Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2673

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2673
    Risposta #105: Venerdì 16 Feb 2007, 13:35:28
    Nessuno sinora ha commentato la "carnevalata" della redazione... ecco spiegato, finalmente, perchè la Disney Italia è in crisi... siamo proprio messi in buone mani, eh?  :P  ;D
    « Ultima modifica: Venerdì 16 Feb 2007, 13:38:27 da pacuvio »

    *

    Gerryp2
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 240
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2673
      Risposta #106: Venerdì 16 Feb 2007, 13:38:16
      Anch'io, attenzione: non e' che l'idea di mettere tutti in classe insieme non mi e' piaciuta perché rompe chissà quale continuity, ma perché i personaggi mi sono sembrati assolutamente "fuori posto" non mi piace pensare che abbiano *sempre* avuto un vissuto comune, dalle scuole ad oggi. Ogni personaggio dovrebbe avere la sua storia, indipendente dagli altri. Ovviamente IMHO.
        - Paolo
      Quoto completamente. Non è un fatto di genealogia. Mi sembra solo assurdo che personaggi che sono stati aggiunti alle storie dei paperi posteriormente (tipo Paperoga, ma anche gli altri di Barks) siano stati "in realtà" compagni del liceo... Ognuno ha la sua storia. La prima volta che Archimede, Ciccio, i Bassotti, Gastone e Paperina sono apparsi c'è stata una presentazione dei personaggi; ognuno di essi aveva "precedentemente" all'incontro con Paperino un proprio passato (ovviamente ipotetico) e una propria storia.
      Ovviamente, come detto da Paolo, in una parodia questo non mi da' fastidio, ma proprio in quanto parodia (dove generalmente i personaggi sono "attori" fuori dalla loro storia, dal loro contesto che interpretano personaggi a volte anche legati da parentele diverse dalla "realtà".

      Nessuno sinora ha commentato la "carnevalata" della redazione... ecco spiegato, finalmente, perchè la Disney Italia è in crisi... siamo proprio messi in buone mani, eh?  :P  ;D
      Beh, sono anni che non leggo un articolo interno...
      « Ultima modifica: Venerdì 16 Feb 2007, 13:41:09 da Gerryp2 »
      Gerryp2

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2673
        Risposta #107: Venerdì 16 Feb 2007, 14:36:37
        Nessuno sinora ha commentato la "carnevalata" della redazione... ecco spiegato, finalmente, perchè la Disney Italia è in crisi... siamo proprio messi in buone mani, eh?  :P  ;D
        Di che si tratta?
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2673
          Risposta #108: Venerdì 16 Feb 2007, 15:19:19
          Beh, sono anni che non leggo un articolo interno...
          Anch'io tendo a scartare gli articoli che possono sembrare "futili", le interviste in primis (attenzione, però, le news talvolta offrono roba interessante, tipo Cavazzano in Russia o il back-stage della storia Guinness), ma in questo caso non c'è niente da leggere, visto che sono più le foto ad attirare l'attenzione. Rispondendo a Brigitta, in queste 5 (!) pagine vi sono i redattori del topo (direttrice compresa) in veste di cavernicoli, ospitati in un parco a tema, a scopo promozionale più che altro.
          « Ultima modifica: Venerdì 16 Feb 2007, 15:22:14 da pacuvio »

          *

          billo
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 200
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2673
            Risposta #109: Venerdì 16 Feb 2007, 15:40:58
            Forse anche a scopo pubblicitario della "Macchina del tempo" regalata su Topolino dal 28 febbraio?
            Strano tra l'altro che al contrario la saga del tempo inizia una settimana prima...

            *

            Gladstone
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1604
            • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2673
              Risposta #110: Venerdì 16 Feb 2007, 16:55:02
              Rispondendo a Brigitta, in queste 5 (!) pagine vi sono i redattori del topo (direttrice compresa) in veste di cavernicoli, ospitati in un parco a tema, a scopo promozionale più che altro.

               :P :P :P :P :-X :-X :-X :-X

              E ho detto tutto...

              A proposito della storia di Cimino, mi sembra un po' improbabile che, facendo non so quanti milioni di passi, Paperino si ritrovi in uno scenario arabo! Che ci sia una colonia islamica (completa di deserto e cammelli) sulla Costa Occidentale degli USA?

