Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2673

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sorciolino
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 15
  • Topolin Topolin Viva Topolin!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2673
    Risposta #90: Giovedì 15 Feb 2007, 20:06:53
    La storia "Qui Quo Qua Il giorno prima delgi esami" mi sembra garbata, niente di eccezionale ma nemmeno da demonizzare...
    Probabilmente la Disney l'ha fatta un po' come operazione di marketing, mi sembra infatti che se ne sia parlato su qualche giornale e se non sbaglio anche in TV. Vanno perdonati, in fondo servono a volte queste cose a un editore...

    Bruttina anche per il disegno "Il due di coppe", divertente "L'incredibile San Valentino".

    Aspetto con curiosità questa cosa della Time Machine... 28 febbraio... sarà una cosa tipo Wizards of Mickey?

    Ciao a tutti!

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2673
      Risposta #91: Giovedì 15 Feb 2007, 20:20:31
      Aspetto con curiosità questa cosa della Time Machine... 28 febbraio... sarà una cosa tipo Wizards of Mickey?
      Ne dubito. Da quel che ho capito, sia dalla trama sul sito che dalla tavola vista in preview, dovrebbe esserci un nuovo viaggio temporale "sballato" di Topolino e Pippo, che spero rilanci una delle mie serie preferite. I due, si ritroveranno probabilmente in un mondo popolato da vari elementi di epoche diverse (Preistoria, Antica Roma e Vecchio West) mischiati fra loro. L'unica cosa certa è che sarà una storia a puntate, con Cavazzano alle matite. Staremo a vedere.
      « Ultima modifica: Giovedì 15 Feb 2007, 20:21:53 da pacuvio »

      *

      Gerryp2
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 240
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2673
        Risposta #92: Giovedì 15 Feb 2007, 20:57:59
        L'unica cosa certa è che sarà una storia a puntate, con Cavazzano alle matite.
        Oltre a Cavazzano alle matite, pare anche che ci sia un genio al lettering...  ;D ;D
        Gerryp2

        *

        GED
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 373
        • Me misero, me tapino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2673
          Risposta #93: Giovedì 15 Feb 2007, 21:19:10
          Ne dubito. Da quel che ho capito, sia dalla trama sul sito che dalla tavola vista in preview, dovrebbe esserci un nuovo viaggio temporale "sballato" di Topolino e Pippo, che spero rilanci una delle mie serie preferite. I due, si ritroveranno probabilmente in un mondo popolato da vari elementi di epoche diverse (Preistoria, Antica Roma e Vecchio West) mischiati fra loro. L'unica cosa certa è che sarà una storia a puntate, con Cavazzano alle matite. Staremo a vedere.

          Con gadget allegato(credo su più numeri).
          Il gadget sarà proprio la macchina del tempo con le miniatura di topolino in varie vesti(antico romano e altre mi pare...l'ho intravisto sfogliano Zio Paperone n°207)
          Insomma il solito gadget plasticoso come nello stile degli ultimi anni.......
          Ma dove sono quei bei gadget(IMHO) tipo le monete di storia e gloria o qualcosa del genere.... :'(  
          ..che tra l'altro in una logica di viaggi nel tempo potevano pure starci....eh eh
          Chissà se poi sarà la "solita" macchina del tempo comandata da Zapotec e Marlin(e magari mettono anche queste di miniature), o come temo un marchingegno solo di questa storia..

          Vabbè non vorrei andare troppo OT... ::)
          Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

          *

          Rinhos
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 130
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2673
            Risposta #94: Giovedì 15 Feb 2007, 21:43:45
            Oltre a Cavazzano alle matite, pare anche che ci sia un genio al lettering...  ;D ;D

            un genio del lettering???

            non credo, mi sembra abbastanza imBrobabile....

             ;D chissà quanto andremo avanti con sta storia
            "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
            "Come sarebbe a dire?
            "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

            "Paperino Televenditore" -

            *

            PORTAMANTELLO
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2065
            • MAI la Fine!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2673
              Risposta #95: Giovedì 15 Feb 2007, 21:45:59
              Io direi di finirla qui. Un errore può capitare a tutti...
              No man commanded Jean Louise.
              Not on land and not on water.
              Jean did whatever he pleased,
              Until he kissed the gunners daughter.

              *

              marisa
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 706
              • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2673
                Risposta #96: Giovedì 15 Feb 2007, 23:19:29

                Nel complesso io ho gradito abbastanza questo numero.

                La copertina era originale e mi sarebbe piaciuta, ma l'hanno così infarcita di strilli e personaggi che a guardarla mi provoca il mal di mare.

                Ho trovato un piacevole giallo "Topolino e la minaccia dello spettro", anche se sono d'accordissimo con Magnifico Snello che il messaggio che viene fuori dal finale (secchione - inacidito e fallito / boriosi - uomini di successo) è decisamente brutto. Ho gradito anch'io la fedeltà nella raffigurazione del capo della polizia

                "Qui Quo Qua e il giorno prima degli esami" Naturalmente anch'io, da "purista" trovo inaccettabile mettere tutti insieme in classe i personaggi di Paperopoli; avrebbero potuto ovviare rappresentando la vicenda come un sogno, un film, un tuffo in un passato alternativo... allora ci saremmo potuti anche godere la storia, che creava, in verità, delle situazioni divertenti. Anche se, Archimede che si complimenta con i Bassotti (che si sono rifatti il naso nel tempo?) per aver tagliato le gomme dell'auto al prof è il secondo bel messaggio educativo del numero eh?  ;)

