse un cesso immondo, non me lo perderei mai. Ormai sono anni che non mi perdo più un -Topolino....

                          è il rito settimanale ;D un dovere
                          Sono d'accordo....come farei senza la mia adorata copia di Topolino tutte le settimane? Un dovere da non mancare!!! ;D ma soprattutto un piacere...Anche se non ho avuto ancora il tempo di leggere questo numero in santa pace!! 8-)

                            Re: Topolino 2673 piccola prewiew
                            Risposta #72: Mercoledì 14 Feb 2007, 22:31:15
                            Topolino e la minaccia dello spettro
                            Bella la prima parte, il finale mi piace poco, anche per la storia dei cliché già evidenziati da magnifico snello, e poi manca qualcosa, come se il finale fosse stato fatto in fretta e furia. Belli i disegni, niente da dire in proposito. Voto 6.5

                            Zio Paperone e l'incredibile San Valentino
                            A mio avviso la storia migliore del numero, è divertente sia per il testo che per i disegni (daltronde i disegni di Ottavio Panaro mi sono sempre piaciuti). Ho davvero riso di gusto leggendo questa storia, soprattutto la parte centrale è molto ben riuscita. Voto 8

                            Paperino e la corsa all'etichetta

                            Storiella corta piacevole, niente di particolare da dire in proposito. Voto 6.5

                            Orazio e la problematica dei prestiti
                            Altra storiella tipicamente "centrale", simpatica ma niente di speciale. Voto 6.5

                            Paperino, Gastone e il 2 di coppe

                            Storia simpatica, il finale forse è un po' scontato, ma alla fine non è così grave. Belli i disegni di Chierchini (quando faceva le storie dipinte non mi piaceva granché, ora lo apprezzo di più). Voto 6.5

                            Qui Quo Qua e il giorno prima degli esami
                            Ho visto addirittura un servizio al TG su questa storia, ma secondo me non lo avrebbe meritato, non mi è sembrata un capolavoro.
                            È una storia carina, sì, però non mi convince molto, soprattutto la classe che includeva mezza Paperopoli. I disegni li trovo solamente discreti, non so, secondo me Ferraris rende di più con i topi...poi è solo la mia opinione. Voto 7

                            Ciak: niente di speciale, come sempre del resto.

                            Voto globale: 7 - Un numero decisamente sottotono, meno male che c'era la storia dei Panaro (sono fratelli?  :-? )

                            « Ultima modifica: Mercoledì 14 Feb 2007, 22:34:10 da Nightmare »

                            *

                            Pegleg
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 766
                            • Ahr! Ahr! Ahr!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2673 piccola prewiew
                              Risposta #73: Mercoledì 14 Feb 2007, 23:16:04
                              copertina di Marieke Ferrari-Max.Narciso / Fabio Pochet
                              Direi scadente.

                               
                              Topolino e la minaccia dello spettro     Bosco/Palazzi
                              Non ho capito perchè non abbiano messo come prima storia quella del giorno prima degli esami. Comunque, Bosco e Palazzi sono due bravi autori. Mi è piaciuta l'idea dei compagni di scuola di Basettoni coinvolti nel giallo, la storia è buona anche se il finale non è all'altezza.
                               
                              Zio Paperone e l'incredibile San Valentino    C.Panaro/O.Panaro
                              Qui finalmente si vede il Panaro (Carlo) vero. La storia è divertente e ci sono parecchie battute (Perchè... cosa... come...? ;D ). I disegni di Panaro (Ottavio) invece non mi sono mai piaciuti molto...

                               
                              Paperino e la corsa all'etichetta     Daniele Vessella/Amendola
                              Questo Vessella è nuovo? Comunque, storiella di riempimento, molto in stile anni 70/80, senza infamia e senza lode. Amendola poi ancora non ho capito se mi piacciono i suoi disegni, un po' "retrò"...
                               
                              Orazio e la problematica dei prestiti    Durante/Held
                              Altra storiella di riempimento che non fa ne caldo ne freddo...

                              Paperino, Gastone e il due di coppe    Cimino/Chierchini
                              Cimino-Chierchini è una coppia "oldies" e fa piacere comunque vederli ancora sul topo... Il finale è piuttosto scontato, ma come al solito Cimino infarcisce le sue storie di gag surreali che condiscono il tutto in maniera piacevole. Chierchini ovviamente non è più in forma come un tempo, però leggere di questi autori una volta ogni tanto non è male.

                              Qui Quo Qua e il giorno prima degli esami   soggetto di Brizzi-Secchi, scenegg.Secchi, disegni Ferraris
                              Questa invece l'ho trovata veramente bella! Ok, non sarà il tempo delle mele, ma neanch'io sono più un bambino e quindi non riesco a compararle. C'è comunque da dire che è una delle migliori storie che abbia letto di Secchi, e pure i disegni di Ferraris non mi sono dispiaciuti, soprattutto nelle espressioni di Paperoga che sottolineavano comicamente le buone battute di Secchi. La storia poi è romantica senza essere melensa, con una buona dose di "auto-ironia", ed è stato divertente anche vedere tutti gli altri personaggi da adolescenti! Paperoga che si mette a straparlare durante l'interrogazione, i bassotti che fanno i bulli... i lettori che sono in quell'età avranno apprezzato particolarmente questa storia che secondo me rispecchia bene ma senza retorica il mondo adolescenziale-scolastico. L'ho letta 2 volte perchè mi è piaciuta proprio!
                               
                              ciak di Panaro/Tosolini
                              quasi uguale alla sua stessa storia all'interno del numero...

                              e Muzzolini/L.Pastrovicchio
                              simpatica, è bello vedere ogni tanto Topolino più... "umano"!
                              « Ultima modifica: Mercoledì 14 Feb 2007, 23:18:52 da Pegleg »

                              *

                              camera9
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 606
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                TOPOLINO #2673
                                Risposta #74: Mercoledì 14 Feb 2007, 19:42:11
                                EMBE?, che è successo?E' uscito il tanto decantato #2673, famoso per le discussioni su Palazzi, la storia di Qui, Quo ,Qua e quando vado sul forum non trovo la discussione di rito? Proprio su un numero oggetto di troppe discussioni già prima della sua uscita?
                                State bene,sì?
                                Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                                Non infierir su questi due tapini:
                                Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                                Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                                E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                                L'han fatto per

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)