              Glad
              « Ultima modifica: Venerdì 16 Feb 2007, 16:55:54 da Gladstone »
              Homo viator

              Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

              *

              PORTAMANTELLO
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2065
              • MAI la Fine!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2673
                Risposta #111: Venerdì 16 Feb 2007, 17:13:15
                Era un iperbole messa lì tanto per risultare spiritosa, non sono nemmeno stato su a pensarci... senza contare che Cimino scrive storie ambientate in un universo Disney mutevole e sregolato.
                No man commanded Jean Louise.
                Not on land and not on water.
                Jean did whatever he pleased,
                Until he kissed the gunners daughter.

                *

                Rinhos
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 130
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2673
                  Risposta #112: Venerdì 16 Feb 2007, 17:17:58
                  Nessuno sinora ha commentato la "carnevalata" della redazione... ecco spiegato, finalmente, perchè la Disney Italia è in crisi... siamo proprio messi in buone mani, eh?  :P  ;D

                  non capisco...
                  di cosa parli?
                  "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                  "Come sarebbe a dire?
                  "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                  "Paperino Televenditore" -

                  *

                  PORTAMANTELLO
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2065
                  • MAI la Fine!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2673
                    Risposta #113: Venerdì 16 Feb 2007, 18:12:42
                    Dai un'occhiata sopra...

                    in queste 5 (!) pagine vi sono i redattori del topo (direttrice compresa) in veste di cavernicoli, ospitati in un parco a tema, a scopo promozionale più che altro.
                    No man commanded Jean Louise.
                    Not on land and not on water.
                    Jean did whatever he pleased,
                    Until he kissed the gunners daughter.

                    *

                    flip
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1202
                    • ?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2673
                      Risposta #114: Venerdì 16 Feb 2007, 19:16:24
                      A me vedere Paperino, Archimede, Paperoga, Ciccio e i Bassotti nella stessa classe è sembrata un'idea molto divertente! Della genealogia di Don Rosa me ne sbatto. Ci sono comunque delle gag divertenti, e se domani esce una storia in cui Paperino e Archimede stanno in due scuole agli antipodi mi andrà bene lo stesso. A me interessa di più se la storia è bella, la genealogia può essere piegata a seconda dell'uso, i paperi non sono altro che maschere che in ogni storia interpretano un ruolo, e non per forza devono avere una continuity, anzi, per me possono avere mille continuity, mille incontri diversi tra Paperino e Paperina, mille modi diversi per Paperone di aver guadagnato la Numero Uno e via dicendo. A me importano solo le belle storie, e questa mi sembrava bella!

                      Ne approfitto per quotare in pieno pegleg, anche io interpreto così lo spirito disney.
                      Detto questo, la storia di QQQ l'ho trovata gradevole, con Ferraris molto adatto al compito, così come mi è piaciuta la prima, che ha avuto sviluppi e gestione dei personaggi originali, oltre che, anche qui, ottimi disegni; Chierchini lo adoro e, anche se non con il miglior Cimino (l'accoppiata tra i due di solito dà maggiori aspettative), è sempre il benvenuto; ho trovato divertente la storia di Paperone & Brigitta, cosa non facile per una situazione su cui si è speculato più volte e, per una buona parte, anche quella di Paperino, se non fosse che odio le pagine con le didascalie riassuntive che sostituiscono lo sviluppo della narrazione. Ci sta bene anche la toria di Orazio, che ripropone come protagonisti una coppia secondaria. Nel complesso un buon numero, nessun alto particolare ma un buon livello medio di storie
                      « Ultima modifica: Venerdì 16 Feb 2007, 19:18:00 da flip »

                      *

                      camera9
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 606
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2673
                        Risposta #115: Venerdì 16 Feb 2007, 19:35:17
                        ZP e l' incredibile san valentino:bella, interessante per quanto poco brillante variazione sul tema.Bravo Carlo Panaro e bravo Ottavio Panaro.voto:5

                        P. e la corsa all'etichetta:bella, non mi ha detto granchè come storia ma bella.Vessella non lo conosco ma ha fatto una storia carina,Amendola non mi piace ma è passabile.voto:4

                        LE NEWS pag.96, avventura paleolitica: ma non si sono sentiti dei cogl... degli
                        idioti a farlo? E dire che pensavo un gran bene della redazione prima.Meno male che non c'erano disegnatori o sceneggiatori fra loro.