                Singolare che, sia la prima che l'ultima storia, siano sul filo dell' Amarcord. In un sol numero abbiamo conosciuto più compagni di liceo dei personaggi Disney che in anni di storie...  ::)

                Davvero molto carina "Zio Paperone e l'incredibile San Valentino" Un divertente e originalissimo rovesciamento di fronte. Mi sono ritrovata mio malgrado a turbarmi più per un Paperone respinto una volta sola, che per la povera Brigitta che prova le stesse cose da anni. Questa storia mi ha fatto riflettere  8-)

                "Paperino, Gastone e il due di coppe" La storia di Cimino aveva, è vero, il finale prevedibile, ma mi è piaciuto il dipanarsi del racconto molto "ciminiano", con tanto di sindaco ottusamente preoccupato dell'ordine pubblico, al fine di una  propria rielezione

                Infine mi associo all'applauso di incoraggiamento a Vessella per "Paperino e la corsa all'etichetta", storia che strappa anche qualche sorriso
                « Ultima modifica: Giovedì 15 Feb 2007, 23:20:09 da marisa »

                *

                billo
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 200
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2673
                  Risposta #97: Venerdì 16 Feb 2007, 00:31:56
                  "Qui Quo Qua e il giorno prima degli esami" ...i Bassotti (che si sono rifatti il naso nel tempo?)

                  Grande Marisa!!! ;D

                  *

                  Paolodan3
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2800
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2673
                    Risposta #98: Venerdì 16 Feb 2007, 00:34:51
                    L'idea del secchione brutto, cattivo, frustrato, vendicativo e che ha scarso successo nella vita, dipinta senza troppa ironia, è grossolana e inaccettabile  :(

                    *

                    Pegleg
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 766
                    • Ahr! Ahr! Ahr!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2673
                      Risposta #99: Venerdì 16 Feb 2007, 01:05:29
                      A me vedere Paperino, Archimede, Paperoga, Ciccio e i Bassotti nella stessa classe è sembrata un'idea molto divertente! Della genealogia di Don Rosa me ne sbatto. Ci sono comunque delle gag divertenti, e se domani esce una storia in cui Paperino e Archimede stanno in due scuole agli antipodi mi andrà bene lo stesso. A me interessa di più se la storia è bella, la genealogia può essere piegata a seconda dell'uso, i paperi non sono altro che maschere che in ogni storia interpretano un ruolo, e non per forza devono avere una continuity, anzi, per me possono avere mille continuity, mille incontri diversi tra Paperino e Paperina, mille modi diversi per Paperone di aver guadagnato la Numero Uno e via dicendo. A me importano solo le belle storie, e questa mi sembrava bella!

                      *

                      billo
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 200
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2673
                        Risposta #100: Venerdì 16 Feb 2007, 01:47:11
                        quindi "addio" alla continuity su Topolino...

                        *

                        Paolo
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4773
                        • musrus adroc
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2673
                          Risposta #101: Venerdì 16 Feb 2007, 12:00:39
                          A me vedere Paperino, Archimede, Paperoga, Ciccio e i Bassotti nella stessa classe è sembrata un'idea molto divertente! Della genealogia di Don Rosa me ne sbatto.
                          Anch'io, attenzione: non e' che l'idea di mettere tutti in classe insieme non mi e' piaciuta perche' rompe chissa' quale continuity, ma perche' i personaggi mi sono sembrati assolutamente "fuori posto" non mi piace pensare che abbiano *sempre* avuto un vissuto comune, dalle scuole ad oggi. Ogni personaggio dovrebbe avere la sua storia, indipendente dagli altri. Ovviamente IMHO.

                          Al limite la si puo' prendere come una parodia, dove l'utilizzo del personaggio al di fuori del suo contesto e' giustificato.

                            - Paolo

                          *

                          billo
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 200
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2673
                            Risposta #102: Venerdì 16 Feb 2007, 12:32:27
                            Quello che a me è sembrato assurdo è l'idea che tutti i personaggi protagonisti delle storie paperopolesi  potessero essere "compagni di scuola", nemmeno: compagni di classe!! E c'era pure Chiquita che mi ero dimenticato! praticamente tutta una classe è rimasta amica col tempo e sono gli unici che vediamo a Paperopoli (a parte Dinamite Bla, ma magari lui non è andato a scuola...se no stava in quella classe sicuro!).

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3155
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2673
                              Risposta #103: Venerdì 16 Feb 2007, 12:37:24
                              Beh, mi sembra normale che, volendo rifare la notte degli esami in una singola storia, si sia deciso di rompere un po' con la coerenza narrativa e mettere tutti i personaggi disney in una stessa classe per usane le caratteristiche già note, e non perdere prezioso tempo per introdurre quei perfetti estranei che sarebbero dovuti trovarsi, a rigor di logica, in classe assieme ai "nostri"... si potrà discutere la necessità e/o la qualità della storia, ma misembra fuori luogo discutere sul fatto che li abbiano messi tutti assieme...
                              --- Andrea

                              *

                              billo
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 200
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2673
                                Risposta #104: Venerdì 16 Feb 2007, 13:09:17
                                si potrà discutere la necessità e/o la qualità della storia, ma misembra fuori luogo discutere sul fatto che li abbiano messi tutti assieme...

                                perchè "fuori luogo"? Si può discuterne invece secondo me. Bastava anche nella storia che Archimede, Ciccio e Paperoga fossero amici di Paperino, senza necessariamente stare nella stessa classe! se proprio dovevano allora potevano cmq stare in classi diverse; io stesso ho molti amici rimasti dai tempi del liceo...non della stessa classe. Proprio la stessa classe per tutti mi pare una forzatura. IMHO ovvio.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)