                        O. e il problemadei prestiti:anche questa storia non mi dice niente ma è carina.Durante può far di meglio, bravo Held.voto:4

                        P.,G. e il due di coppe: bellissima, come tutte le storie di Cimino, non male lo spunto della storia con la trovata del gioco al ristorante, davvero carina(ottima)..Viene da chiedersi perchè Paperino continui a giocare contro Gastone, tanto perde sempre. Bello anche il finale, in cui Paperino perde anche se ha truccato il gioco.Ha cercato di propiziarsi la fortuna ma la sfortuna glielo impedisce.Bravissimo Chierichini.voto:5

                        il giorno degli esami:bof...mah... boh... uhm... Non so proprio che dire di stà storia.Non dice niente, potrebbe essere sviluppata meglio ma è carina.
                        Ha qualche (più di un)aspetto negativo: rottura continuity(Grodon ha detto la scorsa sttimana come nacque l'amore fra i due), tutti insieme  nella stessa classe(non tanto per il fatto che è contro la continuity,ma non penso che si conoscessero tutti da allora e che fossero tutti nella stessa classe, come alcuni di voi hanno detto: capisco nella stessa scuola, ma la stessa classe), i peperetti innamorati(ma accasiamoli con Emy,Ely,Evy una volta per tutte e non se ne parli più).
                        Però è carina, romantica.Poi mi piacciono i disegni di Ferraris(due settimane fa si riconoscevano lontano due miglia) di cui non mi posso lamentare.
                        La cosa più brutta è che più che altro mi sembra una stupida trovata commercialr di m@§ça, una maledetta ca###ta.Non ce l'ho tanto col film che non ho nemmeno visto quanto col fatto che sia usato come spunto per una storia che poteva venire meglio.Consideravo Secchi bravo prima.Brizzi probabilmente se la cava meglio al cinema.
                        Il punto è che stà storia non mi ha detto assolutamente niente, nè bene nè male, non mi ha fatto sentire niente.Rinvio il giudizio fino a quando non troverò bellezze o brutture.

                        Ciack:passabili

                        Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                        Non infierir su questi due tapini:
                        Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                        Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                        E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                        L'han fatto per

                        *

                        Tm_NPZ
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 106
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2673
                          Risposta #116: Venerdì 16 Feb 2007, 19:55:14
                          La cosa più brutta è che più che altro mi sembra una stupida trovata commercialr di m@§ça, una maledetta ca###ta.

                          Fortunatamente il numero in questione non l'ho acquistato (come ho già detto in un mio intervento in questo post :P ) ma sono perfettamente daccordo... già che non amo i film di quel genere, poi trovarne una "parodia" a scopo commerciale...  >:( non lo sopporterei proprio!

                          Per il resto mettere tutti i personaggi nella stessa classe, l'idea detta così mi sembra simpatica... certo, non corrisponde ai canoni disneyani sommi  :P ma sarebbe un paradosso simpatico!
                          « Ultima modifica: Venerdì 16 Feb 2007, 19:59:41 da Tm_NPZ »

                          *

                          Rinhos
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 130
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2673
                            Risposta #117: Venerdì 16 Feb 2007, 19:55:21
                            Ne approfitto per quotare in pieno pegleg, anche io interpreto così lo spirito disney.

                            io invece faccio parte dei puristi  ;D
                            "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                            "Come sarebbe a dire?
                            "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                            "Paperino Televenditore" -

                            *

                            Pegleg
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 766
                            • Ahr! Ahr! Ahr!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2673
                              Risposta #118: Venerdì 16 Feb 2007, 20:42:23
                              Parodie disneyane promozionali se ne sono viste a vagonate, e tra queste ci sono alcune delle più belle storie apparse su Topolino. Marconi era un mago in questo.

                              Quanto alla continuity non capisco come mai a qualcuno non va bene che Paperino sia stato in classe con Archimede ma va bene che a sud degli Stati Uniti ci sia una città araba. A me vanno bene entrambe, per me Paperopoli può essere negli USA, in Italia, in Francia e in qualsiasi posto la si voglia immaginare. Paperino in ogni storia può essere stato in classe con qualcuno di diverso. E' bello così, e non mi piace stare a farmi le pippe sull'aderenza alla continuity, io penso solo a divertirmi.

                              *

                              Rinhos
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 130
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2673
                                Risposta #119: Venerdì 16 Feb 2007, 21:16:17
                                E' bello così, e non mi piace stare a farmi le pippe sull'aderenza alla continuity, io penso solo a divertirmi.

                                fai bene. Però io proprio non ci riesco, mi da fastidio vedere una incongruenza che, più che per fantasia, è dovuta alla poca voglia di mantenere un filo da parte delgi autori
                                "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                                "Come sarebbe a dire?
                                "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                                "Paperino Televenditore" -

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)